ludovica90 Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Inviato 30 Giugno 2013 CIAO a tutti, ho scoperto solo oggi l'esistenza di questo utilissimo forum. mercoledì mattina partiremo io ed il mio fidanzato per il nostro tour della costa ovest. sono molte le tappe del nostro viaggio, il problema è che non ci siamo oranizzati per bene ed ho paura di saltare alcuni importanti luoghi. questo è il nostro itinerario e se qualcuno ha alcuni consigli da darmi sono ben accetti. grazie 03-lug roma albuquerque 04-lug albuquerque white sands white sands socorro 05-lug socorro meteor crater meteor williams 06-lug williams grand canyon 07-lug grand canyon 08-lug grand canyon kayenta 09-lug kayenta page 10-lug page bryce canyon 11-lug bryce zion national park zion las vegas 12-lug las vegas 13-lug las vegas 14-lug las vegas death valley 15-lug death valley mammoth lake 16-lug mammoth lake yosemite 17-lug yosemite napa valley 18-lug napa 19-lug napa san francisco 20-lug san francisco 21-lug san francisco santa maria 22-lug santa maria santa barbara 23-lug santa barbara los angeles 24-lug los angeles 25-lug los angeles 26-lug roma Cita
Barby79 Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Inviato 30 Giugno 2013 Ciao hi spostato il tuo topic in itinerari West e ti invito a presentarti qui viewtopic.php?f=3&p=463121#p463121 [ Post made via Android ] Cita
danikita Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Inviato 30 Giugno 2013 Ciao Ludovica. Bel giro. Coincidiamo a Vegas il 14 Non ho molti cosigli da darti... qui c'è gente molto più adatta di me per questo anche se molti (non tutti) dei posti che visiterete li conosco. Posso solo dirti che nella tappa di Kayenta - Page ovviamente avrete scelto il giro lungo della Monument.. vero? A page c'è Antelope Canyon da visitare... se si ha tempo.... A Las Vegas se una mattina decidete di vedere anche i dintorni potreste visitare la Valley of Fire State Park che si trova a NE di LV I Motels o alberghi li avete prenotati? In alcuni luoghi che visitate non è facile trovare posto facilmente se non si ha prenotato per tempo, Kayenta è un esempio ma non solo. White Sands fantastiche. Albuquerque è interessante nel suo centro storico però in N.M sono belli alcuni Pueblo, Sky City (Acoma Pueblo) per esempio... sono bellissime anche Santa Fè e Taos tanto per indicare dei classici luoghi da non perdere. Il centro di Santa Fè e Canyon Road (la via degli artisti) meritano. I parchi che visitate sono meravigliosi. Visto che se non erro sono quattro e hanno tutti un costo di ingresso di 25$ potreste valutare l'acquisto dell'Annual Pass a 80$ che trovate al primo ingresso che farete. Potrebbe servire anche l'anno prossimo Forse non avrete molto tempo per gustare alcuni sentieri che richiedono tempo ma certamente, anche in auto e shuttle avrete soddisfazione. Personalmente in California avrei inserito San Diego che trovo molto bella, ma è un'opinione molto personale. San Francisco, arrivate dal caldo e potreste trovare la city un pò freschina... drizzly and cloudy spesso, soprattutto al mattino, ma è la mia passione, una città fantastica! Sarà bellissimo... spesso un sogno a occhi aperti Lascio ad altri i consigli più seri e pertinenti. Buon viaggio quindi!!!! Cita
pandathegreat Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 Beh, suppongo che non avrete troppi margini di manovra... comunque... 04-lug albuquerque white sands white sands socorro Questa è una tappa da pazzi... L'ingresso del White Sands è da Alamogordo a sud e non da Albuquerque a nord... la parte nord è anzi una parte della base militare, non credo sia accessibile... Dovreste fermarvi ad Alamogordo anche per fare il tramonto a White Sands. Con google maps sono 6h30 di sola macchina... almeno 10 effettive. 05-lug socorro meteor crater meteor williams altra tappa un po' forte... 6 ore e mezzo da google maps, almeno 10 effettive... 06-lug williams grand canyon07-lug grand canyon 08-lug grand canyon kayenta a meno che non scendete a piedi fino al Colorado, una giornata intera al Grand Canyon è troppo... 11-lug bryce zion national park zion las vegas Zion merita una notte, è un parco da vivere. 15-lug death valley mammoth lake Tappa troppo corta, arrivate fino a Lee Vining e non perdetevi Bodie. 17-lug yosemite napa valley18-lug napa 19-lug napa san francisco Stesso tempo a Napa che a San Francisco? San Francisco almeno una notte in più... Se fossi in voi e se non aveste già prenotato... farei: 03-lug roma albuquerque 04-lug albuquerque white sands - Las Cruces 05-lug Las Cruces - Very Large Array - meteor crater - Winslow 06-lug Winslow - williams - grand canyon 07-lug grand canyon - Page 08-lug Page - kayenta 09-lug kayenta - Bryce 10-lug bryce canyon - Zion 11-lug zion - las vegas 12-lug las vegas 13-lug las vegas - death valley 14-lug death valley - Bodie - Lee Vining 15-lug Lee Vining - Yosemite 16-lug yosemite - napa valley 17-lug napa 18-lug napa - san francisco 19-lug San Francisco 20-lug san francisco 21-lug san francisco santa maria 22-lug santa maria santa barbara 23-lug santa barbara los angeles 24-lug los angeles 25-lug los angeles 26-lug roma Cita
valebiz Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 assolutamente togli una notte al grand canyon e aggiungila a san francisco!! Cita
sara80 Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 concordo Sf è tr tr tirata servono almeno tre giorni pieni per vedere la città Cita
criscorpione Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 mi accodo a quanto detto dagli amici, SF necessita come minimo di 3 giorni pieni Cita
ludovica90 Inviato 4 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Grazie a tutti per i consigli, sono arrivata ieri sera ad Albuquerque dopo 24 ore tra voli, ritardi e spostamenti vari! Qui sono le 5 e causa fuso sono già in piedi, fortuna l'hotel ha la connessione ad internet che mi permette di vedere i vostri preziosi consigli. [ Post made via iPhone ] Cita
lore1310 Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 05-lug socorro meteor crater meteor williams fermatevi al petrified forest/painted desert (calcolate almeno 3-4 h per questa visita!)... alzatevi presto. se sei ancora in tempo, annulla la prenotazione a williams e cerca un motel a holbrook. tanto per il grand canyon ti rimane il tempo necessario.. 15-lug death valley mammoth lake16-lug mammoth lake yosemite 17-lug yosemite napa valley 18-lug napa 19-lug napa san francisco 20-lug san francisco 21-lug san francisco santa maria 22-lug santa maria santa barbara 23-lug santa barbara los angeles 24-lug los angeles 25-lug los angeles 26-lug roma x san francisco almeno uno-duye giorni in più... perchè tra san francisco e los angeles ti fermi addirittura due volte? fate una sosta intermedia... Cita
sara80 Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 ciao e ben arrivati! se riesci tienici aggiornati sul vostro viaggio! divertitevi! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.