devil_luca Inviato 17 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 lo avete pienamente ragione, però purtroppo in entrambi gli itinerari un 'tappone' ci sarà in quanto non posso sacrificare giorni da altre parti. (alla fine sarà un'esperienza anche quella quella, penso che voi un 'tappone', o forse anche più di uno ve lo siete fatti sicuramente nei vostri itinerari) per la tappa da los angeles, intendevo pernottamento morro bay (ora edito subito il topic) in modo da spezzare in due parti uguali. Su quel lato ho visto la sezione dedicata e mi sembra fattibile far un: * los angeles - morro bay * morro bay - san francisco. Cita
pandathegreat Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 in quel caso si... ma Grand Canyon - Death Valley è davvero impegnativa... almeno 8 ore passando per la 66... Cita
devil_luca Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Per togliere 1 ora di viaggio ho pensato di pernottare a Williams anzichè pernottare al gran canyon visitor centre. in questo modo farò: * sabato 2 agosto 2014 : Monumnet Valley - Grand Canyon (visita principali viewpoints) - Williams * domenica 3 agosto 2014: Williams - Route 66 - Death Valley Arriverò in death valley al tramonto (forse anche col buio), ci sono controindicazioni sul viaggiare di notte nel deserto? Cita
pandathegreat Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Ci sono controindicazioni a viaggiare di notte in tutta l'area, le strade non sono illuminate e spesso ci sono animali liberi... una cosa è schiacciare uno scoiattolo, ma se impatti con un cervo o un cavallo... in questo modo ti perderesti anche il tramonto al Grand Canyon. Ci metti l'ultima versione dell'itinerario? Cita
devil_luca Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 di seguito l'ultima versione dell'itinerario. i voli non sono modificabili, mentre gli alberghi sono tutti con cancellazione gratuita per cui, come vate fatto fin'ora, si accettano consigli sui dettagli delle singole giornate. martedì 22 luglio 2014 MXP NYC mercoledì 23 luglio 2014 NYC NYC giovedì 24 luglio 2014 NYC NYC venerdì 25 luglio 2014 NYC NYC sabato 26 luglio 2014 NYC NYC domenica 27 luglio 2014 NYC NYC lunedì 28 luglio 2014 NYC LAS martedì 29 luglio 2014 LAS LAS -- (relax, shopping, ritiro auto) mercoledì 30 luglio 2013 LAS BYC -- (Zion main viewpoints, arrivo al Bryce visita 1h sul Rim, Rodeo) giovedì 31 luglio 2014 BYC PAG -- (Queens Garden Trail - Lake Powell - Horseshoe Bend - Page) venerdì 1 agosto 2014 PAG MNV -- (Antelope Canyon - Monument Valley, pernottamente the view) sabato 2 agosto 2014 MNV WIL -- (Monument Valley, Grand canyon (principali view points), pernottamento a Williams) domenica 3 agosto 2014 WIL DHV -- Route 66 (Seligman,Hackberry,Kingman/Oatman) - pernottamente stovepipe wells in Death Valley lunedì 4 agosto 2014 DHV LOS -- Visita al mattino presto alla Death Valley, partenza per Los Angeles (visita hollywood e beverly hills) martedì 5 agosto 2014 LOS MOR -- Venice beach, Santa barbara, pernottamento a Morro Bay mercoledì 6 agosto 2014 MOR SFO -- Morro Bay, California 1, Big sur, Silicon valley, SFO giovedì 7 agosto 2014 SFO SFO -- Alcatraz, Pier, Chinatown, Golden Gate venerdì 8 agosto 2014 SFO SFO -- da definire.. sabato 9 agosto 2014 SFO CUN ---total relax---- lunedì 18 agosto 2014 CUN MXP voli prenotati MXP > EWR (diretto) EWR > LAS (diretto) SFO > CUN (diretto) CUN > MXP (2 scali) Cita
pandathegreat Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 lunedì 28 luglio 2014 NYC LAS la macchina la prenderei appena atterrato da NY lunedì 4 agosto 2014 DHV LOS -- Visita al mattino presto alla Death Valley, partenza per Los Angeles (visita hollywood e beverly hills)martedì 5 agosto 2014 LOS MOR -- Venice beach, Santa barbara, pernottamento a Morro Bay Un passaggio così a Los Angeles non ti serve a niente... io dalla Death andrei dritto a Morro Bay (o un po' prima) per alleggerire il giro dei parchi Cita
devil_luca Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 ciao Panda, perchè mi consigli di prendere la macchina direttamente all'areoporto? è utile avere la macchina a las vegas? sevre? noleggiare la macchina un giorno in più mi verrebbe 30€ (preventivo di un mid-suv con autoeurope) fammi sapere. Cita
