marcosiena Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Scusate ma non riesco a strecciare la questione...sicuramente qualcuno avrà installato le mappe USA sul TOMTOM con il software MYTOMTOM... Praticamente io ho comprato le mappe USA a 27€ e ora le vorrei installare nel tomtom, ma non ho spazio sufficiente e per crearlo devo necessariamente cancellare le mappe dell'EUROPA. Ora però sembra non sia possibile fare backup del navigatore con mytomtom ma solo con tomtomgo che è un software per i vecchi navigatori e non funziona con il mio tomtomvia. Il dubbio è che se cancello le mappe dell'EUROPA poi se le voglio installare nuovamente al rientro dal viaggio l'unico modo che ho è comprarle nuovamente a me sembra strano...c'è qualcuno che ci è passato e sa come gestire la cosa? grazie Cita
nush Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 la risposta alla tua domanda è: SCHEDINA ESTERNA. noi le abbiamo salvate su due diverse schede di memoria. sostituiamo la scheda e via. Cita
texbastard Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 I tomtom di fascia medio-bassa non hanno la scheda esterna che io sappia. Per quato riguarda il caso delle mappe Europa avevo letto che le mappe che vengono acquistate assieme al navigatore si possono ri-scaricare gratuitamente dal sito tomtom, ma prima di cancellarle chiedi conferma all'assistenza TT non vorrei che poi te le facciano ricomprare (anche se con il tempo che passa le mappe invecchiano ed andrebbero aggiornate)... Cita
Chiara_jk Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 non riesci a scaricare TT HOME come programma di gestione? con quello sicuramente puoi fare il backup e trasferire momentaneamente le mappe sul PC Cita
marcosiena Inviato 11 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Si, TOMTOMHOME se lo scarico non mi riconosce il navigatore e quindi non posso farci il backup e la scheda di memoria esterna non ce l'ho... sul sito del tomtom non esistono info a riguardo e non c'è modo di trovare un indirizzo email per chiedere a qualcuno... sembra impossibile Cita
nush Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Si, TOMTOMHOME se lo scarico non mi riconosce il navigatore ma in che senso non lo riconosce? non capisce che modello è o se lo accendi non lo vede? è molto strano! Cita
texbastard Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Le ultime serie di Tomtom non sono compatibili con il software TomTom home. per utilizzarli va scaricato ed installato My Tomtom. Edit: marcosiena che modello di TT possiedi? Cita
Chiara_jk Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 sul sito del tomtom non esistono info a riguardo e non c'è modo di trovare un indirizzo email per chiedere a qualcuno...sembra impossibile chiama questo numero: 0245281004, ti risponde il customer service Cita
nush Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 ma lui dice di avere un tomtom via nel primo messaggio. e sul sito di tomtom quelli hanno la schedina esterna. Cita
Chiara_jk Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Ora però sembra non sia possibile fare backup del navigatore con mytomtom ma solo con tomtomgo che è un software per i vecchi navigatori e non funziona con il mio tomtomvia. Si, TOMTOMHOME se lo scarico non mi riconosce il navigatore e quindi non posso farci il backup e la scheda di memoria esterna non ce l'ho... hai TT HOME o MyTT? perchè nn vorrei che hai scaricato il programma sbagliato per il tuo TT.. Cita
texbastard Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 ma lui dice di avere un tomtom via nel primo messaggio. La scritta "via" attaccata a tomtom me l'ero persa... Comunque il modello preciso qual'è? effettivamente se avesse lo slot SD o Microsd basterebbe una scheda per risolvere.... Cita
marcosiena Inviato 12 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2013 Allora, forse ho risolto, poi vi do conferma in caso potesse essere utile ad altri... Il modello è TOMTOM VIA 110. non ha nessuna scheda esterna e non esistono possibilità di incrementarne la memoria. Ho telefonato al numero di assistenza e dicono che le mappe presenti nell'account possono essere tolte e reinserite nel dispositivo a piacimento, basta che restino presenti nell'account. Il software mytomtom non permette di fare backup, ma per certi modelli, come ad esempio il mio, è l'unico modo di gestire il dispositivo in quanto con tomtomhome non gira assolutamente...provare per credere Nei prox giorni installerò le mappe usa, poi quando tornerò reinstallerò le mappe europa e saprò dirvi se funziona... Cita
texbastard Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Inviato 12 Luglio 2013 Appunto. So che con i nuovi tomtom le mappe vengono acquistate e legate ad un account. solo non sapevo bene come ci si comportasse per la mappa che viene fornita assieme al nav. Se ti confermano che puoi riscaricarla vai tranquillo. Cita
EnzoCurvaNord Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Inviato 16 Luglio 2013 Anch'io ho un problema simile, tom tom 110, nessuna schedina esterna...anche se acquisto le mappe sul sito non ho spazio a sufficenza...anche disintallando le mappe europa! Possibile secondo voi che non è possibile installare una mappa americana su tom tom ?! ho 500 mb di spazio....e la mappa americana è 750 mb.....non so che fare! Cita
texbastard Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 500mb sono pochini per un paese come gli USA.. sul sito tomtom non ti danno le mappe compatibili con il tuo device? Cita
dariuz Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 Un paio di anni fa (quindi le cose possono essere cambiate nel frattempo) comprai il tomtom nuovo ed effettivamente presi la versione europa, con memoria più grande, perchè nel tomtom con le sole mappe italia la memoria non bastava per gli usa... Cita
texbastard Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 Il Tomtom Via 110 lo trovo su vari siti con 4gb di memoria (ne ho trovati anche da 2gb). Strano che eliminando le mappe EU ti trovi con soli 750 mb liberi. a meno che non sia un TT da 1 gb e che le mappe che avevi installto erano di una parte dell'europa. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.