al3cs Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Inviato 21 Giugno 2013 Non so proprio risponderti! Oltretutto mi sta venendo un dubbio: se il foglio che hai dovuto fare alla frontiera corrispondeva all'ESTA, perché quando hai fatto la richiesta il sistema non ha riconosciuto il tuo numero di passaporto? In teoria avrebbe dovuto dirti che ne hai già uno valido in corso... Cita
Naughty Alex88 Inviato 21 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2013 Oltretutto mi sta venendo un dubbio: se il foglio che hai dovuto fare alla frontiera corrispondeva all'ESTA, perché quando hai fatto la richiesta il sistema non ha riconosciuto il tuo numero di passaporto? In teoria avrebbe dovuto dirti che ne hai già uno valido in corso... Mmm non saprei, l'attuale scade l'8 di Agosto e non so era esattamente lo stesso tipo di ESTA dato che aveva una validità di soli 6 mesi e lo pagai 6 dollari Mi pare che fosse così la carta che compilai: Cita
al3cs Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Inviato 21 Giugno 2013 Sempre più misterioso! Questo è il modulo che è stato sostituito dall'ESTA qualche anno fa! Sicuramente non avrai problemi di alcun genere, ma se vuoi "toglierti la curiosità" credo che gli unici che possano dare chiarimenti definitivi siano l'ambasciata o i consolati! Cita
yalen86 Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Inviato 21 Giugno 2013 Ma anche l'altra volta per andare a Hermosillo avevi fatto scalo in USA? Avevi già fatto l'Esta? Forse un conto è arrivare negli USA via aereo o nave dall'Europa.. e un altro è arrivare dal Messico dove ci sono controlli più serrati. Cita
Naughty Alex88 Inviato 21 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2013 Sempre più misterioso! Questo è il modulo che è stato sostituito dall'ESTA qualche anno fa! Ah sì, il mudulo 94 qualcosa, mi ricordo di aver letto di questo! Sicuramente non avrai problemi di alcun genere, ma se vuoi "toglierti la curiosità" credo che gli unici che possano dare chiarimenti definitivi siano l'ambasciata o i consolati! Troppo sbatti Ma anche l'altra volta per andare a Hermosillo avevi fatto scalo in USA? Avevi già fatto l'Esta? No, l'altra volta avevo fatto scalo a Città del Messico Forse un conto è arrivare negli USA via aereo o nave dall'Europa.. e un altro è arrivare dal Messico dove ci sono controlli più serrati. : Wink : In teoria dovrebbe essere lo stesso (a livello di permessi) anche per arrivare dal Canada. Certo, forse ai canadesi non controllano tutta l'auto Cita
yalen86 Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Inviato 21 Giugno 2013 Ecco spiegato.. l'altra volta non sei passato dagli USA, quindi all'entrata negli USA ti hanno fatto una specie di 'ESTA.. ma penso che ti abbiano fatto quel foglietto lì verde che dovevano peraltro aver abolito.. ma che forse è ancora valido per entrare negli USA via terra da uno Stato estero. Mi sa che avrebbero fatto la stessa cosa se tu fossi atterrato a Toronto e avessi voluto andare in macchina in USA senza aver fatto l'esta. Per il Messico sicuramente c'è molto più pregiudizio che rispetto al Canada.. ma anche con il Canada non scherzano tanto Cita
Naughty Alex88 Inviato 21 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2013 Per il Messico sicuramente c'è molto più pregiudizio che rispetto al Canada.. ma anche con il Canada non scherzano tanto : Chessygrin : Ci credo, dopo Justin Bieber non credo che vogliano altri canadesi Cita
yalen86 Inviato 22 Giugno 2013 Segnala Inviato 22 Giugno 2013 Grave errore prendersi Justin Biberon [ Post made via iPhone ] Cita
Naughty Alex88 Inviato 22 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2013 Gravissimo errore Invece, per tornar a cose più serie ( ), stavo vedendo i siti ufficiali dei vari parchi e ho notato questa voce: Park Road Hours (link con esempio). Ma in pratica è come dire che l'orario del parco è quello giusto? Il Petrified Forest NP ad esempio dice che, dal 24 Agosto in poi (io andrei lì il 25) si può circolare dalle 7 am alle 7 pm ma questi sono gli erari d'entrata? Io alle 7:30 pm potrei essere ancora dentro al parco a girare in macchina o devo uscire prima delle 7 pm? E poi ho un altra domanda, riguarda gli alloggi: il penultimo giorno volevo fare alla mattina la visita della MV (diciamo 4 ore?) e poi andare in direzione Kayenta per visitare il Blue Canyon ed il Coal Mine Canyon (sempre che non ci sbattano fuori prima perchè al 99% saremo senza permesso...) ed io pensavo di dormire a Ganado che era sulla strada per andare al Painted Desert + Petrified Forest, il problema è che non ci sono hotel a Ganado L'unica altra città in zona è Tuba City, però dovremmo tornare un po' indietro e soprattutto ho letto pessime recensioni degli hotel, o paghi uno sproposito per dormire oppure finisci in licei che usano come ostelli durante l'estate... E soprattutto questi "hotel" economici non hanno manco un sito internet per verificare la disponibilità ed i costi! Io quasi quasi stavo pensando di dormire in macchina a Ganado dato che non saprei a cosa andremmo incontro a Tuba City che, come dicevo, ci farebbe pure perdere tempo per raggiungerla e ci allungherebbe il viaggio del giorno dopo. Voi che dite? Alla fine sarebbe il penultimo giorno, si potrebbe fare per una volta, il giorno dopo sarebbe tranquillo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.