Sam_usa Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Hey ragazzi! Un po in ritardo ma ce l'ho fatta anche io quest'anno a prenotare le mie vacanze on the road in Usa.. Per il 4* anno consecutivo si torna nella terra più amata di sempre ! Premetto che ho già prenotato volo Milano-Memphis e Orlando-Milano dal 30 novembre al 18 dicembre. Vi metto giù un itinerario basic che sto studiando in questi giorni! 30/11 Milano-Memphis 01/12 Memphis - visita a Graceland 02/12 Memphis - visita alla città e musei 03/12 Memphis - Atlanta circa 5 ore 04/12 Atlanta - visita Coca Cola Factory 05/12 Atlanta - visita città 06/12 Atlanta - Augusta - Savannah visita Golf club (il mio ragazzo lavora nei golf tappa fondamentale) 07/12 Savannah -Jacksonville 08/12 Jacksonville - Daytona beach 09/12 Daytona Beach - Orlando - Sarasota 10-11-12-13-14-15-16-17/12 Sarasota e dintorni (siamo stati in Florida nel 2011, ci è piaciuta da matti Sarasota e ci siamo ripromessi che ci saremmo tornati per star li una settimana ahha yeeeeh!) 18/12 Sarasota -Orlando- Milano E' un po approssimativo.. ma cosa ne pensate? Avete degli ottimi consigli? Pareri? Opinioni? C'è qualcuno che ha fatto un giro simile? Grazie 1000! Samy Cita
Mirkus Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Se vai a Memphis e intendi visitare Graceland e i musei della città è ovvio che ami la musica - già che ci vai non perderti la Gibson factory, davvero favolosa. Hai preso in considerazione l'idea di visitare pure Nashville? La capitale del country dista da Memphis sui 350 chilometri e secondo me vale la pena andarci, eccome. Cita
cibalgina Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 non so dirti per le altre città ma mi fermerei un giorno in più a Savannah, è piccola ma , molto graziosa da visitare , oltre al golf, che peraltro non conosco , c'è il lungo fiume con negozi e ristoranti e la cittadina offre scorci e case molto belle. Lungo il fiume noi ci fermammo in un negozio i noccioline fantastico...da assaggiare le wasabi peanuts!!! [ Post made via iPhone ] Cita
Sam_usa Inviato 24 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2013 , oltre al golf, che peraltro non conosco [ Post made via iPhone ] Sì scusa... il golf club è a AUGUSTA! scritto così sembrava a Savannah! Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 io avevo fatto parte del tuo itinerario cioè atlanta e memphis il live e qui viewtopic.php?f=80&t=2783 Cita
lauraplay1P Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Savannah è stupenda, Daytona e Jacksonville invece non mi hanno entusiasmato per niente! Cita
Sam_usa Inviato 25 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2013 E che tappe intermedie potrei mettere??? Daytona e Jacksonville mi sembravano le più quotate.. mmh.. help! Cita
lauraplay1P Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Inviato 25 Luglio 2013 Io ho trovato molto belle Savannah e Charleston, veramente caratteristiche. Meritavano entrambe una notte, sopratutto Savannah! Invece Jacksonville e Daytona non le ho trovate particolarmente interessanti, e le zone sul mare molto commerciali...insomma niente di speciale Tra Orlando e Jacksonville c'è anche st. Augustin che può valere la pena vedere se si è di passaggio [ Post made via iPad ] Cita
Chica Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Inviato 25 Luglio 2013 Concordo per sarasota anche a me era piaciuta moltissimo .e come mirkus anch' io vi consiglierei una visita a nashville .però non so esservi di aiuto per le altre tappe . Cita
room65 Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Inviato 25 Luglio 2013 Noi quest'anno faremo un pezzetto del tuo itinerario, arrivando a Memphis da St. Louis e poi andando verso est attraverso Nashville, Chattanooga e poi su verso il North Carolina. Da Memphis puoi quindi farti Nashville (con intermezzo la Jack Daniels Distillery) e Chattanooga che è praticamente al confine della Georgia, per poi piegare a Sud-est verso Atlanta. Se vuoi, partendo noi tra 2 settimane e tornando a fine Agosto, avremo materiale utile sulla zona Inoltre leggi il live di Giacopiù, che ha fatto questa parte al contrario (venendo da New Orleans e Atlanta e andando verso St. Louis e Chicago) Cita