pandathegreat Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 quanto ti costerebbe prendere il taxi dall'aeroporto all'hotel? e la mattina dopo? quanto ti costa raggiungere l'agenzia di noleggio? Gli hotel a vegas hanno tutti il parcheggio gratuito Cita
MagicJ69 Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Per la macchina noleggiarla in aeroporto è più semplice ed alla fine forse anche più economico.. hai già visto in città dove noleggiarla e la disponibilità? Potrebbe farti perdere del tempo, ed in un viaggio così forse 30 € in più ci possono stare.. magari vai a fare subito un giro all'outlet.. e qualche altra zona e poi te ne stai comodo sulla strip. Personalmente ho qualche dubbio sulla tappa del 30... Zion si gode facendo qualche trail.. ed almeno una mezza giornata, ma piena (diciamo almeno 6 ore andando anche rapidi), ci vuole.. un semplice passaggio secondo me non ti fa apprezzare il parco e, per di più, arrivi tardi al Bryce.. Io valuterei bene, anche perchè ai tempi calcolati con maps o simili devi aggiungere qualcosa.. lungo la strada ci sono "troppe" occasioni per fermarsi.. la 89 offre paesaggi che non possono essere attraversati in volata.. Cita
acfraine Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 inoltre se vuoi andare alla fremont street, anzi devi andarci, l'auto è comodissima, ci sono parcheggi a pochi dollari, l'importante è che usi una strada secondaria rispetto alla Strip per evitare il traffico Cita
devil_luca Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 aggiudicato il noleggio auto in areoporto a LAS. per lo Zion, essendo così vasto e avendo solo 4 ore effettive a disposizione, mi consigliereste eventualmente un alternativa da fare/vedere in quel tragitto? Rimanendo sempre in tema noleggio auto, mi consigliate di tenerla anche a San Francisco? grazie. Cita
acfraine Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 l'auto a san francisco non ti serve, i parcheggi sono cari per strada e negli hotel e si gira perfettamente coi mezzi Cita
MagicJ69 Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 In 4 ore, considerati i tempi di entrata al parco e quelli della navetta, secondo me riesci a fare al massimo Walkside river e le Emeralds.. ed anche con passo veloce.. Cita
devil_luca Inviato 23 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 ho un dubbio in merito alla riconsegna dell'auto. arriverò a san francisco la sera, le agenzie in centro saranno chiuse e quindi potrei consegnarla solo in areoporto o la mattina successiva. mi consigliate consegnarla alle 20:00 in areoporto e poi da lì muovermi con i mezzi verso union square, oppure consegnarla il giorno dopo lasciandola parcheggiata vicino all'hotel? il prezzo del noleggio mi viene uguale in quanto sono sempre 10 giorni effettivi. come funziona il parcheggio a san francisco? si paga anche la notte? l'hotel che ho prenotato è il powell hotel, vicino alla union. http://goo.gl/rCOK4w Cita
acfraine Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 se la lasci in aeroporto in 30 minuti giusti giusti sei in centro con la BART e ti levi ogni dubbio sul parcheggio Cita
devil_luca Inviato 31 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 di seguito l'ultima versione dell'itinerario.domenica 3 agosto 2014 WIL DHV -- Route 66 (Seligman,Hackberry,Kingman/Oatman) - pernottamente stovepipe wells in Death Valley ) Da questo tappone, potrei togliere Kingman/Oatman. Google maps mi da 1 ora in meno di tratta e potrei fare anche un paio di foto alla Hoover Dam. Penso che Willaims, Selingman e Hackberry bastino come soste (altrimenti non arrivo più in DV) EDIT by al3cs: ti ho corretto il link della mappa, adesso si vede. viewtopic.php?p=180957#p180957 Cita
pandathegreat Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 Oatman è la cittadina più carina del tratto... ma comunque... ma Grand Canyon - Death Valley è davvero impegnativa... almeno 8 ore passando per la 66... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.