Chiaranto Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Per pernottare puoi affidarti al ranch della Xanterra: http://www.furnacecreekresort.com/lodgi ... ace-creek/ Ottimo posto, ristorantini (2 o 3), supermarket e poco altro, una meraviglia insomma. Qui: viewtopic.php?p=106663#p106663 le nostre recensioni. Cita
nush Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 e pensi male! Se la mattina parti presto, puoi fare il trail del golden canyon, le dune, la passeggiata a Badwater (ma quella devi farla anche a mezzogiorno) io non vorrei dire, però al momento le temperature sono davvero - davvero - estreme. anche sul loro sito sconsigliano i trails se la temperatura supera i 100F. e adesso la supera eccome. The National Weather Service’s mercury thermometer had indicated 128 degrees at 4 p.m. Sunday, matching the record for the hottest June day anywhere in the U.S. yyAvoid the salt flats when it is hot. Do not walk away from your vehicle onto the salt flats (or anywhere below sea level) when temperatures are above 100°F (38°C). Cita
nush Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 rileggendo mi sono accorta che lei va a fine settembre-inizio ottobre, quindi credo che le condizioni siano più clementi. però mi riferivo al consiglio di panda "devi andarci comunque". lo so che è ironico, ci mancherebbe. ma è davvero rischioso secondo me mettersi a fare addirittura dei trails con queste condizioni meteo. il colpo di calore è in agguato. o ci vai proprio all'alba o lasci perdere, per quanto fighissimo IMHO. Cita
Snake Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Se si alza la mattina presto e fa le escursioni entro le 10,10.30 si puo' fare benissimo anche a Luglio. [ Post made via Android ] Cita
nush Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Al momento il meteo dice che si supereranno i 40°C già alle otto di mattina. Cita
mimi1204 Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 ma in questi casi eccezionali è la persona che è sul posto ad informarsi per sapere se e cosa è possibile fare quel giorno! Panda ha dato dei consigli generali, poi sta alla persona interessata valutare al momento se le cose sono fattibili o meno Basta leggere le info e le indicazioni dei rangers o chi per loro! Cita
Snake Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Quoto mimì. Comunque considera che non incide solo la temperatura ma anche l'umidità e l'irraggiamento. L'aria della Death è prevalentemente secca e ci sono dei trail, come il Golden Canyon ad esempio che io ho fatto appunto verso le 8 di mattina, che sono anche ombreggiati in buona parte. Cita
sara80 Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 si concordo, è vero che fa caldissimo ma alla fine non è percepito molto di più che nei nostri pomeriggi torridi quando oltre al caldo c'è il 99% di umidità se vi alzate presto al mattino fate un'alba da qualche parte e poi vi fermate ai view point non è che devi fare molti altri trail noi abbiamo iniziato quello del Golden canyon ma dopo 15 min abbiamo girato indietro verso la macchina. arrivi alla distesa bianca di sale a badwater e ti porti un bel po' di acqua e sei a posto (ci vorranno a dir tanto 10 min) cmq in ogni caso valuti quando sei là se proprio non te la senti puoi benissimo vedere un sacco di cose anche solo scendendo un attimo dalla macchina senza dover camminare Cita
Arizona 71 Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 non capisco tutta questa paura della Death. io ho fatto passeggiate nella Death con 49° alle 11, alle 12 PM...boh ho sofferto MOOOOOlto di piu' a Tucson alle 7,30 di mattina Cita
Chiaranto Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Vero Arizona, non disseminiamo il panico dove non c'è da temere. Anche in Ago la zona sarà piena di turisti e nel caso di bisogno dubito che rimarreste abbandonati a voi stessi... Cita
acfraine Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 paolo ha detto che badwater va fatto a qualsiasi ora non certo il golden canyon o altri trails. a badwater si tratta di scendere dall'auto e fare quattro passi sulle distesa di sale mica di camminare ore ed ore con 50 gradi Cita
nush Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Oh, io ho solo riportato quello che c'è scritto sulla pagina ufficiale della death valley. al massimo sono loro che "disseminano il panico". Avoid the salt flats when it is hot. Do not walk away from your vehicle onto the salt flats (or anywhere below sea level) when temperatures are above 100°F (38°C). Cita
lore1310 Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 io quoto arizona! se non ricordo male ho toccato i 122 farheneit e alle 14 ho fatto il trail natural bridges ma giusto per farmi del male...grondavo da far schifo, senz'acqua, ma sono sopravvissuto!! solo per farti capire che basta il buon senso (e basta che segui i suggerimenti di panda) che non corri alcun rischio... alla death perchè non provi la ultra-marathon ? Cita
Chiaranto Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Loro avvisano nei peggiori dei casi cosa potrebbe accadere, in realtà ciò che si trova è molto differente da quello segnalato. Non ho mai sentito dire da nessuno che ha avuto problemi nella Death. Cita
Barby79 Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Io sono stata nella Death ad agosto nelle ore peggiori e sta parlando una che il caldo proprio non lo sopporta...c'erano 47º e sono ancora viva [ Post made via Android ] Cita
Frafrà Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Secondo me la Death fa paura proprio perché si chiama Death E devo dire che, prima di andare, anche io avevo qualche timore, ma poi mi sono ricreduta! Non sul caldo ehhhh, perché era peggio di quanto potessi immaginare, ma sulla fattibilità....noi siamo andati a Zabriskie Point alle 16, roba che c'era il Diavolo in persona che distribuiva bottigliette d'acqua lungo la salita al viewpoint , ma appunto bevendo e trattenendosi il tempo essenziale ce l'abbiamo fatta tranquillamente....non so quanti gradi fossero, so solo che alle 18:30 un termometro all'ombra a Furnace Creek segnava 117° Fahreneit!!! Ma dalla Valle della Morte siamo usciti tutti sani e salvi Cita
Snake Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Io propongo di bannare nush che fa terrorismo pissicologico! Cita
nush Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 no no, SUBISCE terrorismo psicologico, ma da parte vostra Cita
Snake Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Vi suggerisco questo per la Death e non morirete di sete: Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.