Vai al contenuto

primo viaggio fuori europa! STATI UNITI / CANADA

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi:

ho cercato di fare il meno errori possibili, e dunque ho perso un po' (solo un po') di tempo a leggere e capire le regole, dunque mi sono presentato (spero bene) , ma nella presentazione ho anche aggiunto (non sapendo che dovevo parlare del mio itinerario futuro direttamente su "pianificazione viaggi - itinerari west") il mio itinerario desiderato.

Ringrazio Frafrà che mi ha dato la dritta ed eccomi qua!

ora faccio furbescamente un copia/incolla di quello che ho già scritto nella presentazione, con l'aggiunta di altre info visto sul vostro sito bellissimo!

ho fatto finalmente il grande passo e ho prenotato il nostro (una famiglia di 4 sciroccati di cui due ragazzi di 11 e 13 anni) primo viaggio fuori europa: stati uniti / canada, da fare l'anno prossimo a fine giugno ( posso avere a disposizione circa 25 giorni); dunque ho tutto il tempo per organizzarmi per bene.....con il vostro aiuto ovviamente! cercherò di spulciare più informazioni possibili. intanto rinfresco il mio inglese! (che una delle cose che mi mette in agitazione!), per la parte francofona del canada non ho problemi perché grazie a dio sono anche madrelingua francese , eheheh (anzi se serve aiuto a qualcuno per il francese : sono qui!)

il giro che ho intenzione di fare è il seguente: BOSTON - NEW YORK - PHILADELFIA - WASHINGTON - NIAGARA FALLS - TORONTO - MONTREAL - QUEBEC - TADOUSSAC E RITORNO A BOSTON (a proposito del rientro a boston: mi sarei fermato a montreal per tornare in europa, ma se noleggio un auto negli states mi dicono che non si po' lasciare in canada, da lì la mazzata del ritorno a Boston!) rimango in attesa di consigli vostri!!

1) Tadoussac era per vedere ovviamente le balene a bordo di uno zodiac, ma da voi ho visto che anche a vicino a boston si puo (lo spettacolo è lo stesso?) cosi al massimo tolgo tadoussac dall'itinerario perchè poi da tadoussac devo riprendere l'aereo a Boston (mi eviterei una bella trotta);

2) ma sul vostro sito ho letto del problema del noleggio auto, che non posso noleggiare negli states e restituire in Canada , è vero?;

3) visitando le città ho visto che consigliate di visitarle con i mezzi interni (bus, metro ecc) allora come faccio con l'auto a noleggio? perchè pensavo che era pratico dovendo portare a presso i bagagli ogni volta che cambio hotel;

ed infine: gli hotel! cosa mi consigliate tenendo presente che i miei bimbi hanno 11 e 13 anni? spero che non sono come gli hotel di parigi! che sono quasi tutti loculi e carissimi!

resta in attesa dei vostri graditissimi consigli!

ciao a Tutti voi

danilo

Inviato

allora gli Hotel delle citta' della costa Est sono indbbiamente piu' cari rispetto alla costa West.

Con i soldi che spendi per una camera" normale" a NY ti prendi una Suite a LAS VEGAS per intenderci : Wink :

io ti consiglierei di arrivare a NY poi con Taxi o mezzi pubblici ( prendi il Taxi credimi) vai a Manhattan in hotel

Ny la giri a piedi e metro ...NON SERVE LA MACCHINA

poi quando vai via noleggi la macchina e fai Philadelphia 1 giorno (o max 2 dipende da te)

Washington ( 2 o 3 giorni) qui pagherai il parcheggio della macchina in Hotel purtroppo non hai scampo

Niagara ...etcc....

puoi rilasciare a Boston la macchina con un sovrapprezzo ( se hai fortuna anche no...io monitorerei la situazione e bloccherei il noleggio subito appena trovo un NON-drop off)

Per le balene da Boston e cape cod sei su un barcone bello grosso con molte persone, io opterei per Zodiac e adrenalina (ti avvicini sicuramente di piu')

Inviato

grazie di cuore arizona 71! comincio a salvarmi le dritte in un bel faldone online;

una domanda: forse ho la possibilità di cambiare il volo di ritorno e anzichè boston , prenderei il volo a montreal, a quel punto se seguo tuo ragionamento, noleggio un auto dall'uscita di new york fino al confine con il canada, diciamo lato americano delle cascate del niagara, e rinoleggio un altro mezzo da toronto per tutto il tragitto canadese, poi lascio il mezzo all'aeroporto di montreal, che ne dici?

