Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

sto pianificando il mio prossimo viaggio negli USA...ollè! : Yahooo :

partenza 17 agosto - ritorno 4 settembre

Al momento di definitivo ho solo l'arrivo a Denver e la partenza da Seattle!

Un'idea di itinerario prevede la visita di questi luoghi :

- Denver

- Taos

- Farmington

- Moab

- Rock Springs

- Custer

- Rapid City

- Billings

- Yellowstone!!!!

- Bozeman

- Glacier National Park

- Yakima

- Seattle

Chi ha già fatto un viaggio in questa zona e mi sa dare consigli su cosa vedere assolutamente e cosa tralasciare?!?

Sono zone sicuramente poco turistiche credo....cercando infatti in internet informazioni non se ne trovano così tante come per altre zone degli USA!!

Pls help me!

grazie mille a tutti

Stefy : Love :

Inviato

Ciao, io ho fatto un viaggio da Seattle a Denver e il diario lo trovi in firma.

Tuttavia non ho toccato il New Mexico e ho dedicato diversi giorni a Olympic Peninsula e Oregon.

Inviato

17 giorni per vedere tutta quella roba credo siano veramente troppo pochi, scendere in new mexico per un viaggio imperniato sul nord ovest e con arrivo a seattle mi sembra un tantino azzardato

tanto per capirci, se l'hai impostato cosi avrai anche in mente le varie tappe come vorresti strutturarle, sarei curioso perchè mi resta davvero difficile se consideri che una settimana va via tra yellowstone e glacier

se ti limiti solamente alle black hills, grand teton e yellowstone e risali al glacier invece la cosa diventa fattibile

Inviato

io ti consiglio di non mescolare il sud con il nord

partendo da Denver per arrivare a Seattle ci sono un sacco di cose da vedere, parchi bellissimi e anche tanti chilometri che con 17 giorni riesci a suddividere bene

io concentrerei i giorni stando al nord e il new mexico/farmingotn/moab lasciarli ad un altro viaggio

Inviato

Daccordo con gli altri!!!

Visto che hai già i voli, potresti darti da fare a stendere l'itinerario ed iniziare con le prenotazioni, visto che (soprattutto per Yellowstone) i tempi stringono! : Thumbup :

Inviato

io ad agosto farò un viaggio simile a quello che vuoi fare tu

l'unica differenza è che parto da Salt Lake

Ho dovuto fare così per dedicare i giorni giusti a Yellowstone (4) e Glacier (3); se aggiungevo Badlands, Rushmore e Devil's Tower dovevo necessariamente eliminare Glacier e pensare al classico "Real America" con loop su Denver

La scelta di Seattle come meta finale è stata fatta per la visita all'Olympic NP che a prima vista mi sembra STUPENDO

Qui ti mostro la mappa del mio itinerario

nextm.jpg

Inviato

Ciao Zeus,

direi che il tuo itinerario è il migliore in assoluto tra i tanti che si possono fare negli Stati Uniti.

Avendo visitato tante volte le zone incluse nel tuo itinerario ti scrivo qualche "chicca", cercando di suggerirti qualcosa in più ripsetto a quanto solitamente viene segnalato per questo tipo di itinerario.

Ho già scritto molte altre volte riguardo al Grand Teton noché al comune errore di sottovalutare "il Parco Nazionale più bello del Mondo" (ovvero il Teton) per privilegiare lo Yellowstone, superiore al Teton solo nei fenomeni idrogeologici e nel profondo significato simbolico, significato che tuttavia non sempre viene colto.

Perciò eviterò qui di parlarti del Teton (salvo che tu non me lo richieda).

Sullo Yellowstone riceverai certamente molti consigli, quindi ti segnalo solo il miglior modo per uscire dal Padre di tutti i Parchi: ovvero dalla 191 north che devi prendere a West Yellowstone. La strada attraversa la Gallatin National Forest che è una delle poche aree risparmiate dal grande incendio. Le vedute sono magnifiche e sulla quella strada non incontrerai quasi nessuno. Gira poi sulla 287 west e sali verso Missoula.

Una tappa breve e interessante potrebbe essere il "Bison Range" un "Wildlife Refuge" di pregio dove io ho visto - oltre ai bisonti anche un paio di orsi bruni e una infinità di pronghorn.

Il consiglio più importante per il Glacier è quello di prenotare il pernottamento. Se non l'hai già fatto forse è tardi. Direi che quella è in assoluto la zona più povera di possibilità di pernottamento in relazione al numero di visitatori di tutti gli Usa. Se non trovi guarda a Columbia Falls, forse lì puoi trovare. Le visite migliori sono al ghiacciao Grinnel e lungo la passeggiata all'Hidden Lake che si prende sul Logan Pass, giusto in mezzo alla "Going to Sun Road", la celebre strada che attraversa il Parco.

La strada è quella che si vede nella scena iniziale del film Shining di Stanley Kubrik, magari puoi darci una occhiata su youtube. Il resto del film è ambientato al "Timberline Lodge" che si trova ai piedi di Mount Hood, che mi sembra più o meno sul tuo itinerario.

Se ti fermi da quelle parti - perchè arrivi a Portland dalla Columbia River Gorge - fai una tappa a ZigZag, altro luogo utilizzato dal cinema.

