maikid Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Devo fare una scelta dolorosa. Ho due possibilità: Las Vegas - BRYCE - Page - Monument Valley - Albuquerque Las Vegas - GRAND CANYON - Page - Monument Valley - Albuquerque Non ho possibilità di cambiare. E' la prima volta nel west. Il periodo è fine settembre. In entrambi soggiornerei una notte appena fuori dal parco (tropic e williams) perchè dentro al parco è tutto pieno. I pro di Bryce sono che è forse meno affollato, meno dispersivo, passerei dallo zion, il trail è semplice ma vario. I pro di GC sono che è il GC, che passerei dalla diga di hoover e da qualche paesino turistico sulla route 66. Cosa mi consigliate? Cita
nush Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 ma a tropic sei vicinissimo, a williams no. hai tempo di fare il trail al bryce? ti conviene anche postare il resto del percorso. Cita
maikid Inviato 30 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Al Bryce dovrei riuscire a fare tranquillamente Navajo Trail. Il resto del percorso non conta molto. Continua verso est fino al Texas. Non è modificabile, solamente questo bivio si presta alla scelta. Williams era per dire, potrei stare anche a Tusayan adesso che ci penso. Lì posto c'è. Cita
mimi1204 Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 E' una scelta molto soggettiva.. c'è chi pensa al GC come lo spettacolo della natura per eccellenza e chi invece si è emozionato molto di più davanti ai bellissimi colori del Bryce! A me quindi non va di dirti vai lì perché quel posto è più bello..è più bello per me, non per tutti gli altri! Cita
kurtdc83 Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Bellissimi entrambi e diversissimi Se io proprio dovessi scegliere senza possibilità di farli entrambi, come prima volta sceglierei il GC Cita
iomete Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Io so solo che al cospetto della vista di Mather Point del GC ho avuto i brividi ed ancora oggi quando vedo le foto su questo forum mi vien eil magone.... Cita
nush Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Il resto del percorso non conta molto. conta se per esempio non vai a Moab, arches, canyonland. a quel punto puoi pensare di andare in un secondo viaggio e per stavolta fare, che so, GC, monument, e proseguire a sud per il new mexico. nell'ottica di fare un viaggio più lineare e coerente, intendo. Cita
katatsoibriu Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Io sto dalla parte di Kurt. Certamente ti perderesti uno spettacolo come il Bryce, ma se è la prima volta negli USA non puoi lasciar perdere Sua Maestà il Grand Canyon! (ovviamente è solo il mio consiglio... ) Cita
nush Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Io so solo che al cospetto della vista di Mather Point del GC ho avuto i brividi ed ancora oggi quando vedo le foto su questo forum mi vien eil magone.... Io invece venivo da un sacco di bellezze, anche provate in prima persona come la discesa nel bryce e l'alba e il giro della monument. e il GC con la sua foschia e le sue folle non sono riuscita ad apprezzarlo appieno. mi è sembrato un po' finto. poi il meteo non ha aiutato. E' proprio troppo soggettivo per dare un consiglio con certezza. certo, il GC è più iconico. Se fai vedere le foto agli amici tutti fanno Oh. La maggior parte quando parli di bryce o zion assume questa faccia: Cita
maikid Inviato 30 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Il resto del percorso non conta molto. conta se per esempio non vai a Moab, arches, canyonland. a quel punto puoi pensare di andare in un secondo viaggio e per stavolta fare, che so, GC, monument, e proseguire a sud per il new mexico. nell'ottica di fare un viaggio più lineare e coerente, intendo. Con non conta intendevo che è fissato da certi impegni e non c'è tanto da ricamare. Cmq 3 giorno a SF Volo SF - LV notte Death Valley LV Bryce o GC Page Monument Albuquerque Marfa Albuquerque volo per Phoenix Phoenix - Italia Siamo 2 fotografi e abbiamo qualche appuntamento che condizionano il viaggio e lo portano fuori dal loop dei parchi. Non siamo fotografi di paesaggio, ma più di reportage. Insomma al momento sta vincendo GC... io ho prenotato Bryce ma questa notte mi sono svegliato con i dubbi. Cita
giuliaf1981 Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 a me il Bryce non è piaciuto per vari motivi, tra i quali che non abbiamo fatto trail ma solo view point. Il Grand Canyon invece mi è piaciuto e abbiamo fatto anche un pezzo del Bright Angel Trail.. quindi io sceglierei Grand Canyon Cita
sara80 Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 secondo me a livello fotografico rende più il bryce perché più vario al gc se non fai il tour in elicottero ma cammini lungo il bordo è bello si ma forse meno di impatto parere personale a me vista così piacerebbe più il bryce Cita
alessipe Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 personalmente preferisco il Bryce, ma visto che tutto il resto dell' itinerario vi porta a sud ha più senso il Grand Canyon. ha ragione Nush , Bryce è tutto quanto sta nello Utah meritano un secondo giro !! Cita
al3cs Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Anch'io voto Bryce, ma per goderlo appieno secondo me è indispensabile scendere in mezzo ai pinnacoli per vederlo anche dal basso! Cita
Arizona 71 Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Bryce senza ombra di dubbio, anche se non scendi ( perdendoti il 50 % della bellezza del parco) vince comunque contro Grand Canyon Cita
Gianluca80 Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Preferisco il Bryce Canyon, anche se ovviamente il Grand Canyon è tutt'altro che brutto!!! Cita
valebiz Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 parere mio: il Bryce ti riempi gli occhi,il Grand canyon ti riempie il cuore!!!! scegli quello che ti ispira di più... non farti condizionare dal giudizio degli altri Cita
Chiara_jk Inviato 30 Agosto 2013 Segnala Inviato 30 Agosto 2013 Bryce tutta la vita. il GC dopo un po' "stanca".. Bryce per me è stato quasi commovente (colori, forme,....) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.