Frafrà Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Luisa, ovvio che dipende dalla "resistenza" di ogni bambino, ma sono tappe fattibilissime! [ Post made via iPhone ] Cita
Luisaenri Inviato 22 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Mi sa che vi assillerò ora che mi dite così, insomma, non posso perdermi... [ Post made via iPad ] Cita
nush Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 ti incollo il link viewtopic.php?f=11&t=10651 per la cosa che dici dei km, sono parecchi. ma ogni giorno c'è qualcosa da vedere. Io ho cercato di prevedere qualche tappa in più piuttosto che alternare mazzate a lunghe pause. di conseguenza stiamo tre notti a SF, poi per arrivare a las vegas ci sono altre tre notti: una prima di yosemite, una subito dopo (così quel giorno la strada non è troppa), una nella death così la vediamo la sera. Poi due giorni a LV per riposare. E il resto del giro sono tappe di max 3 ore di auto, spesso da diluire nella giornata. Magari loro si sparano pure una pennichella in auto. Poi non è che stiano attraversando la pianura padana o la periferia industriale di milano. credo che di cose da vedere e soste da fare ce ne saranno. Alla fine noi abbiamo optato per 3 giorni più alleggeriti a San Diego e Anaheim per finire in bellezza con disneyland. Cita
Luisaenri Inviato 23 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2013 ciao Nush, ho dato un'occhiata al tuo programma: niente da dire, è davvero interessante... tra l'altro di incroceremo, non arriviamo a lax da nyc il 31, voi mi pare il 3 luglio... Lo Yosemite come dicevo ieri era nel ns programma iniziale, poi abbiamo pensato al volo san fra su las vegas x risparmiare i 1100 km, ma in effetti è un peccato... Ora vorrei trovare un'alternativa, facendo tutto dal 31 (fondamentali i 3 gg pieni a S. fra perché è tutta la vita che ci voglio andare!!!) al 14 (il 14 mattina ripartiamo da Phoenix x l'italia, quindi l'ultimo giorno da considerare è il 13, con arrivo direttam in qche htlvicino all'aeroporto x lasciare già la macchina). Anch'io poi volevo fare 2 notti a Las Vegas x riposare... aspetto allora i Vs. consigli EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
Luisaenri Inviato 23 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2013 qualche errore di battitura: ci incroceremo... voi arrivate mi pare il 30 luglio, non il 3... Cita
nush Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 si, noi arriviamo il 30 a LAX. il 14 a san diego mi pare. Potreste praticamente copiare dal nostro, se saltate i tre giorni di yosemite ne recuperate alcuni da mettere a LA all'inizio o alla fine. per lasciare la macchina la sera prima, dipende dall'ora in cui parte il volo. non quotare tutto il mio messaggio tutte le volte o Al3cs arriva e ti mazzuola. Cita
al3cs Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 non quotare tutto il mio messaggio tutte le volte o Al3cs arriva e ti mazzuola. Qualcuno ha chiamato? [/OT] Cita
Luisaenri Inviato 23 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2013 devo ancora prendere dimestichezza.... Cita
Luisaenri Inviato 23 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2013 rieccomi qui.. dicevo che mi piaceva l'itinerario di grego05, l'ultima versione... ma non so se avremo abb tempo x fare tutto... considerando 3 gg a SF, partiremmo da lì il 6 agosto per lo Yosemite, poi Bodie... Meglio che scriva cosa sicuramente vogliamo vedere:DV, Las Vegas (2 notti - riposo, shopping), Zion, Bryce Canyon, Monument Valley, Grand Canyon... da Phoenix abbiamo aereo di ritorno per l'Italia il 14 (mattino presto), xciò arrivo a Phoenix in serata del 13 ago... Considerando tutto ciò, Yosemite sì o meglio, per farlo male, lasciarlo per il prossimo tour? e se lo saltiamo, qual è l'itinerario migliore per vedere tutto il resto in 9 gg??? grazie a chi vorrà rispondere! Cita
nush Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 beh scrivilo a ritroso 13 grand canyon (pernotto phoenix) 12 monument - GC 11 Bryce - monument 10 zion Bryce 9 LV - Zion 8 LV ti restano il 6 e il 7 se vuoi fare un volo interno aggiungi un giorno per mettere Page tra il Bryce e la Monument, così non è troppo pesante. Cita
