Vai al contenuto

Capodanno in Florida!


valeos

Messaggi raccomandati

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Beh ottimo allora!!

Si si infatti non l'ho scritto sul forum ma nei miei appunti nel tragitto da Naples a Key Largo era proprio previsto lo stop alla Shark Valley (tamiami trail fino alla deviazione a destra per la Shark Valley road, attenzione che è una via piccolina! si lo so non sto bene :lol: ) e il giro sull'airboat, ma questa del trattorone proprio mi manca : Eeek : Ovviamente credo a sto punto farlo per me sia quasi un obbligo morale quindi prenderò le dovute informazioni : Chessygrin : Anche dell'ufficio postale più piccolo degli Stati Uniti avevo letto qualcosa, quindi credo proprio che non mancherò neanche questo. Se non sbaglio (o se non sbaglia googlemaps) venendo da Naples il trattorone dovrei incontrarlo prima della Shark Valley giusto?

Poi farei l'altra mezza giornata (con i vari trail sulle passerelle) con pernotto a Florida City, quindi alla fine due mezze giornate alle everglades per vedere i due punti principali, infatti se vedi bene anche nel secondo itinerario avevo comunque programmato 2 stop e non 3, più di 2 rischio veramente di essere scambiato per Dexter :lol:

Perfetto, rimane solo da fissare la giornata del 1/1, mi chiedevo appunto, ma il primo dell'anno dormono tutti in Florida oppure la possibiltà di trovare qualcosa di aperto c'è? Altrimenti vado diretto a Sarasota ed aggiungo una giornata di mare, quello non penso lo chiudano :D

E la sensazione di uscire dall'hotel in flip flop? :cool:

e soprattutto, a Gennaio? :cool:

(guarda che mo trovo l'unico caso di uragano a gennaio in Florida :lol::lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Tamiami trail è una strada completamente immersa nelle Everglades, non ci sono molti elementi di distrazione. :grin:

Per trovare questo Wooten's non ti puoi sbagliare perchè è sulla tua destra, superato il bivio per Everglades city, quando, dopo miglia e miglia di verde, vedrai una enorme bandiera americana, è lui. :grin:

Il trattorone (swamp boogy ride) da Wooten's è questo. Praticamente fai un giro in mezzo alla foresta e la guida ti spiega tutte le piante, gli animali, e c'è una semplice riproduzione di come vivevano gli indiani in quella zona e come il loro habitat sia stato modificato negli anni.

Di posti per fare il giro in airboat ce ne sono tantissimi. Io sono andata 2 volte dallo stesso perchè mi faceva dei prezzi stracciati per il gruppo. Ai singoli non saprei. :sad:

Prova a dare un occhio al loro sito.

Poco dopo Wooten's c'è l'ufficio postale, ma stai attento perchè è praticamente una cabina, questo veramente rischi di non vederlo se vai veloce.

Ancora dopo troverai la Shark Valley che è praticamente di fronte all'unico ristorante che incontrerai venendo da Naples. E' un posto molto colorato che si chiama Miccosukee, vedrai un banner enorme: questo.

Guarda con Google qui, giro tutto e ingrandisci all'occorrenza.

In ogni caso, stampati la mappa del parco. La trovi qui cliccando VIEW PARK MAP.

Dexter... : Love :

Ma il 1/1 non volevi fare una seconda giornata a Orlando in un altro parco?

Too much information? :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto solo ora. Anch'io ti dico di stare a South Beach, così puoi girare tranquillamente a piedi. Il parcheggio più economico si trova nella 16th street e costa 16 dollari al giorno. A differenza di fagianella : taptaptap : ho già scritto la parte del diario che riguarda Miami e Fort Lauderdale, se vuoi dare un'occhiata. L'albergo dove eravamo noi però non te lo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luisa tu sei una macina! : Chessygrin :

Noi abbiamo pernottato al St.Augustine sulla Washington all'altezza della quinta strada, un boutique hotel che era dato con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma non te lo consiglio.

Invece ti consiglio l'Albyon, consigliato da una ragazza del posto, che è in una posizione ottima e ha prezzi umani. Noi ce la cavammo con un'ottantina di euri a notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fagianella, sei semplicemente fantastica : WohoW :

(oppure non è che alla fine mi presenti il conto? no dai scherzo ehhhhhh :lol::lol: )

Ma quali troppe informazioni, le informazioni non sono mai troppe, specie quando sono esperienze vissute : Thumbup :

Ovviamente segno tutto, ma il trattorono è stupendo, devo per forza andarci!! Q

Quanto dura più o meno un giro? Ce la facciamo a fare trattore+airboat+shark valley nella stessa giornata?

