Vai al contenuto

Noleggio Convertible ad Albuquerque (NM)


Misugi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

perdonatemi se la domanda è già stata fatta; ho letto tutti i post possibili e non ho trovato niente di simile.

Sintetizzo il viaggio che effettuerò con un mio amico purtroppo, non per volergli male ma per questioni economiche, under 25:

il 4 agosto 2013 alle 15.00 arriveremo in aereo ad Albuquerque dove prenderemo un'auto da consegnare poi a San Francisco il 12 agosto (vi risparmio le tappe del viaggio che magari aggiungerò in un nuovo topic).

La nostra volontà è di prendere una Convertible, magari una Mustang (sì, appunto, magari!) seguendo la filosofia "Una volta nella vita e allora godiamocela" tutto questo evitando ovviamente spese pazze e irresponsabili.

Arrivo al dunque: ad Albuquerque sembra che nessuno possa fornire una convertbile tranne Dollar e Thirty. Ho provato tutte le agenzie (Hertz, Avis, Alamo, Budget, ecc) e anche i vari broker (enoleggio, driveusa, ecc).

Driverusa era perfetto anche in termini economici ma, sebbene avesse la possibilità di noleggiare una Convertible via Alamo, mi ha poi inviato una mail di indisponibilità dell'auto.

Mi servirebbe capire alcune cose, spero possiate aiutarmi:

1) se Dollar o Thirty mi dicono che hanno disponibilità di Convertible per quella data, è "automatico" che l'avrò o ci sarà la possibilità che mi venga proposta un'altra auto, probabilmente di classe superiore?

2) sia con Thirty che con Dollar viene fatta solo una prenotazione e non devo pagare nulla; è corretto e verrà pagato tutto il giorno del pick-up considerando comunque ufficiale la prenotazione e il prezzo?

3) a onor del vero enoleggio mi dice che c'è possibilità di prenotare una Convertible ma con drop off di 500,00 USD, uno sproposito che mi ha fatto desistere dal continuare. Qualora prenotassi quest'ultima opportunità sarò certo di avere una Convertible? O rischio che al prezzo esagerato mi venga proposta un'auto a quel punto inutile, magari una fullsize che per due è troppo? Se scoprissi la mancanza di Convertible opterei per una midsize ma il prezzo deve essere sicuramente più basso e non so se tramite broker si possa contrattare "al ribasso" (sia in termini economici che di mezzi);

4) Non è che qualcuno ha noleggiato un'auto all'Aeroporto di Albuquerque e può dirmi se nel parco auto c'era presenza di Convertible?

E per oggi, sperando che il mio primo post non sia già troppo lungo o OT, spengo il PC : sleep : .

Spero possiate aiutarmi!

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

(vi risparmio le tappe del viaggio che magari aggiungerò in un nuovo topic)

leggendo che hai solo 9 giorni, occhio e croce hai messo troppa carne al fuoco... però qui parliamo di altro...

andando al dunque...

la Mustang sicuramente è una figata, ma Albuquerque non è certo una città grande e non sempre possono avere grandi disponibilità. Poi non è la macchina più comoda per viaggiare, visto che il cofano è piccolo

2009-ford-mustang-2-door-convertible-gt-trunk_100240274_m.jpg

L'unica che ti garantisce oltre al tipo, il modello è la Hertz, facendosi pagare profumatamente... non ho capito se siete tutti e 2 under 25 però, in quel caso non credo che vi diano quella categoria.

1) se Dollar o Thirty mi dicono che hanno disponibilità...

ti potrebbero dare quello che hanno a disposizione... sono notoriamente 2 operatori low cost e non credo che abbiano un gran giro di cabrio.

2) sia con Thirty che con Dollar...

devi vedere sulle condizioni del contratto... potrebbe essere prevista una penale per il no-show, magari di una giornata di noleggio

3) a onor del vero enoleggio mi dice...

da Albuquerque a San Francisco il dropoff lo dovrai pagare comunque... probabilmente tra 250 e 300$

4) Non è che qualcuno ha noleggiato un'auto...