Inviato

ti prego di non QUOTARE il messaggio per intero ( appesantisce la lettura) grazie : Chessygrin :

1) dovresti trovare un posto sul confine dove lasciare la macchina( a Buffalo di sicuro, ma verso Montreal bisognerebbe dare uno sguardo)

2) pagheresti almeno $ 300 di drop off

Inviato

che con 25 giorni e 2 ragazzi io andrei a WESt...LAS VEGAS,i parchi, gli Studios di Los Angeles( ragazzi e adulti : WohoW : )

beh a dire lka verità era l'altra alternativa, ci ho pensato, mi sono pure detto che due ragazzi (maschietto e feminuccia) non passerano le giornate a NY con la testa alzata a vedere i grattacieli.

lo so grande dilemma!

all'inizio volevo favo fare parigi (vivo a parigi) - miami, girare le keys, everglades, disney ecc e poi volare a new-york, girare anche li e poi rientro, ma mi sembrava pesante,....o no

Inviato

i viaggi sono molto belli entrambi, ma effettivamente per una coppia di ragazzini vedo più indicata l'accoppiata NY - Florida che il giro tra USA e Canada...

tutto dipende però dal periodo... se vai in agosto, la Florida è a rischio uragani...

Se invece i tuoi figli sono abbastanza interessati alla vita dei parchi... beh, California, Arizona, Nevada... sono posti davvero unici.

Ma se è per quest'estate... sei nettamente in ritardo!

Inviato

Nel caso tu decidessi per il Canada, ti dico che Quebec è bellissima. Mentre le balene a Tadoussac sono abbastanza stressanti.

Ho fatto il giro sullo Zodiac che è effettivamente più elettrizzante, insomma, molto più simpatico che stare affacciati dal traghettone. Però non pensare che ti avvicini tanto di più rispetto ad un traghetto. Le balene le vedi sia nel Maine che a Tadoussac.

L'unica cosa da considerare è che per andare e tornare da Tadoussac, se sei di base a Quebec, ci sono quasi 600 km. In pratica ti parte una giornata intera solo per il giro alle balene.

Poi, io dico Tadoussac, ma la base per partire è Baie St. Catherine. Per andare da Baie St. Catherine a Tadoussac dovresti prendere un traghetto. C'è un fiordo non circumnavigabile con l'auto.

Il paesaggio da Quebec a Tadoussac è molto bello ma è più o meno sempre lo stesso, per tutti i 600km.

Insomma, valuta tu se vale la pena una notte di più in Canada più la spesa della benzina (che è abbastanza più cara nel Canada rispetto agli USA) per fare il giro sullo Zodiac.

E mi raccomando, se lo fai, mettiti il più a prua possibile. :smile:

Inviato

Tu vai a fine giugno...lascia stare la Florida, rischi di rovinarti le vacanze per via del meteo : Wink :

non ho ben capito come sei messo con le prenotazioni ???? : hmm :

i voli li hai bloccati, comprati...puoi cambiarli o hai delle tratte fisse?

se ci dai più info magari cerchiamo di creare un giro ottimale sia per adulti che ragazzi

Inviato

Grazie mille per la dritta! In effetti mi preoccupava un po’ la distanza da fare solo epr quello quando c’è la stessa cosa negli states, vicino a boston. Ci ragiono un po’;

Grazie panda, non andiamo ad agosto ma a 21-giugno/18 luglio, ne approfitto per farti i complimenti e per il tuo coraggio (ho appena finito di leggere il tuo viaggio niagara-ny-washington ecc con il tuo problema della storta!) e avendolo letto prendo subito come spunto l’assicurazione che hai nominato: prevenire prevenire prevenire!

grazie anche a te arizona71, partiamo il 21 giugno 2014 torniamo il 18 di luglio arrivo boston, partenza boston. Ma utilizzo tutte le millemiglie alitalia che mi sono rimasti e dunque posso anche cambiare data e ora gratis, ma per cambiare anche il luogo ho una penale di 50 euro a capocchia.

