Vai al contenuto

DA DENVER A LV...

Messaggi raccomandati

Inviato

Eccomi appena tornata dalle vacanze venezuelane a cercare di curare la depressione post viaggio organizzando il prossimo! si torna in usa!

ho bisogno del vostro aiuto perchè come sempre c'è la volontà di fare e vedere troppe cose.. 2 sono le tappe imperdibili: yellowstone e the wave (sperando nella botta di fortuna della lotteria...), il problema è che i giorni sono pochi, pochissimi... 10 : Sad :

pensavo di arrivare su denver e da li iniziare il giro, passando x badlands, mount rushmore, devils tower (vale la pena?), yellowstone (vorrei dormire all'interno del parco), salt lake city, page, finire il tutto a las vegas. impensabile??

le tappe lunghe non mi spaventano.. ma fare tutta una tirata denver/badlands è da pazzi? il grand teton in molti scrivono sia bello.. ma se devo sacrificare qualcosa, sacrifico quello, dato che montagne e laghi non è che rientrino nelle priorità..

help me please...

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

secondo me con 10 giorni fai quasi fatica a fare bene la real america (Yellowstone, mt Rushmore, Badlands....) se poi ci metti anche page e ripartire da las vegas secondo me è impensabile

se dici di voler fare Yellowstone come tappa fondamentale allora sai che almeno tre giorni pieni al parco li devi dedicare, grand teton è bello, anzi bellissimo e molto sottovalutato (io per prima non gli ho dedicato più di un giorno ma è stato un peccato)

io ti consiglio se proprio non puoi allungare a due settimane piene di concentrarti sul nord e di lasciare page / the wave per la prossima volta :wink:

Inviato

eccomi di nuovo, grazie x i consigli...

vi spiego il mio dilemma...

i classici parchid el west li abbiamo già fatti nel 2011, non credo che, almeno nei prossimi anni, torneremo presto da quelle parti.. però c'è the wave.. ed opo aver letto i vostri racconti e visto le foto bè.. è dura lasciarlo da parte. incentrare un altro viaggio solo sulla west coast x vedere the wave mi sembra illogico, dato che so che ci vorrà mooooooolta moooooolta fortuna x entrare.... proprio x questo pensavo di "infilarlo" in un altro giro, quello di yellowstone che appunto è un altra tappa che manca all'appello.

non vi ho detto che il mio viaggio finirà a miami, quindi appena usciranno buone tariffe sarei dell'idea di acquistare subito l'andata su denver ed il ritorno da miami.. il volo interno posso prenderlo tranquillamente a maggio, quando la lotteria mi avrà dato esito dell'estrazione. pensavo.. ci provo a fare le iscrizioni.. se dovesse andar male allargo il giro nella real e riparto da denver x miami.. se dovesse andar bene.. dovrei aver già pronto il giro x includere the wave!! : Chessygrin :

premetto che so già che trattasi di pura follia, troppo miscuglio.. ma qualche giornod i mare deve esserci x forza.. quindi mi trovo costretta a dividere le 2 settimane con 10 gg a ovest e 4 a miami e dintorni..

purtroppo molte tappe verranno tagliate ma come vi spiegavo prima.. the wave vorrei inserirlo in questo giro, dato che non so quando ci tornerò...

ora.. spero solo nel vostro aiuto!

nella mia follia avevo pensato ad una cosa del genere: 1. notte a denver, 2. sfacchinata fino a badlands e notte nei dintorni (google maps mi da 7 ore : Blink : ma considerando il fuso dovremmo riuscire a partire molto presto), 3. mount rushmore + devils tower e notte nei dintorni (dove??), 4. in strada x yellowstone e notte nel parco, 5. yellowstone, 6. yellowstone, 7. visita veloce a jackson o teton + strada verso salt lake city, 8. strada verso kanab (c'è qualcosa lungo il tragitto x cui vale la pena fermarsi??), 9. the wave + notte a page, 10. las vegas...

sono nelle vostre mani!!! :cry:

