Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sto cercando di organizzare un viaggio on the road da Denver a San Francisco.

Ho spulciato un pò su internet ed ho scelto i posti da visitare buttando giù un itinerario.

Vi chiedo cortesemente di darmi una mano per vedere se secondo voi è fattibile o se è un'ammazzata.

Ovviamente ogni suggerimento è più che ben accetto!!!! : Chessygrin :

Giorno 1 e 2 Arrivo e visita di Denver

Giorno 3 da Denver a Grand Junction

Giorno 4 Da Grand Junction a Moab, visitando anche il Death Horse Point

Giorno 5 Da Moab - Monument Valley e notte a Kayenta

Giorno 6 Da Kayenta passado per il Navajo National Monument e notte a Panguitch (nei pressi del Bryce Canyon)

Giorno 7 da Panguitch visita del Bryce Canyon dello Zion e notte a St. George

Giorno 8-9-10 Las Vegas (per non allungare di 700 km circa tra andata e ritorno ho deciso di fare la visita del Grand Canyon in elicottero)

Giorno 11 LAs Vegas - Death Valley e notte a Mojave

Giorno 12 Da Mojave a Sequoia National Park con pernottamento nei pressi del parco per sfruttare al massimo la giornata nel parco

Giorno 13 Dal Sequoia allo Yosemite

Giorno 14 Giornata nello Yosemite

Giorno 15 Yosemite-San Francisco

Giorno 16-17 San Francisco 250

Giorno 18 Partenza

Che ne dite?

Grazie mille

Claudio

Inviato

Perchè atterri a Denver? se è per essere più comodo alla zona di Moab a cui alla fine non dedichi abbastanza tempo non ha molto senso

avendo 18 giorni viene fuori un bel giro calibrando gli spostamenti correttamente (nel tuo tour ti perdi Page, Bryce e Zion non li vedi bene come pure moab)

1 ita - sf

2 sf

3 sf

4 sf - yosemite

5 yosemite - lone pine

6 lone pine - death valley

7 death valley - zion

8 zion - bryce

9 bryce - torrey

10 torrey - moab

11 moab

12 moab - monument

13 monument - page

14 page - gc

15 gc - las vegas

16 las vegas

17 las vegas

18 las vegas - ita

secondo me così vedi molte più cose con meno stress

Inviato

In questo caso se non sbaglio perderei il Sequoia

Potrei anche inserire un giorno in più eventualmente proprio a Moab, cambierebbe qualcosa in meglio o è sempre comunque sballato?

Inviato

le sequoie le puoi vedere molto bene anche allo Yosemite nella parte di Mariposa Grove, ok non c'è il General Sherman ma gli alberi sono impressionanti cmq!

il giorno in più da dove lo toglieresti?

secondo me cmq è sempre tr di corsa, non vedi page non vedi bryce e zion, non vedi il gc se non con il volo....

Inviato

Il giorno eventualmente lo aggiungerei e diverrebbero 19. Eventualmente avendone due in più sul tuo itinerario (quello aggiunto e quello che toglierei a las vegas visto che il gc lo vedo in macchina) Cosa mi consigli di fare, dove sistemarli?

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Manca un pezzo...è il mio viaggio di nozze e dopo il tour vado in polinesia partendo da LA. Potrei quindi prendere il volo dall'Italia a LA dormire lì la prima notte e volare su SF il giorno dopo (sfruttando la prima notte). La seconda potrei sfruttarla per andare da Las Vegas a LA per prendere il volo per la polinesia. Sbaglio?

Inviato

con i due giorni in più finisci il tour a los angeles e da li parti per la polinesia

e las vegas la vedi prima

ita - sf

2 sf

3 sf

4 sf - yosemite

5 yosemite - lone pine

7 death valley - las vegas

8 las vegas

9las vegas - zion - bryce

10 bryce - torrey

11 torrey - moab

12 moab

13 moab - monument

14 monument - page

15 page - gc

16 gc - kingman

17 kingman - los angeles

18 los angeles

19 los angeles - polinesia

Inviato

Ciao, ho visto il il tuo diario.

Il giro è veramente molto bello ma visto che è la mia prima volta negli US avevo intenzione di vedere la parte "classica" anche perché sono convinto che poi diverrà una droga e ci tornerò, speriamo, più volte.

O sbaglio?

Inviato

Credo che farò il giro consigliato da Sara (grazieee!!!).

Pensavo di togliere però l'ultimo tratto da LV a LA e farlo con volo interno riconsegnando la macchina quindi a LV.

Semmai i due giorni a LA li aggangio al ritorno dalla Polinesia per spezzare un pò il volo.

Praticamente sarebbe così:

1 ita - sf

2 sf

3 sf

4 sf - yosemite

5 yosemite - lone pine

7 death valley - las vegas

8 las vegas

9las vegas - zion - bryce

10 bryce - torrey

11 torrey - moab

12 moab

13 moab - monument

14 monument - page

15 page - gc

16 gc - las vegas

17 las vegas- los angeles-papeete

Polinesia

26Papeete-LA

27 La

28 LA-Ita

Così non dovrebbe essere troppo tirato, ci dovrebbero essere solo due tapponi,LV-Bryce e GC-LV, ma non credo siano troppo esagerati.

Inviato

ottimo!!!

conta che però un volo tra las vegas e los angeles ti fa impiegare praticamente le stesse ore che in macchina tra check in - volo e ritiro bagagli

in macchina diretto ci metti meno di 4 ore

e poi prendendo l'auto a sf e riconsegnandola a los angeles non hai il dropp off, se invece la lasci a las vegas può darsi che ci sia

fai questi due conti e poi se la soluzione del volo ti convince di più, ok!

Inviato

Pensavo di fare il volo interno in mattinata così da trovarmi direttamente all'aereoporto di Los Angeles e così essere più comodo (e più riposato) per partire da lì per Papeete, ovviamente starò attento a noleggiare con compagnie senza drop off.

Inviato

come dice Sara in macchina impiegheresti lo stesso tempo che con l'aereo...ma se ti sembra più comodo ok...per il drop off in genere dalla California a Las Vegas è gratuito..ma in ogni caso chiedi per bene!

Inviato

faccio una domanda e me ne scuso se è già stato detto ma non ho trovato nulla nel topic: il periodo di questo viaggio? perchè da quello che mi sembra dicapire non c'è nulla di prenotato quindi non credo (lo spero) non sia una cosa imminente

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...