Vai al contenuto

LA-GrandCanyon-Vegas-SFrancisco: consigli


martin84jazz

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ecco quello che sarà l'itinerario che affronteremo a settembre io, morosa e sorella : Chessygrin :

si accettano consigli soprattutto riguardo la parte Grand Canyon e Monument Valley e Las Vegas perché mia sorella vive a S Frnacisco da 4 anni e conosce bene pure LA. ma se avete qualche dritta anche riguardo a queste 2 città e dintorni, ogni suggerimento è ben accetto :D

SETTEMBRE:

15: arrivo a LAX alle 13:20

16: tappa a LA

17: partenza mattino presto verso il G Canyon con auto noleggiata

18: G Canyon

19: Monument Valley

20: partenza mattino per Vegas, con pernotto 1 notte

21: partenza da Vegas per Stanford (secondo voi passare per la Death Valley è fattibile?)

22: stanford e dintorni

23: stanford e dintorni

24: Frisco e dintorni

25: ,,

26: ,,

27: ,,

28: partenza

come vi sembra come tour? considerate che il noleggio macchina lo avremo dal primo giorno e la lasceremo col nostro arrivo a Stanford (il 21 sera), poi ci muoveremo con mezzi pubblici per lo più.

per quel che riguarda i giorni al Canyon, Monument Valley e Vegas ed eventualmente la Death Valley avete dei consigli? essendo che nessuno di noi 3 c'è mai stato non abbiamo molto idea di come comportarci (salvo alcune preziose info lette nel forum).

come consigliate di equipaggiarci per il canyon? scarponi o bastano anche delle scarpe da ginnastica normali? vorremmo comunque fare delle ecursioni all'interno del canyon, nulla di estremo (le mie donne sono un po' schizzinosette : Chessygrin : )

per quel che riguarda le temperature? nel canyon e monument valley sarà caldo? e nella death valley?

vi ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Hai già i biglietti?

perchè mentre la zona di San Francisco e stanford l'hai fatta bene, la zona dei parchi e di Las Vegas è troppo di corsa... salti delle perle come il Bryce Canyon e la zona di Page.

Inoltre la tratta Las Vegas - San Francisco di solito si fa in 2/3 giorni, con soste nella death valley e a yosemite, mentre tu vorresti fare in giornata 10 ore di guida su una delle strade più noiose del pianeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo mia sorella deve necessariamente tornare a Stanford in quella data, per cui siamo costretti a fare 10 ore di macchina in un giorno solo e vedere la parte dei parchi molto in fretta : Sad :

il Bryce Canyon mi sembra fuori mano per il nostro itinerario perché staremo 1 giorno e mezzo al GC, poi in giornata alla monumet valley e ritorno sempre all'hotel presso il GC (alla moument sono tutti occupati)... quindi abbiamo un totale di 3 notti al GC Village, con quasi 2 giorni lì e uno alla monument... andare al Bryce mi sa che diventa infattibile, cosa dite voi? a meno che non sia in strada per il ritorno verso Vegas..

per quel che riguarda Page cosa c'è di interessante (località che non conosco)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al limite potreste vagliare la possibilità di continuare l'OTR con più calma in due... In teoria tua sorella potrebbe prendere un volo da Las Vegas (one way) per tornare a SF; voi la raggiungereste a SF due giorni dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Horseshoe 20 min andare 20 minuti tornare ( a piedi) poi per ammirare lo spettacolo dipende da te : Chessygrin :

Antelope scegli il tour delle 11.30 ti portano i nativi ( quei simpaticoni) in tutto la visita dura 1h 1h-30

programma

1) vai ad antelope e prenoto per le 11.30

2) vai a horseshoe e ti godi il panorama

3) ritorni ad antelope per il tour ( arriva prima )

4) fai il tour di Antelope

5) hai tutto il pomeriggio per raggiungere VEGAS

6) Vegas by night

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo rivisto il tour, dopo le vostre utili indicazioni sulla parte dei parchi.

questa sarà la tappa definitiva, è sempre un po' di fretta ma non c'erano altre opzioni.

15: arrivo a LAX alle 13:20

16: tappa a LA

17: partenza mattino presto verso il G Canyon; visita ai vari sight point

18: G Canyon: escursione nel Bright Angel Trail

19: partenza mattino presto verso Monument Valley, arrivo a Page in serata + pernotto

20: visito Horseshoe Bend e Antelope Canyon, poi partenza verso Vegas con pernotto lì

21: partenza da Vegas per Yosemite Park, con pernotto lì

22: visita parco e partenza per stanford

23: stanford e dintorni

24: Frisco e dintorni

25: ,,

26: ,,

27: ,,

28: partenza

che dite? mi sembra molto meglio di prima

Link al commento
Condividi su altri siti

21: partenza da Vegas per Yosemite Park, con pernotto lì

questa non va molto bene, io l'ho fatto e mi sono fermato a dormire a BISHOP..ma calcola che la Death l'avevo gia' vista 2 volte

se pensi di fermarti a visitarla, non ci arrivi a Yosemite ( beh tutto si puo' fare ...ma te lo sconsiglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

il 21 è veramente tr da fare in giornata

anche se parti presto da las vegas (che dubito un po' visto che li le ore volano...) hai da fare Death valley e tutta la strada fino a Yosemite

anche che non ti fermi mai (nonostante ci siano cose bellissime in mezzo) è una tappa veramente lunga

potresti pensare di spezzare in due

21 las vegas - Death valley - Bishop/ Mammoth lake

22 Bishop/Mammoth lake - Yosemite - stanford

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 64 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...