Luisaenri Inviato 23 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2013 Ma quanta strada (approx) è dal Bryce alla MV perché??? E se il 6 partiamo con la macchina da SF arrivare a LV l'8 la vedo tosta. Mi pare che siano ca. 1100 km... [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 Dal Bryce alla Monument sono almeno sei ore di viaggio, senza contare che c'è Page di mezzo: in giornata - orologio alla mano - si può anche fare, ma secondo me con due bimbi diventa piuttosto impegnativo. Da San Francisco a Las Vegas ci sono di mezzo, oltre ai km, due parchi nazionali : minimo dovreste prevedere due pernotti (Yosemite, Lone Pine), ma sarebbe meglio tre (Yosemite, Mono Lake, Death Valley). Cita
pandathegreat Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 Fatta in 2 giorni è lunga, ma non impossibile... oltre al pernotto a Yosemite, devi prevedere la sosta a Lone Pine, invece che nella death valley... questo però ti farà passare per il parco nella mattinata (non credo che i tuoi figli gradiscano la sveglia alle 4...), quando potrebbe già essere molto caldo. A malincuore... ti direi di saltarli e dedicarti per questa volta a Disneyland (1 giorno intero, meglio 1 e mezzo) alla costa e ai grandi parchi del south west troppo tardi! Cita
nush Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Inviato 24 Maggio 2013 si il piano che ho messo io comprendeva il volo interno che volevi fare tu, mi sono dimenticata di specificarlo. purtroppo non avete molti giorni, facendo anche new york. quindi ti direi di decidere se fare yosemite+death+LV e poi tornare a LA. oppure saltare yosemite e death facendo il volo interno e optare per i parchi rossi. però tra bryce e la monument meglio mettere page, anche sacrificando zion e facendo direttamente LV-bryce. poi bryce-page. poi page-monument. quindi a questo punto ti mando a leggere un po' di diari così ti chiarisci le idee su cosa sarebbe più adatto per voi fra le due opzioni. se puntare di più su california&cities o su SF+parchi rossi Cita
Luisaenri Inviato 25 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2013 Allora, considerando che arriviamo il 31 a LA, faremmo 2/3 gg lungo la costa per essere il 3 a SF, stare lì fino al 6 ed il 6 prendere il volo per Las vegas...2 notti a LV e poi l'8 si parte e si fanno Bryce, page, Monument, Grand Canyon, se riusciamo anche Zion, per poi essere a Phoenix il 13 sera... Può andare? Altra domanda: ho chiamato enoleggio x chiedere un preventivo per le due auto, me lo hanno dato (anche buono) xò mi hanno detto di considerare 1200 usd (600 x auto) di cauzione sulla carta di credito, noleggio a parte. Vi risulta??? Attendo da voi, grazie [ Post made via iPad ] Cita
Frafrà Inviato 25 Maggio 2013 Segnala Inviato 25 Maggio 2013 Sulla cauzione sinceramente non saprei, non mi pare di aver mai sentito questa cosa, ma con enoleggio ho prenotato solo una volta anni fa... Continuo a non capire i tre giorni lungo la costa, io mi farei al limite l'1 a LA ( magari a Disneyland ) anche per essere facilmente reperibili in caso di bagagli in ritardo ( facendo i dovuti scongiuri!), partirei il 2 e farei sosta a metà strada per arrivare il 3 a Sfo nel primo pomeriggio ( considerando le soste).... Comunque se preferite passare più tempo lungo la costa, liberissimi, ci mancherebbe!!! Anche per il resto penso vada bene, ma i più esperti sapranno consigliarti meglio di me [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 25 Maggio 2013 Segnala Inviato 25 Maggio 2013 Altra domanda: ho chiamato enoleggio x chiedere un preventivo per le due auto, me lo hanno dato (anche buono) xò mi hanno detto di considerare 1200 usd (600 x auto) di cauzione sulla carta di credito, noleggio a parte. Vi risulta??? http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 32#p295032 Cita
Frafrà Inviato 25 Maggio 2013 Segnala Inviato 25 Maggio 2013 @Al3cs: quindi non sono tantini i 600 $ a macchina che le hanno chiesto extra noleggio?? Considerando che ogni auto la terranno per una settimana scarsa?? [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 25 Maggio 2013 Segnala Inviato 25 Maggio 2013 Certo non sono pochi ma, considerando che ogni agenzia fa come vuole, direi che è plausibile! Anche per questo noi scegliamo sempre Alamo . Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.