Vai al contenuto

Dubbio sulla politica drive usa - alamo


marcosiena

Messaggi raccomandati

Sto cercando di capire se è successo solo a me o se provano a fare i furbi con tutti, in caso occhio... per ora drive usa non mi ha risposto, vi terrò cmq aggiornati...

In poche parole, sono appena tornato dagli Usa dove avevo fatto 2 prenotaioni con drive usa con alamo.

La prima da Seattle per andare a Yellowstone e l'operatrice ha insistito molto consigliandomi vivamente di fare un upgrade di categoria perchè in 2 con 2 bagagli con una midsize sarebbe stato un incubo fare tutta quella strada, definendolo quasi impossibile.....beh, mi sono fidato, forse ingenuamente, ma devo dire che effettivamente la macchina di categoria superiore, la full size, si è rivelata molto comoda...e questa passa.

La seconda da San Francisco a San Diego mi ha fatto venire però il dubbio anche sulla buona fede della prima...avevo prenotato una economy 4 porte, mi serviva per pochi giorni e sarei tranquillamente entrato in una economy 4 porte, ma al banco alamo l'operatrice mi ha detto che non avevano economy 4 porte, e che l'unica economy che avevano era una fiat 500, dove io non sarei mai entrato...quindi mi ha in poche parole costretto a fare un upgrade anche lei...( questo caso è un pò più grave e sono in corso scambi di email con drive usa...)

totale circa 230$ in più......

Capisco che da commercianti cercano di vendere,ma qui si parla di comportamento scorretto, come se il macellaio mi dicesse di non comprare un tipo di carne perchè non lo potrei mai digerire per cercare di vendermelo uno più caro...

lo hanno fatto anche con qualcun'altro?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Loro ci provano sempre, ma comunque per mia esperienza personale e per quello che so io, se non hanno a disposizione una macchina della categoria uguale a quella prenotata devono farti l'upgrade gratuitamente,era successo a me in Messico,gli lasciammo 20/30$ di pseudo mancia ma non di certo il prezzo di listino dell'upgrade

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Drive usa non c'entra nulla...hai prenotato un economy (non si fa :lol: lo dico sempre) e un economy c'era li per te!

...sempre INTERMEDIATE , sempre!!!!!!!!!!!!!!! io prendo FULLSIZE SUV e siamo in 2 : hands :

2) se avevano la 500 e basta non era difficile da controllare, quando sei nel parcheggio vedi tutto il parco macchine, se nella sezione Economy c'era solo quella o se c'erano altre "piccoline" lo vedevi.

Con Alamo mi sono trovato sempre divinamente .

3)

se provano a fare i furbi con tutti......... consigliandomi vivamente di fare un upgrade

loro sono li per vendere, ti consiglieranno SEMPRE un upgrade e SEMPRE assicurazioni aggiuntive, non e' che ti hanno costretto con una pistola puntata, bastava dire NO grazie .

da come hai descritto il tutto mi sembra che si sia svolto nella massima regolarità...non e' colpa loro che FIAT fa macchine di M***A !

quella era una Compact come chiesto da te, non hai di che lamentarti : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Arizona Drive-usa.de non centra niente...

Gli upgrade provano spesso a venderteli .. Basta dire no. Poi dopo aver preso il voucher si prova la macchina disponibile e se proprio non ci si entra si torna al banco per l'upgrade. . A me il primo anno volevano per forza vendere un upgrade di categoria ma stoicamente ho resistito alle insistenze e mi sono tenuto la mia prenotazione. Poi per altre 3 volte non è più capitato che volessero vendermi altro... Dipende da chi trovi al banco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma, facciamo distinzione: se tu sei un operatore di un rental cars e mi dici che con la macchina che ho scelto non potrò arrivare mai fino a yellowstone e tornare, beh, io mi fido di quello che mi dici, primo perchè non penso che sei lì per vendermi una cosa che non mi serve, secondo perchè suppongo che tu lo stia dicendo nel mio interesse, terzo perchè non siamo in italia.

La questione 500 è diversa: io faccio presente che ho pagato per una macchina diversa dalla 500 (economy 2 porte ed economy 4 porte non sono la stessa cosa), mi lamento e allo sportello mi dicono che non possono farci niente e che devo fare lamentale con l'intermediario e farmi rimborsare da loro (ed è quello che sto cercando di fare) e io mi fido di quello che dicono. Ora sto cercando di capire tramite drive usa se le cose stanno così.

ho sollevato la questione perchè è il decimo noleggio che faccio negli Usa, Alamo, Hertz e Avis, ma mai tramite drive-usa, e non ho mai avuto insistenze per fare l'upgrade. Ho il dubbio che se sono direttamente loro a vendere il pacchetto noleggio non fanno problemi, se c'è di mezzo un intermediario e il loro guadagno è minore, cercano in tutti i modi di recuperare il guadagno mancato inventando le peggiori storie possibili.

Ho chiesto qui perchè è qui che mi è stato consigliato drive usa e magari pensavo potesse essere di aiuto per altri utenti.

la prossima volta noleggio un camion così non ho problemi di sorta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre noleggiato tramite broker (enoleggio) e come ho già scritto la prima volta hanno insistito per vendermi un upgrade. E' capitato che me lo proponessero anche a S.Francisco ma al mio "no grazie" non ho ricevuto altre proposte. Non centra Drive-Usa in questo.

Il noleggiatore di auto è li per fare soldi. Mi viene da pensare che probabilmente gli impiegati hanno la percentuale sugli upgrade venduti al banco.

