Vai al contenuto

info x itinerario west coast (tratte brevi)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

A fine luglio prossimo vorrei fare un giro in USA per il viaggio di Nozze.

Sto mettendo giù un itinerario per la west coast da fare in 13gg da San Francisco a Las Vegas (o Los Angeles)

Ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza in quanto mi spaventano molto le lunghe distanze per cui vorrei creare un itinerario 'personalizzato' con tratti "brevi" (max 4 ore di auto al giorno).

Non siamo neanche camminatori per cui niente percorsi trial di montagna ma ben vengano tour guidati con jeep 4x4 : Thumbup :

Inserirei obbligatoriamente le seguenti cose che mi interessa assolutamente vedere.

* 2gg pieni a san francisco

* Sequoia park e/o Yosemite (cosa è meglio secondo voi?)

* Death Valley

* Ghost town

* 2 notti a Las vegas

* Monument Valley

* Grand Canyon

* ROUTE 66

* Rodeo

* Cena western

da valutare:

ZION

BRYCE CANYON

Los Angeles

Lake powell

Fatemi sapere.

Grazie a tutti.

Inviato

Ciao Luca!

Nei 13 giorni sono compresi quelli di viaggio? Se sì diventa davvero difficile, se no potresti fare un classico itinerario da 15 giorni

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - Bodie Ghost Town - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce Canyon (Zion di passaggio)

10 Bryce - Page (Antelope Canyon, Horseshoe Bend e Lake Powell)

11 Page - Monument Valley

12 Monument - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Route 66 (Seligman - Hackberry- Kingman/Oatman) - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - ITA

* Rodeo

* Cena western

Un rodeo (per turisti) se non sbaglio si svolge tutti i giorni dalle parti del Bryce Canyon; per cena western invece cosa intendi? : hmm :

Inviato

Credo sia alle ore 19 davanti al Best western del Ruby's inn!(parlo del Rodeo!)

EDIT: ovviamente al Bryce come dice Al3cs!!

E scusa al3cs...ho sbagliato a cliccare! nn volevo autoquotarmi ma fare un edit! : wuuuup :

EDIT by al3cs: ci ho pensato io, ma non farlo più! : taptaptap :

: lolroll :: lolroll :: lolroll :

Inviato

Giro classico ma che disicuro non ti deludera : Chessygrin :

Se per cena western intendi bisteccona e/o fagioli alla bud spance : Chessygrin : allora ne trovi quanti ne vuoi anche al ruby's inn (sempre al bryce canyon) :wink:

Inviato

Nei 13 giorni sono compresi quelli di viaggio? Se sì diventa davvero difficile, se no potresti fare un classico itinerario da 15 giorni

Un rodeo (per turisti) se non sbaglio si svolge tutti i giorni dalle parti del Bryce Canyon; per cena western invece cosa intendi?

sì i 2 di viaggio non erano inclusi, per cui il tuo itinerario si sposa perfettamente.

cena western intendo una cena in qlc paesino tipico western, oppure anche una cosa all'aperto di tipico... (ma forse non esistono più e ho visto troppi film... )

potresti cortesemente dettagliarmi il punto 4-5-11-12 consigliandomi cosa vedere?

grazie per la collaborazione.

Se per cena western intendi bisteccona e/o fagioli alla bud spance  : Chessygrin :  allora ne trovi quanti ne vuoi anche al ruby's inn (sempre al bryce canyon)  :wink:

sì sì intendo più o meno quello! : Thumbup :

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Inviato

E' un itinerario ultraclassico e stra-testato! : hands :

potresti cortesemente dettagliarmi il punto 4-5-11-12 consigliandomi cosa vedere?

