Vai al contenuto

Consigli Itinerario: Grandi Laghi, Chicago


kokoro

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Alla fine abbiamo deciso di fare il nostro terzo on the road in questa zona.

Ma le distanze sono immense e come al solito faccio fatica a mettere insieme un itinerario perche' vorrei vedere tutto, ma a qualcosa devo rinunciare. Voi mi avete sempre dato preziosi consigli e aiutato ad ottimizzare gli itinerari oltre che a segnalarmi posti imperdibili!

Le premesse sono:

25 giorni a giugno

2 adulti e 3 bambini

camper o auto (io vorrei auto per essere piu' flessibile ma i bimbi amano il camper, vedremo!)

New York ci fermiamo solo 2 gg, l'abbiamo gia' vista una decina di volte, ma voliamo li' e da li'

New York

??

Pittsburg

Cleveland

Chicago

minneapolis

Duluth

Marquette

St. Ignace

Traverse City

Detroit

Niagara Fall

Toronto

??

???

Boston

Cape Code

New York

Potrei anche allargarmi di meno a ovest dopo Chicago e fare invece la parte del New England...

Che consigli mi potete dare?

Martina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Premetto che, a parte NY, non sono stata in nessuno dei posti citati, ma mi pare un po' troppo arrivare fino a Chicago! Dato che avete comunque parecchio tempo, 25 giorni, io farei un bel giro del New England arrivando al limite anche in Canada per le cascate, etc... Comunque ci sarà di sicuro qualcuno che può consigliarti meglio ;)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

noi abiamo fatto un itinerario da Minneapolis a Chicago passando però nella "door county" (https://www.google.it/maps/vt/data=Ay5G ... q12KsoEM0k ) e scendendo poi lungo la costa del lago con tappa a Milwaukee , ci abbiamo messo circa una settimana contando anche 3 gg ca a Chicago , ma Chicago a parte , è un tragitto piuttosto monotono, a Minneapolis c'è un parco carino con sculture moderne e c'è il Mall of America, a St. Paul il Charles Schultz park con le statue dei Peanuts ( Chalie Brown , Lucy ... ) , a Milwaukee oltre all' Art museum , che è una moderna struttura di Calatrava, alla fabbrica della birra Miller , e al museo delle Harley c'è abbastanza poco .... : hmm : anche Detroit mi dicono che sia poco interessante ...credo che non valga la pena di appesantire un viaggio soprattutto con dei bambini .

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe.. io la penso come Panda... forse resterei sul New England, e visto che avete abbastanza giorni , potresti magari arrivare appunto fino alle Niagara Falls, Toronto e altro del Canada Montrel per esempio ..., ques

Considera che appunto 3 giorni ci vogliono per Boston, un paio di giorni a Cape Cod che per i bambini è anche piacevole. poi puoi risalire la costa facendo diverse soste fino ad arrivare a bar Harbor (acadia ) e qui due pernotti, e poi non ho fatto l'interno quindi non so aiutarti per le tappe , ma arrivare fino in Canada , e fare anche Toronto 3 giorni ci vogliono , un pernotto alle cascate....tanto per darti qualche idea ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...