Ecco perché se cambio lo devo fare anche in considerazione del fatto che mi risparmio un bel po’ di kilometri in auto, come giustamente detto da faggianella.

In pratica essendo il nostro primo giro fuori europa, voglio qualcosa di eccezionale come ricordo per i miei bimbi, e ovviamente anche per mia moglie (mi legge dietro le spalle) uhmmm

aspetto con fiducia!

ciao! danilo

Inviato
Nel caso tu decidessi per il Canada, ti dico che Quebec è bellissima. Mentre le balene a Tadoussac sono abbastanza stressanti.

Grazie mille per la dritta fagianella

In effetti mi preoccupava un po’ la distanza da fare solo per quello quando c’è la stessa cosa negli states, vicino a boston. Ci ragiono un po’;

comunque se hai consigli da darmi per il alto canadese (faro' comunque toronto - montreal - quebec) per quanto riguarda alloggi - ristoranti ecc e sopratutto parchi con tanto di animaletti simpatici per i miei cuccioli (sono come le "chambres d'hôtes" in francia?)

merci!

Inviato
In pratica essendo il nostro primo giro fuori europa, voglio qualcosa di eccezionale come ricordo per i miei bimbi, e ovviamente anche per mia moglie (mi legge dietro le spalle)

€ 200 totali per cambiare destinazione ???? subito ! calcolando che a WEST spenderai meno che a EAST ( solo dormire a NY e Washington puo' costare come dormire per tutto il periodo nel West : Wink : )

io non ho bambini dunque parlo a vanvera : lolroll : , pero' faccio finta di essere ARIZONA 71 di 13 anni ...ok!!!!

Washington D.C. : che palle solo monumenti e solo musei...che palle PAPA' ..che palle

Philadelphia: cosa mi hai portato a fare , a vedere una campana rotta e una statua di un tizio chiamato Rocky??? MA CHI E' ROCKY BALBOA :o

New York : wow la statua della libertà...bellissima..ok papà ora possiamo andare via abbiamo visto tutto : Chessygrin :

BOSTON: che bello le Balene...e ora che facciamo ?????????????

Niagara ....bellissimo

mentre nel WEST

UNIVERSAL STUDIOS : Yahooo :

DISNEYWORLD : Groupwave :

LAS VEGAS :shock:

Bryce canyon ( gli piacera')

Antelope canyon ( resteranno entusiasti)

Yosemite : gli piaceranno gli scoiattoli che ti rubano il cibo dal tavolo :lol:

Sequoia : WOW che alberi grandi

alla fine sara'

GRAZIE PAPA'

:grin:

Inviato
    In pratica essendo il nostro primo giro fuori europa, voglio qualcosa di eccezionale come ricordo per i miei bimbi, e ovviamente anche per mia moglie (mi legge dietro le spalle)      

€ 200 totali per cambiare destinazione ????   subito ! calcolando che a WEST spenderai meno che a EAST ( solo dormire a NY e Washington puo' costare come dormire per tutto il periodo nel West : Wink : )

GRAZIE PAPA'

arizona71 di 13 anni grazie, mi hai fatto fare una bella risata! perchè vedevo nel contempo le facce dei miei bimbi!

comunque, dimenticavo una cosa importante: con quei biglietti, ho diritto ad uno scalo (basta che la sosta sia inferiore in giorni a quella della destinazione finale, esempio: parigi to new-york 7 giorni e NY miami 15 giorni; in quel caso si riesce a fare contento capra e cavoli (moglie e figli)?

e a luglio come il rischio maltempo in florida?

thanks a lot!

Inviato

Ciao Danilo,

per rispondere al tuo post, gli hotel nel Quebec sono più simili agli hotel europei mentre nell'Ontario più simili agli USA.

Quebec è una città bellissima, romantica, un gioiello. : Love : A seguire per gradimento Montreal e poi Toronto che è molto simile alle città americane.

Nei parchi nel Canada non si riescono a vedere molti animali, a parte gli scoiattoli che li trovi ovunque. Devi essere molto fortunato. Ho avvistato un paio di alci ma sempre un po' da lontano perchè sono animali timidissimi.

