Mikkkky83 Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Buongionro a tutti. Dopo aver passato ore ed ore a leggere decine di post mi decido a buttare giù il viaggio che sto organizzando per sapere se qualcuno a ha qualche consiglio o suggerimento. Mi limito a descrivere solo la parte del viaggio relativa ai parchi. 1. Partenza la mattina da Las Vegas e Arrivo a Zion Canyon con giornata dedicata al parco per fare qualche trail e poi pernottamento a Hurricane. 2. Partenza da Hurrican per raggiungere il Bryce Canyon con giornata dedicata alla visita del parco e ai suoi view point e sera pernottamento a Bryce Canyon City. 3. Partenza dal Bryce Canyon con l'idea di fermarsi a tentare la fortuna a The Wave e poi proseguire e visitare White Pocket e nel pomeriggio Lake Powell. 4. Pernottamento a Page e la mattina se la fortuna mi ha assistito The Wave, altrimenti visita all'Antelope e poi trasferimento al Grand Canyon con l'idea di fermarsi nei view point del Desert View per poi raggiungere l'hotel a Velle (sud di Grand Canyon Village). 5. Giornata dedicata al Grand Canyon in particolare zona Hermit e magari un pezzo di trail (bright angel per chi del gruppo è più allenato) mentre più riposo per gli altri Verso tardo pomeriggio partenza per Monument Valley (sperando di riuscire a vedere il tramonto), ritorno poi a Kayenta per il pernottamento. 6. Partenza per la Monument e visita. Verso il sera partenza per Blandgin e pernottamento lì. 7. Partenza da Blendging e gioranta alla visita di Arches Park e Canyonlands. Non ho ancora ben pianificato come fare e quindi qualsiasi consiglio è ben accetto. Pernottamento a Moab. 8 Partenza poi da Moab per Salt Lake City e fine dei parchi Grazie mille a tutti in anticipo. Cita
Barby79 Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Ciao ti invito a presentarti qui viewtopic.php?f=3&p=463728#p463728 [ Post made via Android ] Cita
Gianluca80 Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Direi che ci può stare tutto!!! Per la giornata a Moab, è un pò poco, ma se non ci sono alternative potresti cmq vedere il Canyonlands al mattino e l'Arches al pomeriggio con il tramonto al Delicate Arch!!! Potresti cmq sfruttare la mattinata del giorno in cui vai a SLC per vedere Canyonlands; sempre che tu non abbia vincoli di orario per l'arrivo a Salt lake!!! Cita
al3cs Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 3. Partenza dal Bryce Canyon con l'idea di fermarsi a tentare la fortuna a The Wave e poi proseguire e visitare White Pocket e nel pomeriggio Lake Powell. Ho più di qualche dubbio su questa giornata: la visita a White Pocket va fatta con le guide locali (magari combinata con il Coyote Buttes South), e porta via buona parte della giornata, in genere dalle 6 alle 16... Cita
Mikkkky83 Inviato 2 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Infatti è uno dei passaggi che "preoccupa anche me" purtroppo faccio fatica ad accettare l'idea di rinunciare a qualcosa. Pensavo di fare solo il White Pocket, perchè Coyote Buttes South cmq necessita dei permessi che io non ho. Forse il solo White Pocket mi porterebbe via fino al primo pomeriggio, lasciandomi il tempo poi di tornare a page a fare un passaggio per il Lake Powell. Ovviamente non ho ancora prenotato la visita al White Pocket proprio per via di questo dubbio. Per la giornata a Moab, è un pò poco, ma se non ci sono alternative potresti cmq vedere il Canyonlands al mattino e l'Arches al pomeriggio con il tramonto al Delicate Arch!!! Potresti cmq sfruttare la mattinata del giorno in cui vai a SLC per vedere Canyonlands; sempre che tu non abbia vincoli di orario per l'arrivo a Salt lake!!! Purtroppo ho vincoli di orario e dovrò partire da moab la mattina presto. Ma spero di riuscire a farmi un idea dei due parchi sfruttando la giornata singola programmandola proprio come dici tu. Cita
al3cs Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Infatti è uno dei passaggi che "preoccupa anche me" purtroppo faccio fatica ad accettare l'idea di rinunciare a qualcosa. Pensavo di fare solo il White Pocket, perchè Coyote Buttes South cmq necessita dei permessi che io non ho. Forse il solo White Pocket mi porterebbe via fino al primo pomeriggio, Ma devi comunque vedere a che ora partirebbe il tour: se dovesse partire ugualmente alle 6 la vedo dura farla partendo la mattina dal Bryce. Ti conviene contattare le guide per chiedere qualche informazione! Cita
