BolleLaura Inviato 5 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Da San Francisco a Las Vegas a me interessa passare per la death valley....non sapendo che strada fare mi affido a chi sa!!! [ Post made via Android ] Cita
orione3 Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Dipende...vuoi passare da Yosemite o no? Cita
BolleLaura Inviato 5 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Non e' importantissimo...e da quel che ho capito e che mi ha riferito un amico lo Yosemite e i suoi punti d'osservazione li si apprezzano in estate... Pensavo fosse "un passaggio obbligatorio" per la death valley...cmq nei prossimi giorni creero un ipotetico itinerario e ve lo mostrero' sicuro del fatto che mi darete ottimi consigli...grazie [ Post made via Android ] Cita
mimi1204 Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Alla Death Valley ci puoi arrivare tranquillamente, ad esempio, da Los Angeles: da SFO fai la costa fino a LA e da lì ti muovi verso l'interno! Cita
pandathegreat Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Per i giorni e per il periodo che hai io farei: 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Morro Bay 5 Morro Bay - LA 6 LA 7 LA - Death Valley 8 Death Valley - Las Vegas 9 Las Vegas - Route66 - Grand Canyon 10 Grand Canyon - Monument Valley 11 Monument Valley - Page 12 Page - Bryce 13 Bryce - Las Vegas 14 Las Vegas 15 Las Vegas - Ita L'itinerario potrebbe essere questo diciamo fino a metà novembre e da aprile a metà giugno... considerando che per buona parte dei parchi sei sopra i 1500m, rischi di trovare freddo. Nei periodi invernali forse ti converrebbe fare i parchi a sud del grand canyon, magari cercando di arrivare in New Mexico. Cita
BolleLaura Inviato 5 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Molto interessante...come abbigliamento e clima cosa mi aspetta in questo periodo? [ Post made via Android ] EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
pandathegreat Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Sulla costa anche tiepido, con temperature fresche ma non autunnali a LA, nei parchi sei comunque alta e rischi di trovare la neve. Per il Bryce guarda qui: http://www.nps.gov/brca/planyourvisit/w ... utlook.htm per il grand canyon: http://www.nps.gov/grca/planyourvisit/w ... dition.htm per Page e dintorni: http://www.usclimatedata.com/climate.ph ... n=USAZ0152 per la Monument: http://www.usclimatedata.com/climate.ph ... n=USUT0171 Se vuoi provare a vedere un giro alternativo, dai uno sguardo al mio diario di quest'anno, lo trovi in firma. Cita
BolleLaura Inviato 12 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Allora ragazzi io ho trovato delle buone offerte di voli a novembre con uno scalo in europa (sia andata che ritorno)...unica pecca e' arrivo a san francisco e partenza da los angeles...ora volendo evitare yosemite e parchi ma mantenendo las vegas e death valley che giro posso fare senza fare troppe volte la stessa strada??? Cita
valebiz Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Inviato 12 Giugno 2013 secondo me arrivare e ripartire da 2 città diverse ti aiuta proprio a non doppiare le strade!! Cita
BolleLaura Inviato 12 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Appunto ma avendo trovato questi due biglietti (arrvo a SFO e partenza Los Angeles )volevo capire che giro mi conviene fare volendo vedre anche death valley e la vegas...altrimenti devo rivedere i voli.. Cita
Barby79 Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Quanti sono i giorni a disposizione? Perché io prenderei ad esempio ilgiro di Panda quakche post più su magari modificando il ritorno da lax anziché Vegas. [ Post made via Android ] Cita
Kate1984 Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Inviato 13 Giugno 2013 Però scusa ti sei informata anche sul pick up della macchina in un differente aereoporto ? Almeno per sapere quanto ti viene a costare [ Post made via iPhone ] Cita
MagicJ69 Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Inviato 13 Giugno 2013 Te la butto lì.. visto che molti posti sono "intorno" a LV, hai provato a valutare anche l'idea di volo A/R su Las Vegas (qualche offerta viene fuori) e magari voli interni per San Francisco.. ovviamente pensando di visitare solo la città e saltare Los Angeles, se non è importante.. e contemporaneamente risparmio sul noleggio.. Cita
mimi1204 Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Inviato 13 Giugno 2013 Hai 15 giorni giusto? Potresti fare.. 1 ita sfo 2 sfo 3 sfo 4 sfo- Morro bay 5 morro bay- death valley (è una tappa bella lunga ma può starci) 6 death valley- las Vegas 7 las Vegas 8 las Vegas -Bryce 9 Bryce -Page 10 Page- Monument 11 monument- Grand canyon 12 Grand Canyon kingman 13 kingman- la 14 la 15 la-volo [ Post made via iPhone ] Cita
BolleLaura Inviato 13 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2013 Grazie ragazzi... Sono oramai deciso di prendere i biglietti con arrivo a SFO e partenza a LAX....poi seguendo i consigli di mimi e panda pianifichero' cercando di non passare per piu volte nello stesso posto.. Cita
criscorpione Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Inviato 13 Giugno 2013 con 2 settimane a disposizione fidati dei consigli ricevuti! meglio prendere un andata su SF ed il ritorno da LA, risparmi tempo Cita
BolleLaura Inviato 27 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2013 Ragazzi sto pianificando il percorso...ma stando a vari consigli da san francisco in molti mi segnalate morro bay come tappa...3 ore da san francisco...ma stando alle guide (lonely planet) a morro bay non ce granche' da fare...quindi io immagino che voi intendiate come tappa solo per dormire...ma anche in quel caso in 3 ore di macchina credo che potrei spingermi un po piu oltre... Cita
criscorpione Inviato 27 Giugno 2013 Segnala Inviato 27 Giugno 2013 considera che vi fermerete un sacco di volte per fare fotografie, quel tratto di costa è meraviglioso!!! si morro è come punto intermedio dove fermarsi per dormire, puoi valutare anche san simeon o santa cruz Cita
Barby79 Inviato 27 Giugno 2013 Segnala Inviato 27 Giugno 2013 Io sono partita da sfo alle 8 e siamo arrivati a morro bay alle 18...fai un pò tu [ Post made via Android ] Cita
sara80 Inviato 27 Giugno 2013 Segnala Inviato 27 Giugno 2013 non sono tanto le ore di macchina quanto le cose da vedere tra Sf e morro bay (carmel, santa cruz, monterey) solo con queste tre noi ci abbiamo messo una mattina! per non parlare della costa... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.