Vai al contenuto

parchi USA


Dina

Messaggi raccomandati

Salve,

sto organizzando un tour per il prossimo settembre di circa 17/18 giorni nei parchi ovest.Oltre al tour classico vorrei visitare anche Yellowstone Park andando in auto e tornando in aereo a SAN Francisco. Pensate sia sufficiente il periodo preventivato o rischio di fare una gran corsa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo

ciao che ne dici di presentarti qui

viewtopic.php?f=3&t=51

in 17 18 giorni non riesci ad aggiungere yellowstone , conta che il parco richiede minimo 3-4 giorni per vederlo, poi considera che se lasci l'auto per prendere l'aereo dovrai pagare il drop off dell 'auto

con i giorni che hai ti viene un bel giro della zona west inserendo anche la parte di moab

Link al commento
Condividi su altri siti

in 17 18 giorni non riesci ad aggiungere yellowstone , conta che il parco richiede minimo 3-4 giorni per vederlo, poi considera che se lasci l'auto per prendere l'aereo dovrai pagare il drop off dell 'auto

con i giorni che hai ti viene un bel giro della zona west inserendo anche la parte di moab

Ciao,

grazie per il vostro consiglio. Meglio approfondire e gustarsi i posti con un po' di calma. Che ne dite di Santa Fè?

Quando avrò fatto il plan del giro, ve lo scrivo, così mi potrete dare ulteriori consigli.

Ciao,

Dina

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai proprio Santa Fè?  è una cittadina nel New Mexico, troppo lontano dal giro classico che tocca California, Nevada, Utah e California.  : Thumbup :

..me l'ha consigliata una mia amica, dice che le è piaciuta molto, molto viva da un punto di vista culturale. Vedrò! Prima faccio il programma dei parchi e vedo quanti giorni mi ci vogliono.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

nei primi giorni di settembre troverai più caldo, ma giornate molto più lunghe... di contro, forse i prezzi dei voli sono meno cari a ottobre, ma questa è tutta da verificare.

Salve,

avremmo deciso per il seguente tour:

4,5,6, sett. SAN FRANCISCO 3 notti -

7,8 sett. SAN FRANCISCO/LOS ANGELES 2 notti

9, 10 sett. LOS ANGELES/ DEATH VALLEY 5 ore LAS VEGAS 2 ore - 2 notti a Las Vegas o 1 notte death valley e 1 notte las vegas

11,12 sett. LAS VEGAS /GRAND CANYON 4 ore 2 notti

13 sett. GRAND CANYON/PAGE - 2ore e 30 1 notte,visita ad Antenolepe Canyon o il giorno dopo

14 sett. PAGE/ZION 2 ore/BRYCE 2 ore

15 sett.BRYCE/MOAB ore 4,30

16 sett.ARCHES/GLEN CANYON/CANYOLANDS/ MEXICAN HAT/MONUMENT VALLEY ? decideremo meglio sul posto

17 sett. MONUMENT VALLEY/CANYON DE CHELLY/MESA VERDE ore 2,35 + 2,30

18,19 sett.MESA VERDE/SANTA FE’ ore 4,30 2 notti

20 partenza

Che ne dite di questo tour?

I miei dubbi: ce la faremo con l'auto da San Francisco a Los Angeles in 1 giorno? Ne vale la pena?

Ho programmato 2 notti a Grand Canyon, ma non mi rendo conto in quale zona dormire. E' necessario prenotare visto che siamo a settembre? Io prenoterei le notti a San Francisco, Los Angeles e Santa Fè. Che ne dite?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

- spezza la tratta LA - SFO pernottando a circa metà strada (Morro Bay, Carmel ecc). La tratta costiera è molto bella ed è bene dedicargli il giusto tempo

- se non vuoi fare particolari trails al G. Canyon basta anche una notte

- i pernotti dentro i parchi bisogna prenotarli sempre con largo anticipo, quindi appena hai definito l'itinerario è la prima cosa da prenotare! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Santa fé ce la vuoi mettere per forza?

è molto carina, ma secondo me col tuo giro non c'entra proprio niente!

miei dubbi: ce la faremo con l'auto da San Francisco a Los Angeles in 1 giorno? Ne vale la pena?