L'Olympic è sicuramente - come tu dici - un Parco molto interessante, nel mio libro lo definisco "un Parco per intenditori", nel senso che non offre le vedute mozzafiato del Grand Canyon, la fauna è più sfuggente rispetto allo Yellowstone, però se arrivi lassù documentato sulle peculiarità del Parco lo apprezzerai certamente meglio. Sarà ancor più suggestivo se ci arriverai conoscento la leggenda di Quatì, che ci osserva da ogni creatura, oppure la memorabile orazione di Chief Seattle, sepolto poco lontano. Il Capo Indiano ammoniva i bianchi che stavano rubandogli la Terra ad amarla "... come il neonato ama il battito del cuore di sua madre".

Personalmente non ho mai letto un discorso più poetico, commovente e drammaticamente attuale: "Continuate a contaminare il vostro letto e un giorno soffocherete nei vostri stessi rifiuti. Ma nel vostro sparire brillerete vividamente, bruciati dalla forza del Dio che vi portò su questa terra e, per qualche scopo speciale, vi diede il dominio su questa terra e sull’uomo rosso".

Una passeggiata semplice e istruttiva è quella per le cascate Soleduc.

Consiglio anche di scegliere accuratamente i luoghi in base al momento della giornata che si ha a disposizione.

Così vedrai che il luogo migliore per vedere il sole che sorge è in cima ad Hurricane Ridge per la cui gita devi partire da Port Angels quando fa ancora notte. Il tramonto invece va visto, naturalmente, dalle spiagge sul Pacifico. Rialto Beach è la più semplice da raggiungere.

Arrivato a Seattle se hai ancora tempo ricorda le San Juan Island e il Parco Nazionale del Monte Rainier" (che metto al secondo posto nella personale classifica dei Parchi), ma questo posto diventerebbe troppo lungo ............

Un saluto a tutti

http://www.cattedralidismeraldo.com

Inviato

Grazie mille per le dritte!!!

A Teton dedico 2 giorni e mezzo... sono un amante di montagna quindi cercherò di sfruttare al massimo le potenzialità di questo parco; ho già addocchiato il "Two Ocean Lake Trail" che passa per il punto panoramico "Grand View Point"

A Yellowstone dedico 3 giorni interi strutturando la visita in base anche alle condizioni meteo (il primo giorno di sole farò sicuramente la zona del Grand Prismatic) il pernottamento è al Lake Yellowstone Hotel & Cabins... nel cuore del parco (l'ho scelto appunto come putno strategico)

A Glacier dedico 2 giorni e mezzo; come in tutti i parchi ho già prenotato (2 notti a St.Mary ed una a Coram); il primo giorno volevo andare a Many Glacier e vedere Iceberg Lake ma tu dici di vedere il Grinnell???

Il secondo giorno Virginia e St.Mary falls e trail Hidden Lake

La mezza giornata del giorno dopo trail Avalanche Lake

Rainier NP mezza giornata e poi valuto se andare al Saint Helens vulcano

Olympic ho appena definito tutto il programma e le prenotazioni http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=11&t=10393

GRAZIE MILLE ANCORA

Inviato

Scusa mi dimenticavo di dirti che esco da Yellowstone giusto dalla 191 e passerò una giornata intera nel 320 Guest Ranch a Horn Creek Gallatin

Approfitterò per fare qualche escursione mentre la morosa va a cavallo

Inviato

Al 320 Guest Ranch ti senti un vero cowboy.

Mi ci sono fermato un pò ma senza andare a cavallo perchè avevo appena cavalcato al Grand Teton. Il Ranch è frequentato anche dai pescatori e poco prima c'è la possibilità di fare rafting sul Gallatin River, un fiume molto scenico (come dicono gli americani).

Però se vuoi vedere il fiume più bello d'America visto che sei in zona guardati il Kootenai River che esce dal lago Kokanusa vicino a Libby, Montana. sono le zone del film "In mezzo scorre il fiume" di Robert Redford, che ha sempre privilegiato il Montana (anche con l'altro film "L'uomo che sussurrava ai cavalli"). Se ti fermi da quelle parti puoi pernottare ad Eureka, un paesino piccolo che tuttavia ti da l'idea del posto di frontiera e la piacevole sensazione di sentirti lontanissimo.

La passeggiata che consiglio al Teton è quella per Swan Lake ed Heron Pond, da lì hai le viste migliori del massiccio dei Tetons, salvo Scwabacher's di cui ho giò scritto diverse volte e che ti consiglio di vedere in questa breve intervista di presentazione del libro alla televisione della mia città

Le immagini del Grand Teton che puoi vedere sono appunto prese a Scwabacher's e ho anche avuto la fortuna di avere un alce venuta allo stagno in quella magnifica alba.

Per la foto da cartolina al Glacier devi arrivare, sempre all'alba, alla parte iniziale del lago S.Mary per fotografare la celebre Goose Island, inquadrata anche nel film Shining come ti dicevo nel precedete post. Poco più avanti ti consiglio anche la passeggiata alle S. Mary Falls, un paio di km in mezzo alla foresta, incontri con cervi e cerbiatti e il rombo di fiumi e cascate a farti compagnia.

Mount S.Helen era certamente un vulcano fantastico, ma prima di esplodere. Oggi non vale la pena - a mio giudizio - sottrarre tempo al Rainier (ribadisco: in quanto a bellezza secondo solo al Teton). Ci sono passeggiate fantastiche al Rainier con caratteristiche abbastanza diverse per ognuno dei quattro ingressi.

Ciao

http://www.cattedralidismeraldo.com

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...