Vai al contenuto

Il mio viaggio... USA 2013!


PabloVox

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come detto in fase di presentazione, quest'anno partirò con la mia compagna per gli states il 9 Agosto e ci resterò fino al 25.

Le tappe sono le seguenti: Dal 9 al 13 Agosto sarò a New York e alloggerrò al club quarters world trade center), dal 13 al 16 sarò a San Francisco dove alloggerò in un hotel in pian Chintown, per poi partire il 16 per Las Vegas dove per 2 notti alloggerò al Treasure Island per poi prendere l'auto il 18 in direzione Gran Canyon.

Da qui sostanzialmente, fino al 25 non ho prenotato assolutamente nulla! La mia idea era quella di andare verso Gran Canyon di buon mattina del 18, passare la giornata e iniziare a mettermi in viaggio verso la zona di Los Angeles dormendo in un motel sulla strada la notte del 18 per poi essere in cCalifornia del sud il giorno 19.

Chiedo a Voi, che magari avete vissuto questa esperienza prima di me, se avete per caso dei consigli su posti/alloggi da l18 fino al 24 sera (quando poi prenderò l'aereo alle ore 7 da LAX per Milano) .

Vorremmo fare se possibile anche un pò di mare,Vi ringrazio in anticipo per i consigli! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

niente mare in California.. : hands :

acqua fredda e bruttarella.

benvenuto nel club "adolescenza traviata da baywatch" : Thumbup :

dopo il GC potresti andare verso Kingman facendo l'ultimo pezzo di Route 66 e poi da llì scendi verso San Diego per starci circa 3gg (per visitarla bene). poi riparti per LAX

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico parco che volevamo vedere era Grand canyon (siamo più amanti della vita mondana/mare/aperitivi : Chessygrin : ), avete un hotel da consigliarmi per vedere se c'e posto? Considerate che partiremo da Las Vegas il 18 mattina direzione Grand Canyon, e la notte del 19 la mia idea era dormire sulla strada tra grand Canyon - Los Angeles.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il tuo itinerario è il seguente, giusto?

18 las vegas- g. canyon

19 g. canyon- kingman

20 kingman- sd

21 sd

22 sd

23 sd-la

24 la

25 la-volo

Alloggi al G. Canyon: http://usaontheroad.it/viewtopic.php?f=24&t=4388

Alloggi a Kingman: http://usaontheroad.it/viewtopic.php?f=86&t=4684

Esatto! L'idea era più o meno quella... (la notte del 24 mi sa che dormirò in aereoporto visto che ho il volo alle 7.00 e devo consegnare l'auto).

Mi avevano consigliato di dormire una notte anche ad hungtinton beach e una a santa barbara...

Diciamo che nonostante parta tra 15 giorni, la parte della California è un pò "annebbiata" : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

A LA si alloggia prevalentemente in zona Hollywood, Santa Monica e aeroporto.

Se il 24 pernotti vicino alla zona aeroporto secondo me ti conviene pernottare nello stesso hotel per 2 notti, così non hai la scocciatura di cambiare struttura.

Per gli alloggi a LA leggi qui viewtopic.php?f=27&t=247 e qui viewtopic.php?f=27&t=4889

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di voler fare solo in Grand Canyon per poi andare a fare la costa californiana?

Io mi concentrerei sui parchi della zona (Bryce, Monument, Page ecc.). Facendo un pò parchi e un pò costa rischi di fare male entrambe le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi proprio per il fatto di non essere troppo naturalisti, non che brucio gli alberi, ma che preferisco un buon vecchio locale vicino al mare che una tranquilla serata in mezzo agli scoiattoli, avevamo previsto di fare sol oGrand canyon per poi concludere l'ultima settimana sulla costa.

Domanda per Chiara, ma tu dici di arrivare a Kingman direttamente da GC dopo la giornata di visita (arrivo da LAS vEGAS)o dormire a GC (gli hotel a prezzi umani che ho trovato sono a circa 40 KM), partire per la California e fermarmi come tappa a kingman?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kingman dopo la visita al GC (parti presto da LV così da avere un buon numero di ore per la visita), per spezzare il viaggio verso la Costa. così ti fai anche un pezzo di Route 66

in alternativa, prendi uno di quei pacchetti elicottero che sorvolano il GC (e in alcuni casi atterrano nel canyon) partendo da LV. visto che vi interessano soprattutto le città potresti guadagnare gg in questa maniera evitando il tarsferimento in zona GC

Link al commento
Condividi su altri siti

mI piace la tua idea...ci ragiono con gli hotel...a kingman sembrano economici, il problema mi rimane a gc... ho trovato un canyon plaza resort che non sembra male.

Quasi quasi farei :

LV-GC visita gc al tramonto il 18 dormo GC

GC visita la mattina, partenza pomeriggio/sera direzione Kingman nottel del 19 dormo a Kingman

il 20 parto per San Diego, 3 gg li e ultime 2 vicino allaereoporto di LAX.

P.s. elicotteri esclusi, la mia compagna non ci salirebbe neanche narcotizzata e priva di sensi...il suo spirito si ribellerebbe! : Chessygrin :

Potrebbe andare?!

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...