Valentina0624 Inviato 3 Settembre 2013 Segnala Inviato 3 Settembre 2013 Ciao a tutti! Come potete aver immaginato dal titolo del topic, io e il mio ragazzo stiamo programmando un lungo viaggio on the road con arrivo a Miami il 20 dicembre e ritorno da Dallas-Fort Worth il 6 gennaio...il viaggio è ancora in fase di organizzazione visto che di certo per ora ci sono solo le date del volo già prenotate e un matrimonio in Texas il 4 gennaio! Di seguito vi propongo l'itinerario a cui avevo pensato. Sono ben accetti consigli e critiche costruttive. 20 dic arrivo a Miami in serata 21 dic Miami 22 dic Miami 23 dic Miami---> Key West 24 dic Key west (Fort Zachary ) 25 dic Key west---> Naples (everglades) conviene partire la sera prima da key west e fare tappa a Florida city? 26 dic Naples ---> Clear water 27 dic Clearwater ---> Cristal river (Lamentini ) ---> Orlando 28 dic Orlando (Epcot) 29 dic Orlando (altro parco da scegliere) 30 dic Orlando ---> Ichetucknee springs state park (tubing sul fiume..ho qualche perplessità sul periodo...non sarà troppo freddo? 31 dic Ichetucknee springs state park ---> New Orleans 1 gen New Orleans 2 gen NO ---> Fort Worth Gli ultimi giorni li vorrei trascorrere proprio in Texas perchè ho il matrimonio e amici da salutare. Cosa ne pensate? Mi rimangono dei dubbi: . mi conviene noleggiare l'auto anche i primi due giorni a Miami o posso tranquillamente farne a meno risparmiando su nolo e parcheggi a south beach? - qualcuno sa come funzionano e se sono previsti rimborsi VAT (il corrispettivo della nostra IVA) nei vari stati? Ho cercato un po' online ma non ho trovato molto.. - per il noleggio macchina sul sito enoleggio il prezzo che mi fanno come preventivo è comprensivo di tutto anche del drop out in una città diversa rispetto a quella dove si prende la macchina? Grazie mille a tutti quelli che risponderanno Cita
criscorpione Inviato 3 Settembre 2013 Segnala Inviato 3 Settembre 2013 ciao Valentina, che ne dici di presentarti QUI? Cita
wolentini Inviato 3 Settembre 2013 Segnala Inviato 3 Settembre 2013 l'auto a Miami ti serve, a meno che non vogliate restare solo in spiaggia a south beach. La tratta key west - naples è piuttosto lunghetta e ti perdi le everglades...avete intenzione di visitarle bene? se si io farei una notte a florida city e l'indomani farei everglades e nel pomeriggio arrivo a Naples per il tramonto. Edit: per le everglades ti va una mezza giornata Cita
Arizona 71 Inviato 3 Settembre 2013 Segnala Inviato 3 Settembre 2013 27 dic Clearwater ---> Cristal river (Lamentini ) ---> Orlando questa data e' poco fattibile, con i lamantini vai a fare la nuotata di mattina presto. hai 2 uscite 6.15 e 9.15 certo per quello delle 9.15 con sveglia presto forse ce la fate, ma un po di traffico e ..... mica vi aspettano. Calcola che da Clear water ci metti circa 1,30 min 24 dic Key west (Fort Zachary ) lascia stare , e' a Dry tortuga che devi andare, usa questa giornata per il tour ( un po caro) ma fallo. 31 dic Ichetucknee springs state park ---> New Orleans 1 gen New Orleans 2 gen NO ---> Fort Worth fino a New orleans ci metti circa 8 ore di sola guida, se ti fermi a mangiare a fare pipi' diventano 9-10 ore, io te lo sconsiglio. No-Fort Worth.......dalle 8 ore che da Google , facilmente ne metterei 10 con varie soste. anche qui non te lo consiglio ! Cita
Valentina0624 Inviato 4 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2013 Grazie dei preziosi consigli! Qualcuno ha sentito parlare del Ichetucknee springs state park? Non so se valga la pena passare li un'intera giornata... consigli per il secondo parco ad Orlando? sempre che EPCOT il giorno prima non sia talmente murato di gente da farci passar la voglia di qualsiasi tipo di parco! ;-) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.