simojack Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 ciao a tutti ragazzi, sono di nuovo a chiedervi qualche consiglio per un nuovo itinerario che sto progettando per fine ottobre inizio novembre : la cosa certa è che domenica 3 novembre dovrei essere ad Atlanta per un evento e che sicuramente vorrei visitare NO. avevo calcolato quindi 4/5 giorni per i dintorni di NO, Baton Rouge fino ad Atlanta...poi che fare? Texas e blues hwy fino a Chicago li ho già fatti, quindi opterei per Florida o South Virginia, magari con un A/R sulla stessa città, il tutto in 14 giorni. Non ci interessa per forza vedere grandi città, ,ma anche cittadine piccole con qualcosa di caratteristico vanno più che bene. Cosa mi consigliate? e soprattutto novembre va bene come periodo per visitare quegli stati o rischio di trovare uragani? Cita
simojack Inviato 5 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2013 nessuno che mi da un consiglio? provo a chiedervi qualcosa di più approfondito nella speranza che qualcuno mi aiuti visto che sono in alto mare con la progettazione: - Atlanta- NO - Miami Everglades e Keys potrebbe andare bene in 14 giorni? - Sapete dirmi più o meno quanto è il costo del drop off da Atl o NO a Miami? - qualcuno ha passato Halloween nelle zone di NO o Atlanta, per capire se conviene includere anche il 31 ottobre nel viaggio o partire il primo fine sett di Novembre? - esperienze sul costo dei voli in quel periodo? - eventualmente la Virginia del sud che ci può riservare di caratteristico e meritevole di una sosta? Cita
pandathegreat Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Purtroppo quella zona è poco battuta dagli utenti del forum... dovresti trovare un live di Bermon e uno di giacopiù... Cita
simojack Inviato 12 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2013 Ho letto un po' di live e ho visto che però qualcuno in Florida c'è stato?!? Quindi ricapitolando penserei di fare 2nov : arrivo Atlanta 3nov : Atlanta 4nov:metà strada per NO 5nov:arrivo NO 6/7nov: NO Dall8 al 15 max16 c'è la faccio a fare un giro della Florida che includa nasa ad Orlando Miami everglades Keys e magari qualche altra cosa di imperdibile che mi consigliate voi? Considerando che ripartirei da Miami è fattibile il giro? Come è meglio strutturarlo? Tra NO e la Florida che tappa potrei fare per dividere le 10 ore circa di distanza da Orlando? Spero che qualcuno mi risponda almeno a queste domande... Thanks [ Post made via iPhone ] Cita
Gianluca80 Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Inviato 12 Luglio 2013 Beh tutto tutto nn credo tu riesca farlo in una settimana, io taglierei a malincuore le Florida Keys 8 NO - Orlando 9 Orlando 10 Orlando - Cape Canaveral - Sarasota 11 Sarasota - Naples 12 Naples - Everglades NP - Miami 13 Miami 14 Miami 15 Rientro Cita
simojack Inviato 12 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2013 NO orlando quindi tutto in un giorno? Le Keys assolutamente non posso toglierle perché il mio ragazzo che ama fare le foto mi ucciderebbe se gli facessi perdere dei paesaggi simili... Piuttosto pensavamo di fare solo cape canaveral ad Orlando perché i parchi non ci interessano... Togliendo giorni ad Orlando le Keys sarebbero fattibili?!? [ Post made via iPhone ] Cita
Gianluca80 Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Inviato 12 Luglio 2013 Ah pensavo vi interessassero i parchi di divertimento. Cmq riproviamo 8 NO - KSC 9 KSC - Sarasota 10 Sarasota - Naples 11 Naples - Everglades NP - Florida City 12 Florida City - Key West 13 Key West: magari puoi andare a fare un giro alle Dry Tortugas: prova a guardare la guida 14 Key West - Miami 15 Miami 16 Miami - Italia Cita
simojack Inviato 12 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2013 No i parchi purtroppo interesserebbero solo a me quindi penso nn ne valga la pena andare per fare tutto da sola... Se mi confermi che è fattibile questo giro e non troppo stancante così va benissimo anche se sono un po' titubante per la tappa NO ksc che mi sembra lunghissima ... [ Post made via iPhone ] Cita
lauraplay1P Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Inviato 12 Luglio 2013 Io ci sono stata ma andavo da Miami verso New York. Ho visto la Georgia ma non l'Alabama e tutta quella parte ad ovest di Orlando Cita
simojack Inviato 13 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2013 e se a questo punto evitassi del tutto di andare ad Orlando e da New Orleans mi avvicinassi direttamente a Sarasota?!? magari passando per Tampa,facendo quindi solo la costa Ovest e lasciando Orlando e la costa est per un futuro viaggio. Magari da Miami mi faccio una gita di mezza giornata massimo fino a Ft Lauderdale. come potrei impostare le giornate? cosa consigliate di vedere quindi della "parte ad ovest di Orlando"? Il giorno tolto ad Orlando lo aggiungo alle Keys,a Miami o inserisco qualche nuova tappa lungo il tragitto? Cita
Arizona 71 Inviato 14 Luglio 2013 Segnala Inviato 14 Luglio 2013 vai a farti una nuotata con i lamantini Cita