Le cose da vedere ovviamente sono principalmente i parchi che ti ho già citato: più che farti io il dettaglio, credo convenga che tu dia uno sguardo ai diari viewtopic.php?p=389262#p389262 per farti un'idea più precisa di quello che può piacervi. : Wink :

• 1 mese dopo...
Inviato

Ho rivisto l'itinerario. fatemi sapere cosa ne pensate. Ricordo che è un viaggio di nozze.

martedì 22 luglio 2014 MXP NYC

mercoledì 23 luglio 2014 NYC NYC

giovedì 24 luglio 2014 NYC NYC

venerdì 25 luglio 2014 NYC NYC

sabato 26 luglio 2014 NYC NYC

domenica 27 luglio 2014 NYC NYC

lunedì 28 luglio 2014 NYC LAS

martedì 29 luglio 2014 LAS LAS

mercoledì 30 luglio 2013 LAS BYC -- (Zion viewpoint, trial al Bryce, Rodeo)

giovedì 31 luglio 2014 BYC PAG -- (Antelope Canyon - Lake Powell - Page)

venerdì 1 agosto 2014 PAG MNV -- (Monument Valley, tour 3-4 ore organizzato, tramonto)

sabato 2 agosto 2014 MNV GCA -- alba, visita monument valley, viaggio 4 ore, grand canyon (view point), tramonto

domenica 3 agosto 2014 GCA LAS -- Grand Canyon - Route 66 (Seligman - Hackberry- Kingman/Oatman) - Las Vegas

lunedì 4 agosto 2014 LAS DHV -- Visita alla Death Valley

martedì 5 agosto 2014 DHV YOS -- Alba alla death valley, città fantasma di Bodie, passo dello tioga, yosemite park, tramonto Glacier

mercoledì 6 agosto 2014 YOS SFO -- Visita al Mariposa Grove itorno a San Francisco x consegna auto

giovedì 7 agosto 2014 SFO SFO -- Alcatraz, Pier, Chinatown, Golden Gate

venerdì 8 agosto 2014 SFO SFO -- Silicon valley, match baseball,

sabato 9 agosto 2014 SFO CUN

domenica 10 agosto 2014 CUN CUN

lunedì 11 agosto 2014 CUN CUN

martedì 12 agosto 2014 CUN CUN

mercoledì 13 agosto 2014 CUN CUN

giovedì 14 agosto 2014 CUN CUN

venerdì 15 agosto 2014 CUN CUN

sabato 16 agosto 2014 CUN CUN

domenica 17 agosto 2014 CUN CUN

lunedì 18 agosto 2014 CUN MXP

La mia idea è prenotare i voli già a dicembre (con la United ho questa opzione sui 1400 euro:

MXP > EWR (diretto)

EWR > LAS (diretto)

SFO > CUN (diretto)

CUN > MXP (scalo di 1,35m a EWR)

Inviato

a page non perderti l'horeseshoe bend (soprattutto al tramonto)

nel giorno che vai dalla monument al gc al mattino potresti sfruttare le prime ore dopo l'alba per fare la valley of gods, mley point e gooseneck sp

il tratto Death valley - yosmeite è veramente bello lungo: potresti togliere un giorno al messico per spezzare la tratta e fermarti a Mammoth lake

Inviato

due tappe mi sembrano eccessivamente ottimistiche, quella in cui vorresti partire da las vegas, passare per zion, visitare il bryce, fare anche un hike ed andare al rodeo che inizia alle 19

altra giornata massacrante è quella in cui parti dalla death valley, fai bodie, passi per il tioga pass, yosemite e tramonto al glacier point

Inviato

Io terrei i due giorni di las Vegas dopo aver fatto il GC e non dopo NY, se arriva a Las in un orario decente quasi quasi partirei subito per il Bryce. Anche perchè la parte del Bryce è un po' tirata. il Bryce dovrai vedere tra il pomeriggio dell'arrivo (rodeo compreso) e la mattina della partenza e a quel punto a Page non potrai vedere l'Upper antelope perchè fuori orario e da rimandare eventualmente al giorno dopo ( o se no fai il lower che non ha orario così stringenti)

alla MV, se fai il tour organizzato, il giorno dopo ti conviene forse fare la valley of gods, il muley point e il goosneck (come suggeriva sara). però bisogna anche vedere dove alloggerai se al the view a mexican hat o a kayenta. Visto che è un viaggio di nozze forse il The view è il più appropriato!

Inviato

Per me la zona di Yosemite è troppo sacrificata, ci passi una sola notte e vuoi arrivare direttamente dalla Death Valley passando anche per Bodie...

