Vai al contenuto

Prenotare il treno con Amtrak


Messaggi raccomandati

Ciao! Qualcuno di voi ha mai acquistato un biglietto sul sito di Amtrack? Perchè la cosa strana è che tra le varie informazioni obbligatorie che bisogna inserire c'è l'indirizzo di fatturazione e nel menù a tendina ci sono solo gli stati USA tra cui scegliere : Eeek : quindi o dichiaro il falso e inserisco l'indirizzo dove starò 3 giorni in appartamento :lol: o non posso acquistare il biglietto... Voi come avete fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, anche io devo acquistare due biglietti ... andrò 10 gg a NY, ma una giornata vorrei andare a Washington, ho visto gli orari e i costi.. dal sito si può pagare con carta di credito.. è sicuro vero?.. poi come funziona una volta saliti?

Qualcuno ha già fatto esperienza?

grazie : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta alla stazione ho convertito il biglietto elettronico nel biglietto vero e proprio.. Ci sono delle macchinette dove basta far leggere il codice a barre, tipo quelle dell'aeroporto. Poi una volta saliti sul treno passa il controllore.

Il sito è sicuro, io li ho pagati con postepay.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa con certezza come funziona con la storia del "checked baggage"? io ricordo di aver preso l'amtrak nella tratta philadelphia-harrisburg nel 2011 e di non aver fatto il check in di nessun bagaglio e avevo una valigia abbastanza grande da 24 kg e zaino+pc! a fine settembre devo prendere un altro treno amtrak tratta charlottesville - washington dc e negli unici treni di quella giornata in uno dice "checked baggage" e nell'altro "no checked baggage".. qualcuno può aiutarmi? avrò una valigia abbastanza grande (23 kg) + di nuovo pc e zaino. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno

anche noi stesso problema

Dopo 5 gg a NY ci spostiamo per farne 3 a Washington.

Scartato l'aereo e l'auto per motivi di costi e tempi, pensavamo appunto di prendere il treno, ma c'è questa seccatura del "no checked baggage".

Noi avremo valigione da 20 e passa kg (quello da imbarcare) + bagaglio a mano (classico mini trolley) e sembra che sia un bel problema per il viaggio in treno.

Qualcuno ha qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla nostra prenotazione era indicato che era incluso un bagaglio di massimo 50 lbs e un bagaglio a mano, e infatti non abbiamo avuto nessun problema. Prenotando su Amtrack, il prezzo era già comprensivo di bagagli, noi non abbiamo aggiunto nulla... sei sicuro che non intendano un ulteriore bagaglio oltre a quello già incluso?! : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Flowerpower e grazie della risposta : Wink :

A parte che sono una ragazza : Chessygrin : ma siccome sei già la seconda che mi scambia per un uomo, provvederò a cambiare immagine del profilo!!!! :lol:

Dunque, effettivamente c'è qualcosa di strano.

Quando lancio la ricerca del treno, accanto mi esce l'indicazione che il bagaglio non è accettato:

noap0n.jpg

escluso dove c'è il simbolino della valigia, che dà un avviso in cui sono accettati due bagagli.

In realtà però, cliccando su SAVER per capire le varie tipologie di biglietto, compare questa schermata

mtpnh5.jpg

in cui sembra effettivamente che i bagagli sono compresi !!! : Eeek :

risultato.... non ci capisco una mazza : taptaptap :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...noi abbiamo preso il treno veloce l'anno scorso da Ny a Washington....

Sui treno veloci non è possibile portare valigie da "imbarco" mentre su quelli che impiegano un pò più di tempo è possibile.

Bisogna proprio fare il check-in come avviene per l'aereo...c'è un banco apposta

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che sono una ragazza  : Chessygrin :  ma siccome sei già la seconda che mi scambia per un uomo, provvederò a cambiare immagine del profilo!!!!  :lol:

Ops, scusami! In realtà mi sentivo che fossi una ragazza, ma non avendo la certezza ho preferito mantenermi sul vago. :wink:

Sono andata a riprendermi la mail di conferma della mia prenotazione che, in merito ai bagagli, rimanda a questa pagina:

http://www.amtrak.com/baggage-policy

Come puoi vedere, viene fatta una distinzione tra "carry-on baggage" e "checked baggage", dove i carry-on sono già compresi e i checked da pagare a parte.

Io questa estate ho preso un treno da Philadelphia a Washington; probabilmente non era quello veloce di cui parla Iomete, perché non ho fatto nessun check-in ma sono semplicemente andata al binario con i bagagli e la stampa della prenotazione col codice a barre che, una volta a bordo, è stato passato nel lettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi per le risposte e nessun problema per la confusione uomo/donna : Wink : colpa mia che scelgo questi nickname neutri : ahi :

A questo punto dovrei semplicemente capire bene la differenza tra bagagli "checked" e "carry-on"

l'obiettivo è ovviamente spendere il meno possibile e guadagnare quanto più tempo possibile da questi trasferimenti.

Se voglio evitare il "checked" basterebbe capire se le mie due valigie possono rientrare come "carry-on". ... ovvero:

Each passenger can have a total of 2 carry-on bags, each not to exceed 50 lbs. (23 kg), 28 x 22 x 14 inches (700 x 550 x 350 millimeters).

Sul peso nessun problema, credo che il valigione peserà meno di 23 kg, a questo punto mi basterebbe verificare le misure.... se ci rientra credo che posso stare tranquilla e risparmiarmi la trafila del bagaglio imbarcato di cui parlava iomete.

Il mio ragionamento è corretto?

Poi questi treni come sono, dove posso sistemare valigione e trolley?

Posso paragonarlo al tgv francese? quindi "gabbiottino" dove infilare il valigione e trolley nelle cappelliere sopra la mia testa?

Ri-grazie : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...