Vai al contenuto

California maggio 2014

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti!!! Sono rientrata meno di 2 mesi da dalla florida, è stato un mese fantastico!

Dato che la mia "fame di vacanze" non si sazia mai, dto già pensando a dove andare l'estate prossima...

Ho scelto la California anche se ci sono già stata.. Ma vorrei inserire nel mese previsto(ho pensato a maggio) una settimana a new york e qualche giorno a chicago.... Il resto del mese vorrei girare san francisco, los angeles, san diego e una notte a las vegas... Che ne dite? Come mi dovrei organizzare per i voli..!!?? Baciii

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Ciao. Guarda noi abbiamo fatto il giro SF-SEQUOIA-LA-GC-MV-PAGE-LV-TORONTO-NIAGARA-NY in 24 giorni....quidni si può fare....

Se vuoi puoi leggere il mio diario sotto riportato....

Per i voli io ho prenotato a gennaio ed ho fatto MI-LONDRA-SF e NY-LONDRA-MILANO e poi i due interni LV-TORONTO e TORONTO.NY

Inviato

Tutti quei chilometri per dedicare una sola notte a Vegas? Non ha senso.

Vegas merita molto di più, perlomeno - per quanto mi riguarda - tre giorni.

E sono uno dei pochi che adora Los Angeles, ma comunque le preferisco Vegas.

Inviato

Si ma io a vegas ci sono già stata!! Quindi è solo una tappa per rispolverare i vecchi ricordi:-), quindi mi dite che è fattibile in un mese fare tutto il giro che ho programmato!!:-) ficoooo!!! Devo solo capire come mi conviene muovermi per le varie tappe.. Forse il volo roma-ny mi costa meno di roma-LA o SF... Bhoo spero di trorvare buoni prezzi... Ho calcolato che mi ci vorranno circa 4000€ totali!!!

Inviato

Mi piacerebbe inserire anche quanche parco.. Ho già visto il canyon... Ma dalle varie città ci sono dei collegamenti pubblici o mi conviene la macchina??

Inviato
Ma dalle varie città ci sono dei collegamenti pubblici o mi conviene la macchina??

andresti con un mezzo pubblico da Milano fino a Parigi...ecco le distanze sono queste!

assolutamente DEVI noleggiare una macchina , e quando sei stanca ti fermi : Wink :

Inviato

Ok.. Peró dalla california all'Illinois ci vado in aereo... Idem da chicago a NY..!!!... Ho visto che comunque San Francisco-los angeles sono circa 5 ore di macchinaaa!!!! Una bella mazzata!!

Inviato

Considera che guidare negli Usa é molto meglio e molto meno stressante rispetto all'Italia!!considera anche che se passi per il Big Sur con tutte le soste la tappa San Francisco Los Angeles sarebbe molto più lunga in termini di tempo!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato
... Ho visto che comunque San Francisco-los angeles sono circa 5 ore di macchinaaa!!!! Una bella mazzata!!...

Sulle tratte lunghe l'aereo è l'unica alternativa...

5 ore di macchina tra LA e SF sono solo se fai l'autostrada... se passi per la costa sono almeno il doppio e devi considerare una sosta a metà.

Inviato

Allora aereo sicuramente!! Ho deciso di aggiungere altre due tappe al mio viaggio.. Sempre in aereo altrimenti mi ci vorrebbero troppi giorni : seattle e dallas... Che dite, vale la pena?

Inviato

Volevo rispondere a Ferdero a proposito delle autostrade Americane rispetto alle nostre... Sono stata un mese in Florida e ho guidato per circa 2000km totali... E ti assicuro che mi sono stressata moltissimo per via dei limiti ridicoli di velocità!!! Il viaggio in auto per raggiungere Miami da Fort myers è stato INFINITOOO!!!

Inviato

Ma perche tutte ste tratte in aereo in giro per gli Stati Uniti?

Non ti conviene concentrarti su una zona e farla bene? Cosi vedi poco e male di ogni zona che tocchi....

Inviato

concordo con Titos.

Per quanto riguarda le autostrade....io nel tragitto LA-WILLIAMS ero più attento a non superare i limiti che altro...guardavo in cielo se c'erano aerei-radar..... : ahi :

Le autostrade sono larghe ma anche....luuuuuuuuughe lunghe

Inviato
... Ho deciso di aggiungere altre due tappe al mio viaggio.. Sempre in aereo altrimenti mi ci vorrebbero troppi giorni : seattle e dallas... Che dite, vale la pena?...

Fatte così, avulse dal contesto del viaggio, proprio no...

Ti invito a dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=10&t=11923...

Già con NY, Chicago e la California avresti un viaggio che in Europa sarebbe più o meno come accoppiare Reggio Calabria - Bolzano (con un'ora di fuso) - Capo Nord (altre 2 ore di fuso).

aggiungendo Seattle e Dallas in aereo perderesti giorni preziosi per spezzare le tratte, come ad esempio San Francisco - LA, da spezzare almeno a Morro Bay.

Inviato

Mmm... Non saprei La California l'ho già visitata qualche anno fa.. Ci torno solo per farla vedere al mio compagno.. Dato che non visiteremo musei o parchi (forse solo il canyon) dedicheremo circa 3 giorni a città... Poi pensavo altri 3 a chicago, 5 a NY e altri 3 a Dallas e seattle... Così facendo, anche se cambio fuso orario più volte, credo sia una cosa fattibile.. Capisco quello che dite voi sul concentrarsi su una zona alla volta ma io somo abituata a fare viaggi "strani":-) una volta abbiamo fatto Londra-francia-svizzera-germania- italia in 8 giorni...!!eheheh e vi assicuro che abbiamo visto molte cose!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...