Vai al contenuto

Help itinerari SF-LA - in 12gg on the road!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Ad agosto io e il mio ragazzo partiremo per NY e SF.

Da San Francisco noleggeremo una macchina e da lì inizierà il viaggio vero e proprio on the road per arrivare 12gg dopo a Los Angeles LAX. In molti ci hanno sconsigliato di passare troppi gg a Los Angeles e così pensavamo di farne giusto 1 prima della partenza.

Che itinerario ci consigliate?

della North California mi sarebbe piaciuto fare un salto nella Napa Valley e Yosemite per poi scendere con la Pacific Highway.

cosa consigliate? ah dimenticavo, i motel vanno tutti prenotati in anticipo o si trova comunque posto anche all'ultimo?!

grazie mille!

Inviato

Ciao Aleemik!

Innanzitutto, per quanto riguarda gli alloggi, ti consiglio di prenotare tutto dall'Italia visto il periodo. Anzi, sei in ritardissimo quindi parti subito con le prenotazioni appena definisci l'itinerario! : Wink :

Inviato

grazie mille mimi :)!

cavoli e così dobbiamo decidere subito l'itinerario.. mik il mio ragazzo voleva partire "all'avventura" e fermarci nei posti che più ci piacevano.. ma a sto punto conviene fare come dici tu, non vorrei ritrovarmi a dormire in macchina :S!

conosci altre catene di motel oltre a motel6?

Inviato

In 12 giorni potresti optare x la costa da sfo a s.diego...

1arrivo a sfo

2 sfo

3 sfo

4 sfo - yosemite

5 yosemite - monterey

6 monterey s.barbara

7 s.barbara - sd

8 sd

9 sd

10 sd - lax

11 lax

12 lax -casa

Con l'aggiunta di yosemite. ...

Oppure:

1 arrivo sfo

2 sfo

3 sfo

4 sfo - yosemite

5 yosemite - leevining

6 lee vining - death valley

7 dv - las Vegas

8 lv

9 lv

10 lv - lax

11 lax

12 lax - casa

Ma sbrigati con le prenotazioni degli alloggi!!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Ciao Barby,grazie per la risposta!

mi correggo, a SF già staremo 4giorni, diciamo che dal 5giorno partiremo con la macchina.

cosa consiglieresti togliendo SF che già la visiteremo prima?

grazie mille!

Inviato

se fai un tour di sole città puoi anche rischiare e andare all'avventura ma se scegli di visitare anche qualche parco devi prenotare se no in agosto rischi davvero di dormire in macchina

in ogni caso se prenoti dall'Italia è più facile trovare qualche promozione, valutare bene le zone della città in base alle attrazionic he vuoi vedere

es. Sf meglio union square o fisherman warf

La : meglio santa monica

Las vegas: sarebbe bene non arrivarci il venerdì e il sabato perché i prezzi degli alberghi sulla strip sono anche doppi/tripli rispetto ai pernotti durante la settimana!

Inviato

: Thumbup :: Thumbup :

allora potresti fare così:

13 sfo - yosemite

14 yosemite - lee vining

15 lee vining - death

16 death - las vegas

17 lv

18 lv - bryce

19 bryce - page

20 page - monument

21 monument - gc

22 gc - route 66 kingman

23 kingman - lax

24 lax

25 lax - casa

anche se per gli alloggi nei parchi sei in ritardissimo!!!

altrimenti fai la costa da sfo a san diego con un paio di soste come ti ho indicato nel primo itinerario + vegas e ritorni per gli ultimi giorni a lax.

Inviato

Ok, cambia allora! : Wink :

All'itinerario di Barby aggiungo quello con la costa:

13 sfo- morro bay

14 morro bay- la

15 la- kingman

16 kingman- g. canyon

17 g. canyon -monument

18 monument-page

19 page- bryce

20 bryce-las vegas

21 las vegas

22 las vegas- death valley

23 death valley-la

24 la

25 la- volo

Inviato

grazie mille :)!!

mi stampo al volo le due proposte e stase ne parlo col mio ragazzo, vediamo che dice :)!

in molti mi hanno consigliato anche carmel, magari riusciamo a farci giusto un salto veloce!

Inviato

per quel che riguarda le catene dei motel, se vai su questo sito: http://www.abnsave.com/ dopo una breve e gratuita iscrizione clicchi in alto su INDIVIDUAL DISCOUNT e successivamente su HOTEL ti vengono fuori una marea di catene, ne scegli una e potrai cliccare su uhn banner che ti concede uno sconto del solito del 20%, ti reindirizza al sito ufficial edella catena con già inserito il codice promozionale

• 2 settimane dopo...
Inviato

eccomi di nuovo!

ci siamo fatti trascinare da amici che sono stati a s.diego e tutti dicono che è una meta da nn perdere! : Smile :

dite che si riescono a inserire 3 gg a san diego prima di arrivare a los angeles?

ultima domanda, durante i 5gg che siamo a san francisco, secondo voi vale la pena fare un giro nella napa valley?

Inviato
dite che si riescono a inserire 3 gg a san diego prima di arrivare a los angeles?

si, ma hai 2 scelte... o togli completamente i parchi o allunghi il viaggio di 3 giorni... :wink:

Facci uno schema di quello che avevi in mente, magari lo guardiamo insieme... una specie di itinerario day by day come quello che ha messo mimi...

secondo voi vale la pena fare un giro nella napa valley?

con 5 giorni pieni si, potresti fare Napa Valley e Point Reyes

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 8 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...