Vai al contenuto

consigli itinerario California

Messaggi raccomandati

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ok.....cerco di raffinare un po' l'itinerario su queste basi....non credo sia tanto improbabile da fare ......per quanto riguarda ny anche se ci sono già stata ...proprio per questo non potevo lasciarla perdere ...perchè mi è piaciuta troppo....solo che l'altra volta mi sono concentrata troppo sulle attrazioni a raffica...liberty island, ellis island, musei, grattacieli vari, punti di interesse...insomma classico giro turistico....questa volta vorrei viverla diversamente...tipo giornata in bici a central park e visita di qualche quartiere che mi sono persa....

dato che purtroppo non si riesce ad andarci tutti gli anni negli states cerco di assaporarne un pezzetto di tutto ogni volta che ci vado ....( sono già stata a ny,lv,la e grand canyon).....diciamo che le novità di questo giro sono sono la death valley e sf

Inviato

Ovviamente ti capisco benissimo anch'io!!! : Love :

Comunque appunto, come hai detto tu i biglietti li hai già acquistati quindi ahimè dovrai fare questo ingrato sacrificio..qualche giorno a NY!!! :grin:

Inviato

los angeles non volevo lasciarla fuori perchè quando ci sono andata era novembre....ed ero senza macchina...ho solo fatto un giro ad hollywood e una giornata agli universal studios...mentre andandoci a settembre in auto volevo fare un giro per le spiagge (santa monica e venice) e vederla un po' dall'alto tipo andare in tardo pomeriggio al Griffith observatory a vedere il tramonto...quelle due mezze giornate che mi dicevi potrebbero bastare ????? : Wink :

Inviato

giro in bicicletta ...uhmmmm ....interessante...deduco che la macchina non serve a SF.....QUINDI invece di affittarla sin da subito all arrivo all' aereoporto a sf .....se la prendessi il giorno in cui parto per Morro B. ?....risparmiando qualche soldino e magari anche il parcheggio dell'hotel.......

Inviato
Visto che hai già visto LA, perchè non lasciarla fuori?

la visita di San Francisco ti porta via almeno 2/3 giorni, soprattutto se vuoi visitare Alcatraz e magari farti il giro in bicicletta...

e se invece di lasciarla facessi una cosa del genere ?

18 ny- sf (arrivo alle 15 )

19 sf

20 sf

21 sf-morro bay

22 morro bay- la

23 la-death

24death-lv

25 lv

26 lv-ny

e comunque se decidessi di saltare morro bay e fare dritto fino a los angeles sarebbe molto pesante??

lo so.......ho la testa dura......... : ahi :

Inviato

e comunque....

grazie a tutti per gli ottimi consigli....molto apprezzati.... sto rivedendo tutto il giro che avevo pensato inizialmente anche perchè avevo deciso di non includere la death valley...e avrei fatto molto male....dando un occhiata ho visto che ne vale la pena...proprio il tipo di paesaggio che amo.....dedicherò anche più tempo a SF perchè anche qui sembra ne valga proprio la pena!!!! :clap:

Inviato
è esattamente l'itinerario che ti ho proposto io all'inizio..in base alle tue richieste (LA, SFO e un parco) mi sembra un ottimo compromesso!  : Thumbup :

infatti ...mi sembra ottimo...ho proprio preso spunto dai vostri consigli e mi sembra che non sia niente male una cosa del genere....sono molto soddisfatta.....non mi resta che prenotare le sistemazioni varie

thanks

Inviato
e se invece di lasciarla facessi una cosa del genere ?

è stato il primo itinerario proposto...

ma Los Angeles è grande... e per essere nella death valley verso le 17, devi partire per le 11...

Praticamente ci passi meno di 24 ore...

Se invece la salti, hai la possibilità di vedere bene San Francisco, Yosemite, Death Valley e Las Vegas.

Tra Lee Vining e Death Valley puoi anche vedere Bodie, una città fantasma.

19 sf

20 sf

21 sf - Yosemite

22 Yosemite - Lee Vining

23 Lee Vining - Bodie -death

24 death-lv

25 lv

26 lv-ny

Inviato
No so dove hai guardato comunque nella death vi sono solo 3 strutture...stowepipe weells, furnace creek e panamint springs...ho provato a fare una simulazione e sono disponibili!

http://www.furnacecreekresort.com/

http://www.escapetodeathvalley.com/

Prova a guardare su questi 2 siti!

[ Post made via Android ] Android.png

grazie ! avevi ragione ....è che non avevo visto direttamente con le strutture...ma attraverso siti di booking e mi dava non disponibile !!!! : Thumbup :

Inviato

Anche l'itinerario di Panda è molto bello! è vero che lasci fuori LA ma visiti due parchi importanti!

Dall'altra parte invece ritorni a LA, anche se per poco,e ti godi il panorama della costa e la Death Valley.. scegli te in base ai tuoi/ vostri gusti personali! : Wink :

Inviato

19 sf

20 sf

21 sf - Yosemite

22 Yosemite - Lee Vining

23 Lee Vining - Bodie -death

24 death-lv

25 lv

26 lv-ny

niente male anche questo.....

la scelta è tra questi due ... : hmm :

• 1 mese dopo...
Inviato

ci siamo a meno di tre settimane dalla partenza l'itinerario è finalmente definitivo !!!

16/09 ny

17/09 ny

18/09 ny/ sfo(volo in mattinata)

19/09 sfo

20/09 sfo/morro bay (noleggio auto)

21/09 morro bay/lax

22/09 lax

23/09 lax/death v. (pernottamento allo stovepipe wells )

24/09 death v. / las vegas

25/09 las vegas

26/09 las vegas/ny

27/09 ny

28/09 ny (partenza in serata per l'italia)

29/09 arrivo in italia

...vorrei avere qualche dritta sopratutto per gli spostamenti in auto ...come gestire gli orari di partenze e arrivi tra le varie tappe...

Da quel che ho letto sul forum mi conviene arrivare nella death valley un po' prima del tramonto e poi svegliarmi prestissimo la mattina per l'alba e dirigermi verso las vegas...giusto???...

accetto consigli....grazieee !!! :grin::grin::grin::grin:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...