Vai al contenuto

California maggio 2014

Messaggi raccomandati

Inviato

non è tanto il farlo.. è il senso di questa cosa.. mi sembra tanto un'accozzaglia... : Eeek :

SF- Seattle giustifica un viaggio tutto suo

Chicago idem, gli si può collegare un bel tour in varie direzioni

NY a maggior ragione, aggiungendo magari Boston, Washington, etc...

secondo me hai mille opzioni per fare una cosa bella e.. ragionata!!

Inviato

In effetti il mio era un modo per fare un viaggio e vedere più cose... Purtroppo a noi conviene sempre scegliere un mese l'anno per farci una sola vacanza... Dato che il biglietto costa e per via dei nostri lavori non possiamo ogni anno andare in USA volevamo vedere dei posti mirati senza vedere anche i dintorni... So che non si fa così, infatti per la Florida abbiamo dedicato un mese intero per vederla tutta... Ma ci è costato e se dovessimo farlo per ogni viaggio non ci basterebbero gli stipendi..!! Abbiamo amici che vivono a boston.. Pensavamo che al di fuori di questo viaggio,approfittando della loro ospitalità, possiamo visitare anche le zone limitrofe di NY.. Quindi,anche se sono mete distanti e incasinate, pensavamo che almeno con 4000€ vediamo più posti.. È ovvio che mi piacerebbe fare come per la Florida.. Ma ci vorrebbero anni e anni!!! Eheheheh

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Ci penseró bene... Abbiamo pensato addirittura se fosse il caso di noleggiare un camper... Ovviamente il camper comporta più tempo per gli spostamenti quindi speriamo di avere più di un mese per farlo...

Ho solo un dubbio sul nolo camper.. Posso noleggiarlo in california e lasciarlo a Ny?

Inviato

prova a fare un conto rapido...

il noleggio RV su CruiseAmerica per un mese costa 4000$ per il camper più piccolo... considera che per consegnare in un luogo diverso dal ritiro devi chiamarli e ci sarà una consistente tassa di drop off.

L'auto per un mese ti costa intorno ai 1000€, circa 1300$, ma soprattutto consuma di meno.

Se vuoi proprio vedere Seattle e hai un mese, potresti fare un itinerario del genere:

Arrivo a Seattle (3 notti)

Costa fino a San Francisco in auto (4 notti?)

San Francisco (4 notti)

Big Sur (1 notte)

LA (2 notti)

San Diego (3 notti)

Las Vegas (2 notti)

Loop nei parchi da Las Vegas (5 notti)

Volo a chicago + 4 notti

Volo x NY + 6 notti

Con le date un po' a caso, su Kayak ho trovato i voli interni a 350€ a persona

Inviato

L'itinerario mi piace molto.. Ma lo farei al contrario per il fuso orario... In modo tale che da NY a chicago metto 1h indietro e da chicago a seattle altre 2h... Così il viaggio mi pesa di meno..!

Inviato

Con le date un po' a caso, su Kayak ho trovato i voli interni a 350€ a persona

compresi di bagaglio? perchè nei voli interni di solito si paga a parte.

ma intendi 350 a persona a tratta?

Inviato

Io ho trovato dei voli a buon prezzo.. Senza bagaglio da stiva.. Parto con il trolley vuoto così per la prima settimana riempio quello.. Poi in california pago ip bagaglio da stiva che compreró direttamente lì..:-)... I voli vengono: roma-NY 550€, NY-chicago 120€, chicago-houston A/R 150€, chicago-seattle 150€, seattle-s.francisco 100€, le altre tappe in auto o in treno.. E poi los angeles-NY 150€ da aggiungere il bagaglio... A me sembra ottimo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...