Considera che sono almeno 7 ore di guida, 2 ore per Bodie, 2 ore per andare e tornare dal Glacier Point... davvero troppo.

Anche San Francisco, visto che vuoi vedere la silicon Valley è troppo sacrificata.

Per me dovresti sacrificare almeno un paio di giorni di mare...

• 2 mesi dopo...
Inviato
due tappe mi sembrano eccessivamente ottimistiche, quella in cui vorresti partire da las vegas, passare per zion, visitare il bryce, fare anche un hike ed andare al rodeo che inizia alle 19

altra giornata massacrante è quella in cui parti dalla death valley, fai bodie, passi per il tioga pass, yosemite e tramonto al glacier point

hai ragione, infatti ora sto cercando di dettagliare tutto.

per quanto la tappa [las vegas - zion - bryce] potrebbe fare così:

ritiro auto a las vegas, direzione zion (visita principali view point), arrivo nel tardo pomeriggio a bryce con visita dall'alto senza fare alcun trial, rodeo alle 19:00. il trial al bryice lo sposterei quindi alla mattina successiva.

invece per quanto riguarda il tappone death valley - yosemite capisco che sia una tappone, lo considero più che altro una tappa di trasferimento. L'interesse maggiore è per bodie e le sequoia mariposa (che vedrei con calma il giorno dopo).

Le cascate e i paesaggi di montagna ne abbiamo già tanti qui e potrei tralasciarli vederli dall'auto (senza trial).

obiettivamente è fattibile secondo voi una suddivisione di questo tipo?

partenza da panamintsprings.com presto (verso le 6:00) direzione Bodie (arrivo 10:00). Alle 11:30 ripartire verso Yosemite (arrivo visitor centre ore 15:00). Ripartire alle 16:30 arrivo al glacier 17:30. partenza alle 18:00 verso hotel (arrivo 19:00)

google mi da 8 ore di viaggio, chiedo a voi però che avete esperienza diretta.

Inviato

parto dalla fine, a fare la fai di sicuro, come hai detto tu stesso molte cose dovrai vederle dall'auto

per la tappa lv-zion-bryce cerca di avere lamacchina già dalla sera prima almeno partite subito perchè ce n'è di roba da vedere

Inviato

A Las Vegas non ci sono assolutamente problemi di parcheggio, gli alberghi hanno parcheggi molto grandi.

Come dice Acfraine la tratta lv-zion-bryce è molto lunga e la giornata impegnativa. Noi alle 7 eravamo già otr

Inviato

sto valutando seriamente un cambio di itinerario in merito alle ultime tappe, ossia includere los angeles anzichè lo yosemite.

PRIMA

domenica 3 agosto 2014 GCA LAS -- Grand Canyon - Route 66 (Seligman - Hackberry- Kingman/Oatman) - Las Vegas

lunedì 4 agosto 2014 LAS DHV -- Visita alla Death Valley

martedì 5 agosto 2014 DHV YOS -- Alba alla death valley, città fantasma di Bodie, passo dello tioga, yosemite park, tramonto Glacier

mercoledì 6 agosto 2014 YOS SFO -- Visita al Mariposa Grove itorno a San Francisco x consegna auto

DOPO

domenica 3 agosto 2014 GCA DHV -- Grand Canyon - Route 66 (Seligman - Hackberry- Kingman/Oatman) - Death Valley

lunedì 4 agosto 2014 DHV LOS -- Visita al mattino alla Death Valley, partenza per Los angeles

martedì 5 agosto 2014 LOS MOR -- Los Angels - Morro Bay (consigli su cosa vedere)

mercoledì 6 agosto 2014 MOR SFO -- Morro Bay - San Francisco (consigli su cosa vedere)

può andare secondo voi?

Inviato

scusa, ma il tuo titolo dice

info x itinerario west coast (tratte brevi)

e poi ti spari:

Grand Canyon - Route 66 (Seligman - Hackberry- Kingman/Oatman) - Death Valley
Los Angeles - Monterrey (consigli su cosa vedere)

:?: :?: :?: :?:

Io sono più per il primo percorso, anche se la tratta Las Vegas - San Francisco richiederebbe una giornata in più

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 35 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...