Forsecisono Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Salve a tutti. Sono nuovo del forum ma è un pó che lo visito per apprendere qualche nozione e informazione. Sto per coronare il mio sogno, parto per quasi un mese, destinazione california, con la mia ragazza. Ho già tirato giù una bozza di itinerario e volevo qualche consiglio da chi magari ci è già stato( come avrete capito è la mia prima negli states), perchè non vorrei perdere tempo per andare a vedere qualcosa che non ne vale la pena e magari non andare dove dovrei. Questo è il mio trip 20 - 23 set. Los angeles e dintorni ( santa monica santa barbara, malibu, hollywood, downtown, newport beach) 24 - 26 san diego 27 - 28 phoenix 29 - 2 las vegas & grand canyon ( hoover dam) death valley 3 - 5. Sequoia park sacramento lake tahoe 6 - 9 san francisco 10 san jose 11 13 ancora L.A. ( concertone allo Staples Center Di Bon Jovi 11 ott) Che ne dite??? Dimentico qualcosa??????? Grazie mille a tutti [ Post made via iPhone ] Cita
Frafrà Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Hai già i voli prenotati? Comunque con i giorni che hai a disposizione puoi benissimo fare un bel tour del west, godendoti molte delle meraviglie che questo ha da offrire, facendo il loop su LA Cita
criscorpione Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 io con 24 giorni farei qualcosa di questo tipo: 20 ITA - Los Angeles 21 Los Angeles - Morro Bay 22 Morro Bay - San Francisco 23 San Francisco 24 San Francisco 25 San Francisco 26 San Francisco - Yosemite 27 Yosemite - Mono Lake 28 Mono Lake - Bodie - Death Valley 29 Death Valley - Las Vegas 30 Las Vegas 1 Las Vegas - Zion 2 Zion - Bryce 3 Bryce - Page (Antelope & Horseshoe Bend) 4 Page - Monument 5 Monument - Grand Canyon 6 Grand Canyon - Route66 - Kingman 7 Kingman - San Diego 8 San Diego 9 San Diego 10 San Diego - Los Angeles 11 Los Angeles 12 Los Angeles 13 LA - ITA Cita
Frafrà Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 20/09 arrivo a LA 21/09 LA - Morro Bay 22/09 Morro Bay - San Francisco 23/09 San Francisco 24/09 Sfo 25/09 Sfo 26/09 San Francisco - Yosemite NP 27/09 Yosemite - Lee Vining 28/09 Lee Vining - Death Valley NP 29/09 DV - Las Vegas 30/09 Las Vegas 01/10 LV - Zion NP 02/10 Zion -Bryce Canyon 03/10 Bryce - Page 04/10 Page - Monument Valley 05/10 MV - Grand Canyon 06/10 GC - Kingman (Route 66) 07/10 Kingman - San Diego 08/10 San Diego 09/10 San Diego 10/10 San Diego 11/10 Los Angeles 12/10 Los Angeles 13/10 Los Angeles- Italia EDIT: anticipata da Cris! Cita
Forsecisono Inviato 26 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Si ho gia prenotato il volo Mi piace il tuo tour ma preferisco stare tra l.a e san diego il prima possibile per godermi il sole poi andare verso san francisco in seguito. Comunque grazie delle risposte tempestive :-) [ Post made via iPhone ] Cita
criscorpione Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 ricordati soltanto che sarà difficile che riusciate a fare vita di mare, la realtà è ben diversa da quello che vediamo in televisione! non è detto che ci sia bel tempo Cita
Forsecisono Inviato 26 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Io per strutturare il mio tour ci ho messo un mese e voi li avete giá belli e pronti???? Se sapevo non mi fondevo i neuroni. Comunque più che un programma alternativo volevo sapere se valeva la pena passare in alcuni luoghi che non ho citato o se cera da vedere altro. Ovviamente ho dimenticato di dirvi che tornando a L.A. Da san jose mi fermo per monterey a vedere laguna seca e mi faccio tutta la costa e big sur sulla state route 1.... [ Post made via iPhone ] Cita
criscorpione Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 il fatto è che noi stiamo qui tutti i giorni a dare consigli sugli itinerari basandoci sulle nostre esperienze personali e su quello che apprendiamo dal forum dalle esperienze dei vari utenti!!! quindi la prossima volta, se non hai voglia di fonderti i neuroni, vieni a trovarci prima, così lo strutturiamo insieme sin dall'inizio sempre che tu voglia, ovvio! Cita
Forsecisono Inviato 26 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Certo io spero che sia bel tempo. In teoria dal 20 al 26 settembre dovrebbe essere meglio del periodo dal 7 al 13 ottobre. Purtroppo la cosa a luglio agosto era troppo "expensive", solo il volo era sul 75% in più [ Post made via iPhone ] Cita
Frafrà Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 mi fermo per monterey a vedere laguna seca Io ci sono passata la scorsa estate a vedere il circuito Cita
Forsecisono Inviato 26 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Grazie dell'aiuto cris, è che ho trovato questo forum relativamente tardi rispetto al mio stato di pianificazione. Comunque ho trovato molto, davvero molto materiale che mi tornerà utile ina volta la. Grazie a tutti delle vostre risposte e della vostra tempestività [ Post made via iPhone ] Cita
Barby79 Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Anche leggendo qualche diario puoi prendere spunti su cosa vedere...ti segnalo quello di Alecs che ha viaggiato piu o meno nel vs stesso periodo viewtopic.php?f=144&t=7057 [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Il mare in California è una grossa delusione... oltretutto d'estate si formano delle nebbie mattutine molto fredde e non ti riesci a godere certo il sole... i 2 tour di FraFra e CriCri si equivalgono... sono gli itinerari classici Cita
Forsecisono Inviato 26 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Per vita da mare non intendo come andassi a rimini, lo so Voglio vedere qualche spiaggia e prendere un po di sole. Un bagno nell'oceano, vedere qualche surfista...... Tutto qua [ Post made via iPhone ] Cita
criscorpione Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Il problema, come ti ha detto panda, e' che non e' cosi scontato che ci sia il sole anzi e' più' facile che ci sia la nebbia! E per il bagno l'acqua e' abbastanza gelida...tutto qui! [ Post made via BlackBerry ] Cita
Forsecisono Inviato 26 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Lo coglieró un giorno di sole su 7 :-) Almeno spero, il periodo è quello che è. È che laia raga ha la fissa della tintarella... [ Post made via iPhone ] Cita
Frafrà Inviato 26 Giugno 2013 Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Per vedere qualche spiaggia e qualche surfista ti basta molto meno dei cinque giorni che hai preventivato di passare a Los Angeles! Comunque se è quello che vuoi fare, ci mancherebbe, il viaggio è tuo! Se posso, ti suggerisco comunque di dare un'occhiata nella sezione Diari West magari ti renderai conto che ci sono tante altre cose interessanti (molto più delle spiagge, secondo me eh!) da vedere una volta che uno si avventura nell'ovest americano! [ Post made via iPhone ] Cita
Forsecisono Inviato 26 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2013 Ok grazie dei consigli. Leggeró le guide che mi avete segnalato. Thanks :-) [ Post made via iPhone ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.