Inviato

Devi prendere un volo su west Yellowstone, naturalmente avrai uno scalo in più ma solo cosi potrai fare 4 giorni a Yellowstone, poi scendere a grand teton e da qui ti avvicini a kanab con un paio di pernotti. Poi riparti da las Vegas. A mio avviso è l'unica maniera per fare in dieci giorni yello più the wave

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

ac fraine quindi tu consiglieresti l'arrivo dall'italia a west yellowstone anzichè denver? così dovrei eliminare badlands, mount rushmore e devils tower... e se saltassi teton x recuperare un giorno? tra tutte le tappe.. se proprio devo escludere qualcosa.. teton è quello che mi ispira meno...

e poi altro dubbio.. se non riuscissi a vincere la lotteria x the wave mi allargherei nella parte della real america.. e arrivare a west yellowstone non è un pò scomodo organizzativamente parlando? io in realtà fisserei il viaggio sulla real.. se poi dovesse dirmi fortuna con la lotteria.. bè.. avrei un'ottima scusa x passare al piano B :smile:

nabo con l'arrivo su slc o lv avrei lo stesso problema.. salterei badlands e company..

: WallBash :: WallBash :

Inviato

capisco il tuo punto di vista ma se vuoi mettere la zona delle black hills allora poi devi chiudere a yellowstone il giro se hai 10 giorni

01 italia-denver

02 denver-custer o keystone

03 custer o keystone-badlands

04 badlands-devil's tower

05 devil's tower-cody

06 cody-yellowstone

07 yellowstone

08 yellowstone

anche saltando il grand teton, un vero peccato, avresti un giorno per raggiungere SLC e ripartire quello seguente

Inviato

ma anche come hai messo tu il giro in pratica il teton lo salti !!! è che è di strada e ci passi per forza in mezzo ma non vuol dire che lo visiti (anche noi lo abbiamo fatto malissimo con molti rimpianti)

io a sto punto toglierei i 4 giorni a miami che alla fine non ci dicono molto con il viaggio e se the wave è imprescindibile allora ti fai bene il trasferimento da Yellowstone a kanab + las vegas e ti rilassi nelle piscine di las vegas

secondo me può essere un buon compromesso pensando che a miami caso mai ci puoi sempre tornare (e forse anche in un periodo migliore di agosto)

Inviato

e se il secondo giorno facessi tutta una tirata fino a badlands (magari il giorno di arrivo, nel caso in cui l'arrivo a denver fosse nel pomeriggio potrei avvicinarmi) ed il seguente mount rushmore e devils tower insieme? risparmierei una notte.. idem da devils tower.. anzichè fermarmi a cody potrei partire mattina presto e all'ora di pranzo essere già a yellowstone in modo da sfruttare mezza giornata. troppo tour de force? però così mi avanzerebbero 2 gg da aggiungere a kanab.. nel caso in cui non vinca la lotteria invece potrei seguire le tue tappe con sicuramente più calma.. a dicembre-gennaio potrei fermare i lodge dentro yellowstone e a maggio, una volta avuto il responso, sarebbe troppo tardi x gli alloggi nelle altre tappe?

Inviato

la tappa Denver-Badlands è sicuramente fattibile soprattutto il primo giorno in terra americana quando il jet lag vi aiuterà a partire presto, solo che avrete solo parte del pomeriggio per le Badlands, anche perché mt Rushmore va visto al mattino se volete scattare qualche foto col sole favorevole e poi c'è devil's tower

Inviato

Sono d'accordo con Derio.. tappa fattibile.. la prima parte del nostro viaggio (finito da non molto : Sad : ) forse ti può interessare, visto che è molto simile.. magari per farti un'idea puoi dare un'occhiata qui viewtopic.php?f=80&t=12198

In sintesi:

Noi siamo arrivati a Denver la sera, presa l'auto a dormito a Fort Collins.. ma con il senno di poi forse avrei potuto guidare anche fino a Cheyenne.. La mattina dopo siam partiti per le Badlands.. considera che partendo poco dopo le 7, alle 13,30 eravamo in camera a Wall.. da lì poi ci sono poche miglia..