No, sorry...

comunque, se ti vuoi togliere lo sfizio, la convertible affittala una giornata a Las Vegas... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie 1000 per l'immediata risposta.

Per quanto riguarda il punto 1) e 2) intendevo sapere se la prenotazione che viene fatta online, nella quale mi viene inviata una e-mail di conferma con il prezzo in dollari, è già completa e posso rimanere tranquillo pur non dando gli estremi della carta di credito. In più capire se al momento del ritiro dell'auto, nel caso non ci siano Convertible a disposizione, io possa scegliere allo stesso prezzo pattuito un'auto superiore oppure pagare meno per un'auto di classe inferiore (tipo midsize).

Per il punto 3), oltre al drop off che dovrò pagare senza'altro caro o meno che sia, mi interessava capire se i broker tipo enoleggio possono garantire una Convertible. Non vorrei che prenotando una Convertible e pagando in anticipo da casa, io poi mi ritrovi a non avere una cabrio ma una macchina di classe superiore inutile e costosa per due viaggiatori. Nel caso non ci siano delle Convertible non sarei infatti interessato a pagare un sacco ed avere una fullsize o un SUV; a quel punto mi basterebbe avere una midsize facendomi però rimborsare la differenza. Vorrei chiarire questo punto.

Per il punto 4), beh, aspetto qualche viaggiatore che mi racconti qualcosa!

Grazie ancora e a presto

P.S. Io ho 29 anni, il mio compagno di viaggio 24!

Link al commento
Condividi su altri siti

per i punti 1 e 2...

Con Dollar ho sempre prenotato via enoleggio, quindi, pagamento anticipato... non ho mai prenotato direttamente con loro, mi è capitato con Avis e Hertz e in entrambe i casi il pagamento era al ritiro dell'auto.

per il punto 3, come ti dicevo, l'unico che garantisce il modello dell'auto è Hertz, tutti gli altri potrebbero non avere la convertibile e darti un altro modello.

per il punto 4... non credo ci siano tantissimi nel sito che hanno preso l'auto a Albuquerque... alla fine non è una delle città nelle quali è facile atterrare venendo dall'europa :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

io ho cambiato un'auto al noleggio di albuquerque quest'anno, si ho visto diverse mustang

comunque l'unica che te la garantisce è hertz, anche se ormai la mustang la hanno molti altri noleggiatori, il problema è che non sei sicuro finchè non sei li

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitici, grazie a tutti.

Ho pensato ad una cosa, tra l'altro vantaggiosa.

Io noleggerei una macchina Midsize con Alamo ad Albuquerque, andrei a Las Vegas e la riconsegnerei. Lì, sempre prenotandolo da casa e sempre utilizzando Alamo, prenoterei una Convertible che tra l'altro non ha il costo di "drop off" tra lì e San Francisco. In questo modo mi farei qualche giorno con la midsize e gli altri con una Convertible. Ho fatto questo calcolo prenotando direttamente da ALAMO via WEB:

ABQ ore 16.00 Noleggio Midsize da ALAMO;

LV ore 17.00 Consegna Midsize ad ALAMO;

LV ore 17.30 Noleggio Convertible da ALAMO;

SF ore 23.00 Consegna Conertible ad ALAMO.

Tutto questo mi costa meno che fare un diretto, a questo punto senza sapere la tipologia d'auto, tra ABQ e SF.

Se facessi così sarebbe una cosa fattibile? Posso già programmarlo con ALAMO senza dover fare la doppia prenotazione, e in ogni caso è legittima? E' forse il caso che prenoti la Midsize, che ne so, con Dollar da ABQ a LV e poi da lì cambi agenzia per il tratto con la Convertible?

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi prenotarla con chi vuoi sia su alamo.com che con i vari broker,ect zero problemi per due noleggi....l'unica cosa negativa nel tua idea è che è quasi sicuro che ti fanno due "blocchi" per garanzia e la cifra a garanzia dipende dalla compagnia,dalla città,ect. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...