Gianluca80 Inviato 14 Luglio 2013 Segnala Inviato 14 Luglio 2013 Beh in questo caso il tappone lungo te lo dovresti fare cmq!!!! E' vero che è molto lungo e stancante ma ti permette di recuperare un giorno, visto che ne hai già pochi io ti consiglierei di farlo Poi Nasa o Sarasota, scegli tu cosa preferisci Cita
simojack Inviato 14 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2013 Ok grazie ora ci studio e poi sottopongo la bozza al vostro giudizio !!! i lamantini sinceramente li eviterei... Acqua alta + animali enormi non mi danno molto senso di sicurezza soprattutto visto che il mare mi fa sempre un po' paura [ Post made via iPhone ] Cita
simojack Inviato 16 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2013 Allora l'itinerario dovrebbe essere più o meno questo: 2 nov: Italia - Atlanta 3 nov: Atlanta - senoia (set THe walking dead) 4 nov: senoia (visita) Mobile 5 nov: Mobile - New Orleans 6 nov: New Orleans 7 nov: New Orleans - Biloxi ( o vicinanze) 8 nov: Biloxi - Tampa 9 nov: Tampa - Naples 10 nov: Naples Everglades Keys 11 nov: Keys 12 nov: Miami 13 nov: Miami 14 nov: Miami 15 nov: Miami -Italia Che ne pensate? La sera dell'11 mi conviene dormire alle Keys o dirigermi verso Miami? [ Post made via iPhone ] Cita
Arizona 71 Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Inviato 16 Luglio 2013 troppi giorni a MIAMI, bastano 2 ( e avanzano ) Cita
simojack Inviato 16 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2013 Immaginavo! Quindi cosa faccio?!? Un giorno in più alle Keys?a New Orleans? Oppure da Miami mi spostò una giornata a nord verso Ft lauderdale?!? [ Post made via iPhone ] Cita
sabiki Inviato 16 Agosto 2013 Segnala Inviato 16 Agosto 2013 Ft lauderdale non e' un gran che. Eviterei. Se vuoi rimanere in Florida andrei a Cape Canaveral. Comunque aumenterei i giorni a New Orleans [ Post made via iPad ] Cita
simojack Inviato 18 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2013 ciao a tutti, sono di nuovo a chiedervi consiglio ...a causa di una datore di lavoro rompi che non vuole dare il sabato 2 di ferie al mio fidanzato, siamo costretti a cambiare le date e di conseguenza anche le tappe, perciò che ne pensate di questo giro? 27 ottobre : bologna- Miami( arrivo primo pomeriggio) 28 ott : miami 29 ott : Keys 30 ott: Keys 31 ott: Everglades ( notte a fort Myers) 1 nov : costa Florida fino a Tampa o vicinanze 2 nov: Tampa -Atlanta 3 nov: atlanta 4nov : Senoia -MObile 5 nov : Mobile - New orleans 6/7/8 : New Orleans 9: Pensacola - Bologna in questo modo ho anche più giorni per New Orleans a questo punto vi chiedo anche se il volo che ho trovato vi sembra buono, andrebbe prenotato su lastminute che non ho mai usato, ed è con l'iberia con la quale non ho mai volato...sapete dirmi se è una buona compagnia e come sono gli aeromobili che usa? ( es. embraer RJ145 è minuscolo?!? ) più o meno intorno a quanto si aggirano le commissioni di lastminute? poi funziona come expedia che si stampa il documento e non si deve fare altro prima dell'arrivo in aeroporto? dimenticavo il costo è di 689 euro a persona, se qualcuno mi sa consigliare un volo migliore intorno a questa cifra...è ben accetto Partenza: dom 27 ott 2013 07:00 Bologna Marconi Airport (BLQ) Arrivo: dom 27 ott 2013 09:25 Madrid Barajas (MAD) Classe:Economy Durata:2Ore 25Min. Tempo per la coincidenza 2Ore 30Min. American Airlines AA5947 VOLA SU AIRBUS A330-300 Operato da Iberia Partenza: dom 27 ott 2013 11:55 Madrid Barajas (MAD) Arrivo: dom 27 ott 2013 16:45 Miami International Airport (MIA) Classe:Economy Durata:9Ore 50Min. Volo 2 Pensacola a Bologna L'aeroporto di ritorno è diverso da quello di partenza American Airlines AA3527 VOLA SU EMBRAER RJ 145 Partenza: sab 09 nov 2013 11:30 Pensacola Municipal Airport (PNS) Arrivo: sab 09 nov 2013 14:15 Miami International Airport (MIA) Classe:Economy Durata:1Ore 45Min. Tempo per la coincidenza 3Ore 0Min. American Airlines AA5946 VOLA SU AIRBUS A340 Operato da Iberia Partenza: sab 09 nov 2013 17:15 Miami International Airport (MIA) Arrivo: dom 10 nov 2013 07:40 Madrid Barajas (MAD) Classe:Economy Durata:8Ore 25Min. Arrivo il giorno successivo Tempo per la coincidenza 2Ore 5Min. American Airlines AA5610 VOLA SU CANADAIR REGIONAL JET 900 Operato da Iberia Partenza: dom 10 nov 2013 09:45 Madrid Barajas (MAD) Arrivo: dom 10 nov 2013 12:00 Bologna Marconi Airport (BLQ) Classe:Economy Durata:2Ore 15Min. Cita
sabiki Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 L'Iberia e' buona ed affidabile. Ho viaggiato con loro anni fa senza problemi. [ Post made via iPad ] Cita
simojack Inviato 20 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2013 Altri che mi danno la benedizione su questo viaggio?!? sono ancora un po' incerta sugli aeromobili utilizzati e su lastminute... Ma se non mi convinco questa volta non prenoto mai... Grazie e scusate... [ Post made via iPhone ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.