Da Wall, dopo un giretto mattutino alle Badlands, siamo andati a Rushmore, poi Custer park e dormito a Lead (hotel economicissimo e buono)..

Al mattino dopo, Devils Tower.. poi diritti fino al Bighorne Canyon (overlook) per poi proseguire fino a Cody (rodeo) dove siamo arrivati verso le 18,00 e dormito..

Ripartenza mattutina per Yellowstone, entrando dalla NE entrance.. (la strada è oltremodo scenic).. e 4 giorni lì (dormito a West Yellowstone).. ma se fossero stati 5 o 6 non ci sarebbe stato niente di male.. meraviglioso..

Inviato

grazie a tutti, sara hai perfettamente ragione ma al mare non riesco a rinunciare purtroppo... : Blink : e questa tirata diciamo che sarebbe l'alternativa nel caso in cui avessi fortuna x the wave (e già la vedo moooooolto difficile essendo pieno agosto...). in caso negativo ovviamente mi concentrerei più su yellowstone includendo il teton...

ma andiamo con ordine..

magicj le tue prime tappe in effetti potrebbero essere identiche.. ma tanto x capire.. quanto si impiega x visitare badlands?? meglio il pomeriggio e al tramonto oppure di mattina con il sole a picco? (fotograficamente parlando anche..) e fino a che ora c'è il sole favorevole a mt. rushmore? acfraine ho letto il tuo diario e visto le tue foto in ombra (purtroppo), voi a che ora siete arrivati?

in alternativa pensavo proprio di fare il tuo tragitto.. da denver (o cheyenne dipende dall'ora di arrivo del volo) andare diritti a rushmore e star li x ora di pranzo (sperando nel sole ancora) e ripartire per badlands subito dopo.. quanto tempo si impiega x visitare rushmore? grazie mille a tutti ancora : Wink :

Inviato

Fare Rushmore e poi Badlands potrebbe essere una buona soluzione.. Rushmore non richiede molto tempo e per il sole credo che puoi andar bene fino a tarda mattinata (11,30/12).. o forse anche qualcosa in più..

Secondo me le badlands al tramonto devono essere meravigliose.. purtroppo noi avevamo cielo coperto ma i colori erano ugualmente fantastici.. per la durata, come in ogni posto, puoi starci anche un paio di giorni.. ma un intero pomeriggio potrebbe essere sufficiente.. dipende anche se vuoi fare qualche trail in più.. e per le foto, direi che ti potrai sbizzarrire molto..

PS. Opterei per il pomeriggio anche perchè magari è più facile incontrare qualche bell'esemplare di bighorn.. o altri simpatici "abitanti" locali..

Inviato

bè.. ipotizzando una partenza intorno alle 7.30-8.00 non starei a rushmore prima dell'una... un paio d'ore possono bastare x fare il giro? ma così rischio già di beccare ombra... arriverei poi a badlands per le 5.00.. potrei fare un trail e mi godrei il tramonto e poi potrei sfruttare qualche ora della mattina dopo x fare un altro trail (credo in tutto di farne due, almeno dai diari letti e dalle foto viste). quindi così facendo badlands le vedrai al tramonto e alla mattina.. ma c'è l'incognita "ombra" a rushmore...

al contrario.. facendo una tirata fino a badlands arriverei li non prima delle 2.00-3.00 p.m., avrei tutto il pomeriggio a disposizione ma non la mattina seguente (dato che partirei subito x rushmoree devils tower..).

altra cosa... possibile che i lodge dentro a yellowstone siano già sold out???!!! oggi ho controllato quelli dell'old faithful.. tutti pieni tranne che l'OF lodge..

Inviato

Ciao proprio in questo momento sto facendo il tour che vuoi fare te... Ma in 19 giorni di cui 4 a LV.. ti posso dire che le distanze sono davvero enormi... Mai come in questo viaggio le distanze pesano tanto... Pensaci bene...

[ Post made via Android ] Android.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...