Mikkkky83 Inviato 2 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2013 L'alternativa potrebbe invertire le giornate: 1. Partenza dal Bryce Canyon (stop per tentare lotteria) e arrivo a Page, visita all'Antilope e poi il pomeriggio a lake Powell, pernottamento a Page 2. Da page visita a White Pocket e partenza per il Grand Canyon in serata con visita della parte Desert View Ti sembra più fattibile? Cita
al3cs Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Se non sai quando e quanto tempo ti porterebbe via, la vedo difficile fare calcoli: e se vincessi anche The Wave? Cita
Mikkkky83 Inviato 2 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Non penso potrei comunque vincere the Wave per 5 persone lì bisognerebbe dividersi Comunque provo a scrivere per sentire le tempistiche. Secondo te merita fare solo White Pocket? Cita
valebiz Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 posso consigliarti dicendoti da fare una alzataccia e vedere canyonlands al mattino e poi pomeriggio ad arches con tramonto al delicate naturalmente!!!! Cita
lore1310 Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Toglierei del tempo a page per aggiungerlo a moab..a moab hai almeno due giornate piene da poter riempire con molteplici soluzioni..sacrificherei il Lake Powell. [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 scusa ma la lotteria per the wave è scaduta a marzo per luglio, c'era la seconda possiblità, quella del primo del mese in corso, l'hai provata? se la risposta è no puoi provare quella in loco ma devi essere li il giorno prima quindi partendo da bryce non puoi farla in giornata arches e canyonlands in un solo giorno partendo da blanding non sono il massimo cosi come qualche altra tappa non mi piace Cita
Mikkkky83 Inviato 2 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2013 L'idea era di partire presto dal Bryce e fare la lotteria sul posto. Poi se sono fortunato tornare il giorno successivo. Lo so che canyonlands e arches sono tirati ma non riesco ad elaborare un altra soluzione. Tu hai qualche suggerimento? Quale altra tappa non ti convince? EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
MagicJ69 Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Se può esserti utile io farò il Coyote Sputh e White Pocket ed ho prenotato con i ragazzi del Paria.. mi han detto che partendo alle 6 per le 14,30/15 abbiam finito.. PS. Se dopo lo Zion devi andare al Bryce perchè non dormire dall'altro lato (tipo Mount Carmel, Orderville o comunque lungo la 89?) Cita
Mikkkky83 Inviato 3 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2013 Posso chierti quindi se hai già i pass per Coyote Sputh? Non posso dormire dall'altra parte perchè dovendo poi andare verso nord (Salt Lake City) devo fare il giro sud-nord... Cita
pandathegreat Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 Posso chierti quindi se hai già i pass per Coyote Sputh? attenzione, perchè è Coyote South... info sul pass qui: http://www.blm.gov/az/st/en/arolrsmain/ ... rmits.html ma soprattutto... qui: viewtopic.php?f=53&t=10 Cita
acfraine Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 non mi piave l'avanti ed indietro tra kayenta e la monument valley, inoltre tutto il giorno successivo alla valle mi sembra sprecato, sicuramente visiterei anche valley of the gods, gooseneck state park e muley point andando verso blanding, in sostanza farei la monument al mattino e poi quei tre posti che ti ho detto e poi andrei a blanding o monticello Cita
MagicJ69 Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 Posso chierti quindi se hai già i pass per Coyote Sputh?Non posso dormire dall'altra parte perchè dovendo poi andare verso nord (Salt Lake City) devo fare il giro sud-nord... Permessi presi il 1 maggio e già arrivati.. Forse mi sfugge qualcosa dell'itinerario... raggiungi Salt Lake dopo Moab se non ho capito male.. io mi riferivo al pernotto dopo lo Zion.. per andare al Bryce devi passare necessariamente dalla 89 e quindi perchè tornare indietro ad Hurricane? I posti che ti ho scritto si trovano sulla strada che farai andando al Bryce.. e volendo fare qualche miglio in più, oltre a Mount carmel, Orderville e Glendale, puoi anche pensare ad Hatch.. Hurricane invece è circa 40 km dall'altra parte, verso Las Vegas Cita
Mikkkky83 Inviato 4 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Grazie mille, seguendo il tuo consiglio ho modificato il percorso e invece di Hurricane dormo a Kanab La mattina facciamo la lotteria e poi andiamo al Bryce e dormiamo lì. E il giorno dopo si torna giù Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.