Vai al contenuto

Da San Francisco in sette giorni


robycesa90

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum, e tanto per iniziare complimenti a tutti voi. Questo è uno dei pochi forum dove non ci si scanna ad ogni post, sarà che viaggiare è una passione che porta al confronto!

Venendo al dunque, io e la mia ragazza atterreremo a S.Francisco il 31 luglio e avremo l'aereo di ritorno il 6 agosto.

Tenendo conto del fatto che le prime due notti le passeremo a S.Francisco, affitteremo una macchina e che amiamo macinare chilometri, secondo voi è possibile, partendo il 2 arrivare a Las Vegas/Grand Canyon e tornare indietro?

Il nostro programma sarebbe

2/8 mattina presto partenza per LV e arrivo in tardo pomeriggio. Giro serale a LV (che è quello che ci basta) e pernottamento

3/8 LV - Gran Canyon sempre con partenza verso le sette e arrivo verso pranzo, giro nel parco nel pomeriggio e pernottamento a Flagstaff (1.30H)

Ci piacerebbe tornare a SF nella notte fra il 5 e il 6 in modo da lasciare la macchina all'aeroporto e passare lì la notte per prendere il volo la mattina dopo.

Secondo voi è già un suicidio di suo, o posso aggiungere qualche tappa intermedia il 4 e il 5?

So che è un giro che si fa anche in 15 giorni, ma essendo studenti e non con fondi infiniti, ci piacerebbe fare quello che possiamo (pensare che avevamo pensato al ritorno di fare una tappa e un pernottamento a LA giusto per vedere un paio di cose, essendo io grande appassionato di cinema : Chessygrin : )

Aspetto le vostre risposte! E non mi smontate vi prego!!! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti invito a presentarti qui

viewtopic.php?f=3&p=460953#p460953

In 7 giorni con arrivo e partenza da sf non credo tu riesca ad arrivare fino al grand canyon... forse l'ideale sarebbe restare nei dintorni di sf arrivando al max fino a morro bay e risalire tipo:

1 arrivo sf

2 sf

3 sf

4 sf - morro bay

5 morro bay - yosemite

6 yosemite - sf

7 sf - casa

Oppure restare 7 giorni a sf e fare un giro a muir woods o nella wine country (sonoma e napa valley)

Intanto sposto l'itinerario nella sezione west

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Roby, se il vs. interesse è il Grand Canyon e Las Vegas, Vi consiglio di valutare l'idea di un volo interno per Vegas Appunto e poi di andare con la macchina al GC: e lascia stare Flagstaff come appoggio x il Grand Canyon, punta a Williams o meglio ancora a Tusayan per cercare qualche motel dove pernottare!!!

Spero di essere stato chiaro :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggio pienamente l'itinerario proposto da Barby. San Francisco è una città bellissima e non si può vedere in un giorno.

Lungo la costa fino a Morro Bay potete fermarvi a Santa Cruz, Monterey, Carmel e al Big Sur. Yosemite è un bel parco, anche se non è il Grand Canyon. Se volevate vedere Las Vegas e il Grand Canyon avreste dovuto prendere un volo per Las Vegas o al massimo per Los Angeles.

Considera che siete giovani e avrete sicuramente modo di tornare in America. Il giro che hai pensato tu è veramente infattibile secondo me.

Mi piace anche la proposta di criscorpione

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con gli altri!

Se proprio volete arrivare a Vegas e al GC, seguite il consiglio di Gianluca e prendete un volo interno, altrimenti potete visitare Yosemite, la zona di Mariposa Grove con le sue Sequoia spettacolari potrà comunque offrirvi qualcosa di tipicamente americano! ;)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Roby, se il vs. interesse è il Grand Canyon e Las Vegas, Vi consiglio di valutare l'idea di un volo interno per Vegas Appunto e poi di andare con la macchina al GC: e lascia stare Flagstaff come appoggio x il Grand Canyon, punta a Williams o meglio ancora a Tusayan per cercare qualche motel dove pernottare!!!

Spero di essere stato chiaro :wink:

Si il fatto è che noi arriviamo da Seattle perché lì abbiamo il fratello della mia ragazza che ci ospiterà per altre due settimane, quindi prendere un volo interno da Seattle a SF e poi da SF a LV sarebbe diventato troppo... impegnativo.

Quindi l'idea è abolita... : Hurted :

Diciamo che il nostro sogno era di vedere il GC, ma se non si può fare, non si può fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il volo è già prenotato, era il migliore che abbiamo trovato economicamente.

Ma il problema più che il viaggio in sè è il rimanere a S.Francisco solo due giorni?

Intendo dire, sono andato a Roma e in cinque giorni ho visitato davvero tutto ciò di più bello che c'è da vedere a Roma. Ma Roma è Roma, e se esci da lì non c'è un gran paesaggio da vedere.

A SF preferirei, come scelta di viaggio, sacrificare qualche giorno in città per allontanarmi, avere l'emozione di passare nel deserto, da un clima ad un altro.

Capisco che io ho una concezione piuttosto strana dei viaggi, ma per me vedere SF significa svegliarmi la mattina alle sette e cominciare a girare, se necessario anche di corsa. Non sono un amante della colazione nel posto caratteristico al mattino. Non che ci sia nulla di male, ma essendo più affascinato dalle terre infinite americane che dalle città, sarei più propenso a lasciar spazio a queste.

Quindi vorrei capire, di quale tipo di viaggio stiamo parlando?

E' vero anche che potrei provare a spingermi fino a LV e se una volta giunto lì capisco di non poter arrivare al GC magari torno passando per Yosemite o Sequoia..

Voglio dire, fra SF e LV ci sono centinaia di KM in meno rispetto a Sicilia-Brescia (pur contando che le strade in USA da quello che ho capito non sono così a scorrimento veloce come da noi).

Forse, errore mio, non ho detto che SF mi attira, ma non ho il mito della California...

Alla meno peggio prendo la macchina e dove arrivo arrivo :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il nostro sogno era di vedere il GC, ma se non si può fare, non si può fare...

Non è che non si può fare: se ti senti di farlo sei liberissimo :wink:

Anche io sono un fan dei tapponi durante le vacanze, e sono certo che molti utenti qui sul forum non sono d'accordo con quello che faccio!!!

La mia considerazione di ieri era solo per metterti in guardia che la distanza che hai intenzione di percorrere è molta e hai poco tempo per affrontarla.

Però se tu te la senti, non sarò di certo io ad impedirtelo: anzi sarei ben felice di aiutarti!!! :wink:

Se hai bisogno di qualche consiglio resto qui!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...