Sull'autostrada si... ma è la strada più noiosa del mondo.

il viaggio sulla strada costiera richiede un pernotto a metà strada.

9, 10 sett. LOS ANGELES/ DEATH VALLEY 5 ore LAS VEGAS 2 ore - 2 notti a Las Vegas o 1 notte death valley e 1 notte las vegas

La Death Valley vuole sempre una notte... cercate di arrivare prima del tramonto.

11,12 sett. LAS VEGAS /GRAND CANYON 4 ore 2 notti

2 notti sono troppe se non scendete fino al colorado... una notte è più che sufficiente

Per dormire, Tusayan o Grand Canyon Village.

16 sett.ARCHES/GLEN CANYON/CANYOLANDS/ MEXICAN HAT/MONUMENT VALLEY ? decideremo meglio sul posto

A moab ci vorrebbero 2 notti, le cose da fare/vedere sono tantissime

18,19 sett.MESA VERDE/SANTA FE’ ore 4,30 2 notti

Santa Fé è davvero carina, ma passarci 2 notti... beh, è una città piccola si passeggia, in mezza giornata la vedi tutta 2 volte!

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con panda su tutto

io ho fatto Los Angeles - sfo percorrendo la costa e fermandomi un paio di ore a santa barbara e una mezzoretta nel big sur. Sono all'incirca 8-9 ore di macchina,se vi alternate e fate quelle 3-4 brevi soste d' fattibile e a mio parere vale la pena per guadagnare tempo su altre tappe

Santa fe è bella ma in 3-4 ore te la vedi con calmissima...è carina x passarci una serata

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i vostri suggerimenti. Trascorrerò soltanto 1 notte al GC così potrò sfruttare 1 giornata in più nella seconda parte del tour,che è troppo piena di cose da vedere. Penso di prenotare gli alberghi fino a Page così avrò maggiore libertà di movimento, anche se, facendo così, sicuramente sarà difficile trovare da dormire dentro la Monument Valley. Deciderò all'ultimo se dormire 1 o 2 notti a Santa Fè.

Quando avrò completato il programma, ve lo invio, forse potrà servire a qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho programmato il tour con fiverse tappe come le tue.. e da quanto ho letto e dai vari consigli, secondo me dovresti provare a riorganizzare le giornate 16 (tiratissima)-17 e 18

In particolare il 16, vedere tutto in unica giornata secondo me è da toccata e fuga (se non impossibile) e rischi di non goderti nulla..

almeno il 16 l'intera giornata a Moab, magari anche il 17 mattina per poi andare alla Monument..

Il 18, dalla Monument (o dormendo a mexican hat), andando verso Cortez, potresti fare il trittico, poi Canyon De chelly e poi proseguire verso Mesa verde (magari visitandola il 19 mattina..

Ma è un'idea ed al solito dipende anche dalle priorità..

Certamente chi ha già fatto queste tappe potrà darti informazioni migliori, soprattutto sui tempi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra ci siano ancora svariate cose da mettere a punto.

A quelle che ti hanno già segnalato vorrei aggiungere ad esempio che tu dici "7,8 sett. SAN FRANCISCO/LOS ANGELES 2 notti"

ma magari non hai ben considerato che per arrivare da San Francisco a Los Angeles ci vuole un giorno pieno pieno di auto e secondo me sarebbe meglio dedicare due giorni magari spezzando il viaggio lungo la costa ad esempio a Morro Bay.

Mesa Verde è un parco che ho visitato e che adoro ma arrivare fino a Santa Fe direi che non so se valga la pena

Molto spesso vedo indicati i tempi di percorrenza senza tenere conto dei tempi di visita che sono altrettanto importanti ad esempio nella giornata da Los Angeles a Las Vegas passando per la Death valley così come l'hai indicata tu avresti pochissimo tempo per visitarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi dormirci dentro per apprezzarla...

arrivi dopo le 17, giri fino alle 21, la mattina riparti all'alba e giri fino alle 10...

penso sia solo da attraversarla in auto senza fare trails

e pensi male!

Se la mattina parti presto, puoi fare il trail del golden canyon, le dune, la passeggiata a Badwater (ma quella devi farla anche a mezzogiorno)

L'importante è avere l'acqua sempre con se, ci si disidrata per davvero... ti consiglio di portare anche il burro cacao per le labbra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...