Vai al contenuto

Consigli su tour west coast 20 set - 13 ott

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum ma è un pó che lo visito per apprendere qualche nozione e informazione.

Sto per coronare il mio sogno, parto per quasi un mese, destinazione california, con la mia ragazza.

Ho già tirato giù una bozza di itinerario e volevo qualche consiglio da chi magari ci è già stato( come avrete capito è la mia prima negli states), perchè non vorrei perdere tempo per andare a vedere qualcosa che non ne vale la pena e magari non andare dove dovrei.

Questo è il mio trip

20 - 23 set. Los angeles e dintorni ( santa monica santa barbara, malibu, hollywood, downtown, newport beach)

24 - 26 san diego

27 - 28 phoenix

29 - 2 las vegas & grand canyon ( hoover dam) death valley

3 - 5. Sequoia park sacramento lake tahoe

6 - 9 san francisco

10 san jose

11 13 ancora L.A. ( concertone allo Staples Center Di Bon Jovi 11 ott)

Che ne dite??? Dimentico qualcosa???????

Grazie mille a tutti

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Hai già i voli prenotati?

Comunque con i giorni che hai a disposizione puoi benissimo fare un bel tour del west, godendoti molte delle meraviglie che questo ha da offrire, facendo il loop su LA : Thumbup :

Inviato

io con 24 giorni farei qualcosa di questo tipo:

20 ITA - Los Angeles

21 Los Angeles - Morro Bay

22 Morro Bay - San Francisco

23 San Francisco

24 San Francisco

25 San Francisco

26 San Francisco - Yosemite

27 Yosemite - Mono Lake

28 Mono Lake - Bodie - Death Valley

29 Death Valley - Las Vegas

30 Las Vegas

1 Las Vegas - Zion

2 Zion - Bryce

3 Bryce - Page (Antelope & Horseshoe Bend)

4 Page - Monument

5 Monument - Grand Canyon

6 Grand Canyon - Route66 - Kingman

7 Kingman - San Diego

8 San Diego

9 San Diego

10 San Diego - Los Angeles

11 Los Angeles

12 Los Angeles

13 LA - ITA

Inviato

20/09 arrivo a LA

21/09 LA - Morro Bay

22/09 Morro Bay - San Francisco

23/09 San Francisco

24/09 Sfo

25/09 Sfo

26/09 San Francisco - Yosemite NP

27/09 Yosemite - Lee Vining

28/09 Lee Vining - Death Valley NP

29/09 DV - Las Vegas

30/09 Las Vegas

01/10 LV - Zion NP

02/10 Zion -Bryce Canyon

03/10 Bryce - Page

04/10 Page - Monument Valley

05/10 MV - Grand Canyon

06/10 GC - Kingman (Route 66)

07/10 Kingman - San Diego

08/10 San Diego

09/10 San Diego

10/10 San Diego

11/10 Los Angeles

12/10 Los Angeles

13/10 Los Angeles- Italia

EDIT: anticipata da Cris! :wink::wink:

Inviato

Si ho gia prenotato il volo

Mi piace il tuo tour ma preferisco stare tra l.a e san diego il prima possibile per godermi il sole poi andare verso san francisco in seguito.

Comunque grazie delle risposte tempestive :-)

Inviato

Io per strutturare il mio tour ci ho messo un mese e voi li avete giá belli e pronti????

Se sapevo non mi fondevo i neuroni.

Comunque più che un programma alternativo volevo sapere se valeva la pena passare in alcuni luoghi che non ho citato o se cera da vedere altro.

Ovviamente ho dimenticato di dirvi che tornando a L.A. Da san jose mi fermo per monterey a vedere laguna seca e mi faccio tutta la costa e big sur sulla state route 1....

Inviato

:lol::lol::lol:

il fatto è che noi stiamo qui tutti i giorni a dare consigli sugli itinerari basandoci sulle nostre esperienze personali e su quello che apprendiamo dal forum dalle esperienze dei vari utenti!!! quindi la prossima volta, se non hai voglia di fonderti i neuroni, vieni a trovarci prima, così lo strutturiamo insieme sin dall'inizio : Wink : sempre che tu voglia, ovvio!

Inviato

Certo io spero che sia bel tempo. In teoria dal 20 al 26 settembre dovrebbe essere meglio del periodo dal 7 al 13 ottobre. Purtroppo la cosa a luglio agosto era troppo "expensive", solo il volo era sul 75% in più

Inviato

Grazie dell'aiuto cris, è che ho trovato questo forum relativamente tardi rispetto al mio stato di pianificazione. Comunque ho trovato molto, davvero molto materiale che mi tornerà utile ina volta la.

Grazie a tutti delle vostre risposte e della vostra tempestività

Inviato

Il mare in California è una grossa delusione... oltretutto d'estate si formano delle nebbie mattutine molto fredde e non ti riesci a godere certo il sole...

i 2 tour di FraFra e CriCri si equivalgono... sono gli itinerari classici

Inviato

Per vita da mare non intendo come andassi a rimini, lo so

Voglio vedere qualche spiaggia e prendere un po di sole.

Un bagno nell'oceano, vedere qualche surfista......

Tutto qua

Inviato

Per vedere qualche spiaggia e qualche surfista ti basta molto meno dei cinque giorni che hai preventivato di passare a Los Angeles! Comunque se è quello che vuoi fare, ci mancherebbe, il viaggio è tuo! ;)

Se posso, ti suggerisco comunque di dare un'occhiata nella sezione Diari West magari ti renderai conto che ci sono tante altre cose interessanti (molto più delle spiagge, secondo me eh!) da vedere una volta che uno si avventura nell'ovest americano! : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...