Dunque, l'idea del 1/1 era quella di passarla in un altro parco, innanzitutto sono aperti si? Stavo pensando però (penso troppo lo so) che vista la giornata sicuramente stressante del 31, conviene tornare a buttarsi in mezzo alla folla di bambini invasati? Vabbè che un giorno lo reggo, ma due :twisted::D

Stavo quindi pensando ad una alternativa, ma sono ancora in fase di studio (mi manca ancora qualche diario)

Luisa, grazie per il passaggio, il tuo diario è stato inserito nella lista dei "to read" : WohoW :

Snake, Albyon segnato : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

La Disney non chiude mai, ma anche gli Universal Studios o Sea World quindi il 1/1 potrai fare qualunque cosa tu voglia.

Pensaci un po', fai un po' di giri sul web così ti fai un'idea di come sono i parchi e cosa c'è da vedere e poi decidi, tanto c'è tempo.

Oppure puoi andare a Crystal River per vedere/nuotare con i lamantini.

Everglades: Se ce la fai a fare tutto, ce la fai eccome, ti avanzerà anche tempo.

Di solito mi organizzo con il navigatore. Appena arrivo in un posto, prima di scendere dall'auto, punto già la prossima destinazione e vedo quanto tempo ci vuole per raggiungerlo, così faccio una stima di quanto tempo ho a disposizione calcolando che all'ora XY voglio stare nella prossima destinazione.

Non ti arriverà il mio conto perchè io sono gratis.

... anche se questa frase può sembrare equivoca... :???:

Magari mi offri una birra quando avremo l'occasione di conoscerci e mi racconterai dal vivo di come te la sarai scampata alle malefiche trombette disney.

:grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Valerio vorrei consigliarti una cosa se tua moglie apprezza queste cose.

Come saprai in Florida ma non solo è possibile fare un pò ovunque il bagno coi delfini che è un'esperienza meravigliosa sopratutto per il gentil sesso.

Però c'è solo un posto nel mondo o 2, a quanto mi risulta, in cui puoi fare il bagno coi beluga che sono delle piccole balene artiche e questo posto è Seaworld di Orlando.

Io te lo consiglio e sarebbe un regalo meraviglioso per tua moglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, insomma ennesima conferma che ad Orlando non ci si annoia : Chessygrin :

Potrei quindi decidere di lasciare una giornata libera e decidere in base a meteo/umore/stanchezza.

Sulla carta la cosa che mi affascina di più è proprio il Christal River, io il bagno lo farei pure ma non credo che sarei seguito da mia moglie, lei non è per nulla amante di queste cose (quindi snake, per quanto bella la tua idea e ti nascondo che mi attira non poco, purtroppo il bagno coi beluga credo non sia fattibile : Cry : ), credo però che anche solo vederli sia una bella esperienza, insomma mi sembra una bella "gita fuori porta". Essendo comunque tutte cose che non necessitano di prenotazione credo proprio che decideremo sul momento!

Ok, evitiamo equivoci e/o doppi sensi vari e passiamo direttamente ad una bella bionda, ehh birra, che mette sempre tutti d'accordo : headb :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto iniziando a vedere qualche hotel, in particolare Miami che mi sembra il posto più caro di tutti.

Come detto avremmo intenzione di stare dalle parti di Sout Beach, magari in prossimità delle principali attrazioni, possibilmente da raggiungere a piedi. Essendo gli ultimi 2 giorni prima di partire, stavamo pensando di consegnare prima l'auto, se riusciamo a fare qualcosa a piedi o coi mezzi pubblici sarebbe inutile pagare due giorni di posto auto e noleggio! E' fattibile visitare Miami senza auto?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si vede che non hai letto il mio diario   : ahi :

Ma come? E' quasi per colpa tua che sono stato costretto a fare questo viaggio : Chessygrin :

Si vede che mi è sfuggita quella parte (devo assolutamente ripassarlo), ma da quello che dici sembra veramente un bel posto!

Ok le quotazioni dall'auto salgono...

Ah, credo proprio che prenderò l'hotel dove siete stati voi, mi sembra uno dei migliori come rapporto qualità/prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...