Per la 500 e le 2 porte devi verificare il codice del veicolo che ti hanno "prenotato" con il voucher di Drive-USA.

http://www.car-hire-centre.co.uk/sipp-codes.html es: FCAR - Full Size - 2/4 Doors - Auto Drive - Unspecified fuel, A/C

Se il codice è relativo ad una macchina 2/4 porte possono darti anche una 2 porte. li sta a Drive-Usa scrivere BENE nelle descrizioni la tipologia di veicolo che ti prenotano. se invece fosse relativo ad una 4/5 porte allora potresti richiedere il rimborso lamentandoti dell'auto che ti hanno proposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto texbastard, è quello che in effetti ho fatto perchè nel voucher era specificata una macchina diversa, il mio dubbio è proprio quello che dici te sulle percentuali dei dipendenti o qualcosa di simile...va bene la comodità degli americani, ma se in Italia si riesce a fare 4-500 km di A1 attraversando l'appennino con una punto, perchè in usa non si dovrebbero poter fare 1000km con macchine anche più grandi di una punto e per di più con le strade larghe e comode che hanno loro ? ? ? ? ? vi avrei fatto vedere la faccia dell'operatrice quando le ho detto che volevo andare a yellowstone con una midsize... Meditate... : hmm :: hmm :: hmm :

forse non c'entra drive usa, cmq occhio alle insistenze....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho prenotato sia tramite broker sia direttamente sul sito Alamo, e una volta al banco mi hanno sempre proposto di fare un upgrade: qualche volta è bastato un 'no' , e qualche volta hanno insistito di più, ma per come la vedo io si sono solo e sempre limitati a fare il loro lavoro. Nel proporre l'upgrade ci hanno sempre detto che la macchina che avevamo scelto non era adatta, era troppo piccola, ecc., ma anche quello secondo me fa parte delle strategie di vendita, e mi pare succeda la stessa cosa quando vai a comprare un vestito, un paio di scarpe, un telefonino: il modello più costoso è sempre quello che ti starà meglio, che si adatterà di più alle tue esigenze, che ti darà maggiori soddisfazioni (il che probabilmente sarà anche vero, se non ti interessa la cifra che spendi)...

Per come la vedo io, basta un semplice "No, grazie!" e il 'problema' è risolto! : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto totalmente Arizona e Al3cs drive-usa non c'entra nulla se non per quanto detto da tex riguardo gli eventuali codici della categoria...

Io con Alamo mi sono trovata divinamente e l'ultima volta non mi hanno neanche proposto ne upgrade ne assicurazioni...anzi le ho chieste io :D

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, gli standard USA a livello di auto sono decisamente diversi dai nostri. li la Compact o Economy la prendono solo per andare in città e tante volte nemmeno per quello. Per macinare miglia loro predirigono dei macchinoni. A ma piace avere un mezzo comodo e confortevole per viaggiare su quelle strade in special modo perchè solitamente passo più tempo in auto che in motel, ma comunque sono decisamente esagerati (e poi per certi aspetti sono un Americano mancato : Chessygrin : ).

Si può fare qualsiasi giro su alfalto con un'economy o con una compact. sta tutto alle tasche di chi prenota. Sinceramente una focus già la possiedo e la guido.. Negli states mi va di guidare una bella full size o un suv che qua per motivi di costi (di acquisto e mantenimento) sarebbero proibitivi.

A drive-usa prova a contestare la descrizione. magari non ti rimborsano ma ti danno un buono sconto per un noleggio futuro! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto totalmente Arizona e Al3cs drive-usa non c'entra nulla se non per quanto detto da tex riguardo gli eventuali codici della categoria...

Io con Alamo mi sono trovata divinamente e l'ultima volta non mi hanno neanche proposto ne upgrade ne assicurazioni...anzi le ho chieste io :D

ribadisco che io avevo i codici di driveusa per una economy 4 porte che la alamo sostiene non avere in garage...per questo ho già scritto 2 email a driveusa che ancora non si sono fatti vivi!

Nel proporre l'upgrade ci hanno sempre detto che la macchina che avevamo scelto non era adatta, era troppo piccola, ecc., ma anche quello secondo me fa parte delle strategie di vendita, e mi pare succeda la stessa cosa quando vai a comprare un vestito, un paio di scarpe, un telefonino: il modello più costoso è sempre quello che ti starà meglio, che si adatterà di più alle tue esigenze, che ti darà maggiori soddisfazioni (il che probabilmente sarà anche vero, se non ti interessa la cifra che spendi)...  

Per come la vedo io, basta un semplice "No, grazie!" e il 'problema' è risolto! : hands :

boh, forse sarò strano io, ma secondo me un conto è proporre un prodotto migliore, altro è dire che il prodotto scelto è totalmente inadeguato. Poi vada pure che io potevo essere più ferreo e tenere la mia scelta, ma questo è un altro discorso. Ribadisco che le altre volte che ho noleggiato in usa mi è stato solo chiesto se avessi gradito un'auto migliore per la mia comodità, ma nessuno era mai arrivato a dirmi "non arriverai mai a Yellowstone con una midsize".

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi fido, finisce qui...sarà stato un caso che mi siano capitate 2 operatrici malandrine proprio l'unica volta che ho prenotato con driveusa...sapete come diceva il gobbo, no ? a pensar male si fa peccato, però...

tutto è nato credetemi dal fatto che ho noleggiato 9 volte senza broker con tutte le maggiori compagnie da est a ovest, new york, california, chicago, new orleans, miami, boston,....mai mi era successo come questa volta di subire tanta insistenza da parte delle operatrici e per 2 volte nell'arco di 15 giorni...

tutto qua, mi fido, è stato probabilmente solo un caso, ripeto...

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 131 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...