Vai al contenuto

Prima volta on the road...San Francisco,Las Vegas,Los Angele

Messaggi raccomandati

• Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Non e' importantissimo...e da quel che ho capito e che mi ha riferito un amico lo Yosemite e i suoi punti d'osservazione li si apprezzano in estate...

Pensavo fosse "un passaggio obbligatorio" per la death valley...cmq nei prossimi giorni creero un ipotetico itinerario e ve lo mostrero' sicuro del fatto che mi darete ottimi consigli...grazie

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Per i giorni e per il periodo che hai io farei:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Morro Bay

5 Morro Bay - LA

6 LA

7 LA - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas - Route66 - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Monument Valley

11 Monument Valley - Page

12 Page - Bryce

13 Bryce - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Ita

L'itinerario potrebbe essere questo diciamo fino a metà novembre e da aprile a metà giugno... considerando che per buona parte dei parchi sei sopra i 1500m, rischi di trovare freddo.

Nei periodi invernali forse ti converrebbe fare i parchi a sud del grand canyon, magari cercando di arrivare in New Mexico.

Inviato

Sulla costa anche tiepido, con temperature fresche ma non autunnali a LA, nei parchi sei comunque alta e rischi di trovare la neve.

Per il Bryce guarda qui: http://www.nps.gov/brca/planyourvisit/w ... utlook.htm

per il grand canyon: http://www.nps.gov/grca/planyourvisit/w ... dition.htm

per Page e dintorni: http://www.usclimatedata.com/climate.ph ... n=USAZ0152

per la Monument: http://www.usclimatedata.com/climate.ph ... n=USUT0171

Se vuoi provare a vedere un giro alternativo, dai uno sguardo al mio diario di quest'anno, lo trovi in firma.

Inviato

Allora ragazzi io ho trovato delle buone offerte di voli a novembre con uno scalo in europa (sia andata che ritorno)...unica pecca e' arrivo a san francisco e partenza da los angeles...ora volendo evitare yosemite e parchi ma mantenendo las vegas e death valley che giro posso fare senza fare troppe volte la stessa strada???

Inviato

Appunto ma avendo trovato questi due biglietti (arrvo a SFO e partenza Los Angeles )volevo capire che giro mi conviene fare volendo vedre anche death valley e la vegas...altrimenti devo rivedere i voli..

Inviato

Quanti sono i giorni a disposizione? Perché io prenderei ad esempio ilgiro di Panda quakche post più su magari modificando il ritorno da lax anziché Vegas.

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Te la butto lì..

visto che molti posti sono "intorno" a LV, hai provato a valutare anche l'idea di volo A/R su Las Vegas (qualche offerta viene fuori) e magari voli interni per San Francisco.. ovviamente pensando di visitare solo la città e saltare Los Angeles, se non è importante.. e contemporaneamente risparmio sul noleggio..

Inviato

Hai 15 giorni giusto? Potresti fare..

1 ita sfo

2 sfo

3 sfo

4 sfo- Morro bay

5 morro bay- death valley (è una tappa bella lunga ma può starci)

6 death valley- las Vegas

7 las Vegas

8 las Vegas -Bryce

9 Bryce -Page

10 Page- Monument

11 monument- Grand canyon

12 Grand Canyon kingman

13 kingman- la

14 la

15 la-volo

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Grazie ragazzi...

Sono oramai deciso di prendere i biglietti con arrivo a SFO e partenza a LAX....poi seguendo i consigli di mimi e panda pianifichero' cercando di non passare per piu volte nello stesso posto..

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi sto pianificando il percorso...ma stando a vari consigli da san francisco in molti mi segnalate morro bay come tappa...3 ore da san francisco...ma stando alle guide (lonely planet) a morro bay non ce granche' da fare...quindi io immagino che voi intendiate come tappa solo per dormire...ma anche in quel caso in 3 ore di macchina credo che potrei spingermi un po piu oltre...

Inviato

non sono tanto le ore di macchina quanto le cose da vedere tra Sf e morro bay (carmel, santa cruz, monterey) solo con queste tre noi ci abbiamo messo una mattina!

per non parlare della costa...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...