Detto ciò, tuttavia, come potrai leggere dalla mia firma, io adoro lo Utah e i parchi del west di cui ti ha parlato Arizona, sono bellissimi, ma mooooooolto più belli del Canada. Di solito viaggio con gruppi di adulti, ma nei parchi dell'ovest ci sono tantissime attività dedicate ai bambini. Troverai tutte le informazioni in merito nelle pagini web ufficiali dei parchi.

Se hai la possibilità di cambiare il volo, lascia perdere le città e vai a ovest (Arches, Canyonlands, Mesa Verde, Monument Valley, Valley of Gods, Grand Canyon, Antelope, Lake Powell, Bryce, Zion, Yosemite, Sequoia - hai solo l'imbarazzo della scelta.)

Nelle città, a parte i ristoranti e lo shopping (ed io non sono una fan nè dell'uno nè dell'altro) non c'è molto da fare, in generale. Certo NY è diversa... Ma mettendo a paragone un viaggio nelle città ed un viaggio nella natura, io preferirei di molto il secondo. E aggiungo che di tutti i viaggi che ho fatto, e ne ho fatti veramente tanti, il più bello in assoluto è quello nel west. : Love :

Se però decidessi per il Canada e le città del nordest, ti dò volentieri qualche indicazione più dettagliata. : Thumbup :

Inviato

Io quoto in toto quanto detto da ARI... con due ragazzi è molto meglio il west che non l'est.

L'anno scorso noi abbiamo fatto in 21 gg. SF-SEQUOIA-LA-GC-MV-PAGE-LV volo a Toronto-Niagara-Toronto volo a NY ed infine Washington...se ti va puoi leggere qui il mio diario e farti un'idea viewtopic.php?f=144&t=9733

Inviato

Ciao ragazzi, un grazie corale per i vostri consigli! scusatemi per al risposta tardiva ma questo fine settimana ero fuori casa ( a visitare il castello di Vincennes e il museo de l'orangerie a Parigi, ve li consiglio!).

per quanto riguarda i vostri consigli, riuscite a consigliarmi un itinerario che comprenda un "pizzico di west" e una "spruzzata" di east, cosi faccio contenti tutta la banda....e anche me ovviamente! l'unica cosa che devo verificare (dovendo utilizzare le miglie con lo stesso volo skyteam) è che il volo da parigi per los angeles (per esempio) poi abbia una coincidenza per NY o Boston o Montreal!

perchè a leggere voi, mi prende una frenesia (perdonatemi ma lo ripeto sono alle prime armi, si tratta di un viaggio che ho sempre sognato di fare con la mia famiglia! da solo ovviamente non avrei avuto nessun problema di sorte, vado avanti e basta! ma con la famiglia, nascono le domande : e se succede un problema con la macchina, o l'hotel o l'aereo o di salute! quanti "se" !! ecco perchè mi affido alle vostre esperienze e sono certo che dopo avro' un quadro perfetto del mio "giro fantastico"!

per fagianella, tengo a precisare che il Canada è sempre stato uno dei posti che volevo visitare, sopratutto la parte francofona, per quanto ho letto da ragazzo e per la gentillezza della gente, tadoussac era uno degli itinerari perchè ho visti filmati su youtube di gente a bord di uno zodiac con le balene a pochi metri! impressionante!, ma in effetti se bisogna farsi 1200 kilometri solo per questo, mi limitero' a Toronto Quebec e Montreal.

aspetto i vostri consigli !!

ps. per Panda: ho letto del tuo ultimo viaggio, ma lo devo ancora finire, comunque da quello che ho letto ti posso dire solamente BRAVO! per tutto quello che hai scritto, per quello che si legge in mezzo alle righe, per le foto, per le sensazioni da "ci sono pure io lì con lui"...un parere nel caso nessuno te l'avesse mai detto: raccogli tutto è fai un bel libro!

Inviato

Guarda ,solitamente tour del tipo .... un po' di Est poi un po' di West....non li consigliamo mai! sarebbe come vedere "qualcosina" della Spagna per poi volare in Russia per vedere "qualcosina"nello stesso viaggio . : Wink :

al limite un NY+ parchi West in 25 giorni ci sta tranquillamente

dimmi solo quali sono i punti che volete vedere a ogni costo ( es: NY,Niagara,Universal studios etcc...)

in modo da fare un tour piu' bilanciato possibile

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...