Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

mancano 9 giorni alla partenza del nostro otr...

Siamo io (Marco, 41 anni) e Nicholas (mio figlio di 10 anni); il nostro giro sarà il seguente:

Venezia-Londra-Las Vegas

2 gg. a Las Vegas

Las Vegas - Zion

Zion Bryce

Bryce - Moab

Moab - M. Valley

M.Valley - Page

Page - G. Canyon

G. Canyon - Tucson

3 gg. in Tucson

Tucson - Los Angeles

Los angeles - Monterey

Monterey - S. Francisco

2gg. a S. Francisco

S.Francisco - Sequoia N.P.

Sequoia N.P. - Death Valley - Las Vegas

Las Vegas - Londra - Venezia

Totale 22 giorni e 6000 km!

Ho fatto i passaporti nuovi, l'Esta, l'assicurazione Columbus,ho prenotato il volo, la macchina, buona parte degli alberghi, lo spettacolo di Copperfield, l'entrata all'Antelope, Disneyland e Alcatraz.

Approfitto di questo thread per ringraziare tutto il forum dal quale ho attinto a piene mani... usando a + non posso l'indispensabile funzione "cerca"....

Ora ho una domanda fondamentale..... cosa mi sono dimenticato??? Ho come la sensazione di aver fatto tutto tranne 1 cosa troppo importante (come quando stai via di casa alcuni gironi e chiudi il gas, le finestre, stacchi la corrente e poi a 300 km di distanza ti ricordi di aver lasciato il rubinetto aperto in vasca....)...

E poi, considerando che ho con me mio figlio di 10 anni, ci sono alcuni consigli che potete darmi/esperienze da raccontarmi/ cose da evitare... insomma, anche se per me è il quarto viaggio negli USA, sono un pò preoccupato... (o mi sto facendo solo delle gran seghe mentali? Mah).

Marco

Inviato

Ciao barby79,

a Tucson ho un meeting di 3 giorni, che poi è il motivo principale del viaggio; "attorno" gli ho costruito l'OTR!

Xchè dici 1 giorno in + a Lax? Io vorrei arrivare la sera a Lax, la giornata dopo fare Disneyland, dormire a Lax e la mattina dopo partire per il Big Sur...

Inviato

Perché forse da come hai scritto tu, sembra che arrivi da Tucson a Lax, quindi mezza giornata, pernottamento, altra mezza giornata a Lax e pomeriggio/sera partenza per Monterey....ma se dici che a Lax avrete una giornata "piena", per i due parchi Disney va bene : Thumbup :

Inviato

Proprio un bel viaggio, complimenti! Io trovo che la tratta Sequoia N.P. - Death Valley - Las Vegas sia troppo lunga, dal Sequoia alla Death Valley sono quasi 7 ore di strada, io l'ho fatta e ti posso assicurare di essere arrivata alla Death per il tramonto decisamente cotta. Figuriamoci se dopo avessi dovuto guidare fino a Las Vegas!

Il mio consiglio è togli Moab (zona per la quale servirebbe comunque più di un pernotto) e aggiungi una notte alla Death! :wink:

Ospite anonimo
Inviato
Il mio consiglio è togli Moab (zona per la quale servirebbe comunque più di un pernotto) e aggiungi una notte alla Death!

concordo, visto che a moab ti serve un giorno in più e un altro nella tappa bryce moab

Inviato

Beh io ho portato i miei bimbi negli Usa anche quando erano più piccoli, e l'OTR dell'anno scorso lo abbiamo fatto con il grande che aveva dieci anni come il tuo e la piccola 5... Se vuoi dai un'occhiata al mio diario, magari per Disneyland potrai farti un'idea su come organizzare la giornata nei due parchi ;)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...