Sam_usa Inviato 26 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2013 Grazie a tutti! Si ho letto un po di itinerario di Giacopiù! interessante ... Ora metto giu ancora qualcosina.. poi aspetto il vostro ritorno così magari potrete darmi qualche info in piu !! Thanks Cita
Sam_usa Inviato 28 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2013 Cosa ne pensate così????? 30 nov - Milano - Memphis 1 dic - Memphis - graceland 2 dic - Memphis - città musei 3 dic - Memphis verso Tupelo, Tupelo ritono Memphis 4 dic - Memphis verso Nashville, Chattanoga arrivo Atlanta 5 dic - Atlanta - Coca cola Factory 6 dic - Atlanta - visita città 7 dic - Atlanta verso Augusta - visita golf club - arrivo Savannah 8 dic - Savannah verso Fernandina Beach -visita historic downtown arrivo Jacksonville 9 dic - Jacksonville verso Daytona Beach 10 dic - Daytona Beach verso Winter Park - Tampa arrivo Sarasota 11 dic - Sarasota verso Miami 12 dic - Miami verso Sarasota 13-14-15-16 dic - Sarasota 17 dic -Sarasota Orlando 18 dic-Orlando Milano Cita
yesterday1973 Inviato 28 Luglio 2013 Segnala Inviato 28 Luglio 2013 Premetto che non ho visitato quelle zone, ma sono un po' perplesso dalle giornate del 3 e 4 dicembre... prima vai verso Tupelo e ritorni verso Memphis. Il giorno seguente parti per Atlanta attraversando Nashville e Chattanooga. Questa tappa e' abbastanza lunga (quasi 7 ore) e non credo ti lasci tempo per visitare alcunche'... E se invece, dopo la visita a Tupelo, proseguissi oltre (senza tornare a Memphis)? Riusciresti ad accorciare la tappa, ed avresti del tempo da impiegare in maniera differente. Hai intenzione di vedere qualcosa a Nashville? Elvis ha nulla a che fare con questo giro?? Cita
Ospite anonimo Inviato 28 Luglio 2013 Segnala Inviato 28 Luglio 2013 concordo , nashville richiede almeno un giorno o ci sei già stata? atlanta due giorni forse sono persino un pò tanti, il museo della coca cola ti porta via qualche ora poi hai tutta la giornata per vedere altre cose Cita
Sam_usa Inviato 28 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2013 Elvis ha nulla a che fare con questo giro?? : Chessygrin : noooooo che non si capisce??? concordo ,atlanta due giorni forse sono persino un pò tanti Dici? E' piccola come città??? MMhh.. mezza giornata solo per visitare la città basta?? Mi sembra un po tirato... vorrei vederla bene.. musei..centri commerciali ecc...poi c'è anche il museo di via col vento molto bello.. Cita
Ospite anonimo Inviato 28 Luglio 2013 Segnala Inviato 28 Luglio 2013 mezza no, ma tu ne hai messo due giorni pieni, io un pò di tempo lo userei per la bella nashville ad atlanta c'è anche MLK historic site e se riesci fai il giro guidato della CNN Cita
Chica Inviato 29 Luglio 2013 Segnala Inviato 29 Luglio 2013 Io ho seguito consiglio di giacopiu e sono stata due giorni a nashville e mi é piaciuta moltissimo!!se ti va c'è il mio live in firma . Cita
Sam_usa Inviato 29 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2013 Non male la cnn.... ora riguardo un pochetto.. e vi faccio sapere.. così poi inizio a guardare gli Hotels.. A questo proposito... Che hotel consigliate??????? L'importante è che siano puliti e in buona posizione... Solitamente anche nei motel mi sono sempre trovata bene, tranne a a St. Louis...... panico generale all'arrivo. Siamo scappati senza nemmeno fate check in. Viaaaaa!!!!! Non era in centro, era in una parte alta isolata dal mondo. Il motel era un super8 (se non ricordo male) quindi ci aspettavamo il classico motel ma all'arrivo, di fronte a noi, ci becchiamo un relitto!Vetri sporchi, macchine parcheggiate con vetri frantumati, sui fili della corrente le classiche scarpe appese... Ci mancavano le gang appostate fuori per sembrare nel film di Eminem 8 mile!! altro che super 8!!!!! Mi sono venuti i brividiiiiiii! (E comunque sono esperienze anche queste hahahah) Quindi, onde evitare queste spiacevoli situazioni, avete qualche posto carino da consigliarmi?? ! Grazie Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.