Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

beh immagino che dalle sue parti non sia uno spettacolo inusuale però magari andate giusto al tramonto a godervi lo spettacolo, il giro ad anello poi, parlo della sezione ovest che ho visitato io, è piuttosto breve

• Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ho visto il PM Acfraine, grazie per il consiglio : Wink :

Intanto ho qualche dubbio circa l'itinerario, per quanto riguarda Holbrook, Foresta Pietricata e Deserto Dipinto, ovvero: in che ordine vanno? Arrivando da nord, passerei per Holbrook e poi si entra nel PN della Foresta Pietrificata? O è al contrario?

E poi, se non ho capito male, la parte visitabile del Deserto Dipinto si trova dentro il Parco della Foresta Pietrificata? Se sì, è nella parte nord o sud del parco, prima o dopo la Foresta vera e propria? :???:

Inviato
i due parchi sono in realtà un unico parco, arrivando da nord farai prima il painted desert e poi la petrified forest

Ah ok, chiarissimo, quindi io arrivando da Kayenta vado a sud con la US-191 S che già mi fa passare in mezzo al Painted Desert, poi si entra effettivamente nel Petrified Forest NP ed infine arrivo ad Holbrook : Wink :

ti consiglio come imperdibile il breve trail alla Blue Mesa

E' all'interno del Petrified, vero? In che consiste esattamente?

Poi un paio di domande: stavo vedendo il tuo diario e mi sa che mi farò l'Apache Trail Scenic Drive (che all'inizio avevo tolto) perchè mi sono piaciute un sacco le foto delle ghost town. Stavo vedendo su Google Maps la posizione di questa strada e, a meno di errori (ho sbagliato il nome), è segnata nella parte est di Phoenix, strada 88, è corretto? Io pensavo fosse abbastanza fuori dalla città, in quel caso come la farei? Cioè stessa strada per andata e ritorno per rientrare a Phoenix? :|

E una domanda sul Grand Canyon National Park: quanto tempo passare lì?

Inviato
Poi un paio di domande: stavo vedendo il tuo diario e mi sa che mi farò l'Apache Trail Scenic Drive (che all'inizio avevo tolto) perchè mi sono piaciute un sacco le foto delle ghost town. Stavo vedendo su Google Maps la posizione di questa strada e, a meno di errori (ho sbagliato il nome), è segnata nella parte est di Phoenix, strada 88, è corretto? Io pensavo fosse abbastanza fuori dalla città, in quel caso come la farei? Cioè stessa strada per andata e ritorno per rientrare a Phoenix?  :|

Mi rispondo da solo, è un circolo in pratica:

apache-trail-map.jpg

Quanto tempo ci vorrà per farla? Mi pare di aver letto 3 ore, ma non sono sicuro : hmm :

Inviato

Basta una mattinata per fare da Apache Junction fino a Roosevelt Dam.. con tutte le soste e godersi con tutta calma.

In genere il giro ad anello passando da Globe (se non ricordo male) dura tre ore.

In pratica tu dovresti andare a nord.. giusto? In tal caso basta girare a nord a Roosevelt Dam. : Wink :

Inviato

Esatto, farò così, ho visto che c'è un topic nella sezione "Scenic Roads" e altri utenti hanno già fatto così quindi, una volta arrivato al Tonto NM andrò a nord ;)

Ora sto buttando giù il programma giornaliero ed il primo giorno ci sarebbe parecchio da guidare però si può fare : Chessygrin :

Ora devo capire quanto tempo passare a Sedona ed al Grand Canyon, mi sto anche leggendo dei diari : Chessygrin :

Inviato

No, quello mi era sfuggito, grazie! : Wink :

Ci credi se ti dico che ho una finestra aperta con tipo 9 schede solo di UOTR e dietro il file Excel con cui organizzare il viaggio? Sto quasi impezzendo a forza di sistemare tutto, spero solo di farlo bene almeno : ahi :

Inviato

come ti ha detto bene yalen per il tuo itinerario parti da apache junction e poi alla diga prosegui verso nord, io sono arrivato a sedona poco prima del tramonto, da non perdere a airport vortex

a sedona se vuoi poii guardarti appunto ilpanorama dai vortex ed in mezza giornata fai solo quello altrimenti ci osno dei sentieri tipo quello a bell rock altrimenti ti limit a vederla dal parcheggio, poi cvarina è la chiesa sulla roccia

molto bella la strada che da sedona porta a flagstaff

Inviato

L'idea originale era arrivare a Sedona il primo giorno però mi sto rendendo conto che ci sarebbe troppa strada da fare e che sarebbe impossibile arrivare prima delle 17:00 (ora di chiusura) del Montezuma Castle quindi ho rivisto un po' il piano: partenza da Caborca (invece di Hermosillo, guadagnamo 2 ore) e facciamo il giro completo dell'Apache Trail e ci fermiamo a dormire a Phoniex (questa sarebbe la giornata più dura, quasi 10 ore di viaggio totali per circa 700 km).

Il giorno dopo partenza per Montezuma (che presumo sia abbastanza veloce come visita) e arriviamo a Sedona (mi sto segnando i luoghi da vedere) e ci fermiamo a Sedona a dormire.

Il 3° giorno partenza per il Grand Canyon. Ero parecchio confuso sul tempo da dedicargli ma poi ho trovato questo:

E' suddiviso così:

-la parte est,chiamata Desert View Drive,che puoi visitare per conto tuo con la tua auto fermandoti ai vari viewpoints;

-la parte ovest,chiamata Hermit Road,visitabile soltanto tramite le navette gratuite del parco;

Io direi che se non hai tempi fotografici eterni(e non è un difetto!)e non ti fermi troppo tempo a contemplare(e nemmeno questo è un difetto)potresti calcolare circa 3 h per visitare ogni branca;quindi 3 h per la parte est+3 h x la parte ovest.

Se dovessi consigliare un solo viewpoint...dove puoi goderti meglio la solitudine è lo Shoshone Point,lungo la Desert View Drive.C'è anche da camminare un pochino,circa 20 min perchè non è direttamente vicino al parcheggio.

al mattino ti fai la parte ovest con gli shuttle e nel pomeriggio uscendo da est ti fai i viewpoint con la macchina, esci da desert view e risali per page.

Il dubbio è: riuscirò a trovare un hotel che non costi cifre esagerate in zona Grand Canyon? L'ideale sarebbe fermarsi a dormire lì ed il giorno dopo partire per Page, andare lo stesso giorno fino a Page sarebbe una bella tirata...

Il resto è work in progress : Bash :

Inviato

Sto buttando giù l'itinerario preciso per sapere dove ci troveremo esattamente alla data X per prenotare tutto prima : Wink :

Non posso rischiare con un viaggio del genere visto il periodo ed i luoghi, spero di finire tutto l'itinerario durante il week-end in modo tale da poter decidere gli hotel e prenotarli (+ il volo) la prossima settimana : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...