Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

NY secondo me non è una meta impossibile, anche economicamente, noi ci siamo stati 8 giorni e ancora ci sono cose non viste, goditi l'ovest e per un anniversario porti la mogliettina a NY!! :grin:

• 2 mesi dopo...
  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao!! Sono in fase di prenotazione volo....

So già che molti di voi non sono d'accordo...ma alla fine optiamo per la conclusione del viaggio a NY : Chessygrin :

Volevo chiedervi un consiglio circa l'organizzazione dei primi 12gg...

Questa la mia idea:

4 notti a SF

1 notte Oukhurst

1 notte June Lake

1 notte Death Valley (devo decidere dove, avete alternative al Furnace Creek?)

1 notte LV

1 notte Bryce View

1 notte Page

1 notte Grand Canyon (anche qui ancora non ho fermato alcuna struttura, accetto consigli!!!)

Volo notturno LV-NYC

4 notti a NYC

Pensate che il giro dei parchi sia fattibile o dovrei tagoiare qualcosa per privilegiare qualcos'altro?

Grazie!!

Inviato

Altro consiglio sul volo...Ho 2 alternative sul volo di andata ROMA-SFO

1°opzione: ALITALIA/AIRFRANCE ROMA-PARIGI (scalo 4h)-SFO

2° opzione: ALITALIA/COMPASS-DELTA ROMA-LAX (SCALO 2H35)-SFO

Gli esperti per quale opterebbero?

Inviato

Dunque il prezzo totale compreso volo interno e ritorno sono rispettivamente 830€ e 810€

gli orari sono:

1°roma-parigi 10.00-12.10 e parigi-sfo 16.10-18.35

2°roma-lax 10.20-14.25 e lax-sfo 17-18.30

Attendo consigli anche sulle tappe!!

Inviato

Mi trovo pienamente d'accordo con Flowerpower. La considerazione sullo scalo europeo è pertinente e giustissima.

Altra considerazione che potresti fare visto che sia gli orari che i prezzi sono decisamente similari è relativa alla possibilità di check in on line per l'intera tratta ed al fatto di non dover riprendere i bagagli durante lo scalo.

Inviato

Questa la mia idea:

4 notti a SF

1 notte Oukhurst

1 notte June Lake

1 notte Death Valley (devo decidere dove, avete alternative al Furnace Creek?)

1 notte LV

1 notte Bryce View

1 notte Page

1 notte Grand Canyon (anche qui ancora non ho fermato alcuna struttura, accetto consigli!!!)

Volo notturno LV-NYC

4 notti a NYC

Che ne dite?apportereste delle modifiche?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Panda tu come li costruiresti i primi 12gg?

Considerando che arriveremmo l'1 a SFO il 12 a sera volo LV-NYC....

4 notti a SF + 2 Yos + 1 DV +1 LV +1 Br +1 Pag +1 GC... cosa potrei tagliare per la MV?

Inviato

partendo dalla tua idea:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Lee Vining

7 Lee Vining - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas ...

In 2 giorni non ce la fai a fare i 4 parchi canonici... mi dispiace...

Devi tagliare 1 giorno a San Francisco e 1 a Las Vegas... ma piuttosto che farle male, o aggiungi qualche giorno o li fai in un prossimo viaggio.

Altra soluzione potrebbe essere un volo San Francisco - Las Vegas (saltando Yosemite e Death Valley) oppure il giorno 10 prosegui verso San Diego e Los Angeles, saltando i parchi

• 2 settimane dopo...
Inviato

Chiedo ai più esperti consigli su come organizzare nei tempi i seguenti spostamenti e relative visite...

Tipo a che ora partire ecc...

Giorno 1: Las Vegas - Bryce Canyon (pernotto al Bryce)

Giorno 2: Bryce Canyon - Page (pernotto Page)

Giorno 3: Page - Grand Canyon (pernotto Tusayan)

Giorno 4: Grand Canyon - Las Vegas

Grazie!

Inviato

In linea di massima..

Giorno 1: parti presto da Las Vegas, arrivi allo Zion NP dopo circa 2h e mezza, paghi il biglietto d'entrata e percorri la strada che lo attraversa. Arrivi al Bryce dopo pranzo e visiti il parco: viewpoints e trail Navaho Loop, se potete aggiungete anche il Queens Garden. Tramonto al Bryce e cena al Ruby's Inn

viewforum.php?f=25

Giorno 2: Partenza per Page (circa 3h). Se riesci a prenotare il tour dell'Antelope Canyon delle 11.30, arrivi a Page verso le 10.30 (calcola l'ora di fuso= porta indietro le lancette!)-tour Antelope- pranzo- Lake Powell - Horseshoe Bend al tramonto

viewtopic.php?f=53&t=218

Giorno 3: Partenza da Page abb presto (diciamo 7), dopo circa 2 ore sei alla Monument. Visita della valle e partenza per il Grand Canoyn, dove arriverai dopo circa 3 ore. Tramonto al Grand Canyon.

viewforum.php?f=121

viewforum.php?f=24

Giorno 4: alla mattina sveglia presto e visita del G. Canyon, partenza dopo pranzo per Las Vegas (4h circa + soste). Durante il tragitto visita delle cittadine sulla Route 66: Williams, Selingman, Hackberry e Kingman. Arrivo a Las Vegas in serata

E' un po' tirato il giorno 3, con la visita della Monument e del G. Canyon : hands :

Inviato

Ah, il giorno 4 hai anche il volo di rientro.. io non consiglio mai spostamenti lo stesso giorno di un volo, cerco di arrivare sempre il giorno prima. A questo punto inoltre, il G. Canyon è ancora più sacrificato.. : hmm :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...