mirko777 Inviato 4 Maggio 2013 Segnala Inviato 4 Maggio 2013 Ciao a tutti! Apro questa discussione per presentarvi il viaggio che farò ad Agosto 2013 in compagnia del mio amico Cristian e per chiedervi consigli su come sfruttare al meglio le giornate suddivise come descritto sotto. Questo viaggio nasce molto tempo fa nelle nostre teste, è maturato col tempo fino a diventare quasi realtà, non vediamo l’ora! I voli li abbiamo già prenotati (Lufthansa e United Airlines), gli hotel definiti (non ancora prenotati) e le giornate di conseguenza sono stabilite. Sab. 03/08 – Partenza da Venezia - Arrivo a Miami nel pomeriggio – Serata a Miami Dom. 04/08 – Giorno Libero a Miami Lun. 05/08 – Giornata per viaggio a Key West (A/R in giornata) Mar. 06/08 – Giorno Libero a Miami Mer. 07/08 – Mattina partenza per Orlando – Giornata per visita KSC NASA – Serata Hotel Orlando Gio. 08/08 – Partenza da Orlando verso Las Vegas Ven. 09/08 – Giorno Libero a Las Vegas Sab. 10/08 – Giorno Libero a Las Vegas Dom. 11/08 – Giorno Libero a Las Vegas Lun. 12/08 – Partenza da Las Vegas - Arrivo a New York nel pomeriggio – Serata a New York Mar. 13/08 – Giorno Libero a New York Mer. 14/08 – Giorno Libero a New York Gio. 15/08 – Giorno Libero a New York Ven. 16/08 – Giorno Libero a New York Sab. 17/08 – Giorno Libero a New York Dom. 18/08 – Partenza da New York in serata per ritorno Lun. 19/08 – Arrivo a Venezia per mezzogiorno. A Miami noleggiamo un auto appena arriviamo per muoverci; sicuramente faremo un giro in Downtown Miami e giretti vari per SoBe. A Las Vegas niente auto ma giriamo a piedi e con il Las Vegas Monorail. Sicuramente andremo a vedere il Neon Museum. A New York niente auto (non la prenderei neanche se me la regalassero) ma giriamo a piedi e con la metro ovviamente. A New York devo ancora decidere come organizzare le giornate, sto prendendo spunti qua e là ma non so da dove partire. Nel frattempo continuerò a trarre info da questo ottimo sito! Premetto che non potrò rispondere tutti i giorni perché il tempo è poco… Ringrazio da subito chi vorrà suggerire come organizzare le giornate libere e dare consigli su cosa fare/vedere. Mirko. Cita
pandathegreat Inviato 4 Maggio 2013 Segnala Inviato 4 Maggio 2013 Non amo gli itinerari a rimbalzella... sinceramente 5 ore di volo e 3 di fuso solo per andare a Las Vegas mi sembrano un po' uno spreco. Ma è un'idea mia e se il viaggio è già stabilito, allora buon divertimento! Personalmente avrei usato quei giorni a Orlando per i parchi... ma è sempre un'idea mia! Per i giorni a New York, ti consiglio di dare uno sguardo ai diari e selezionare le cose che ti piacerebbe vedere, in modo di creare una specie di scaletta... New York poi si lascia visitare molto bene, ma gli itinerari precisi vanno sempre a farsi friggere, visto che la città ti tira in mille modi diversi. A New York niente auto (non la prenderei neanche se me la regalassero) Considerato che parecchi Newyorkesi non hanno l'automobile, nemmeno loro te la consiglierebbero, non fosse altro perchè i parcheggi costano un rene... Cita
mirko777 Inviato 5 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2013 Ciao pandathegreat, grazie per la risposta! Si non sono poche le ore per lo spostamento da Orlando a Las Vegas , ma il fatto è che ad orlando ci andiamo perché vogliamo vedere il Kennedy Space Center, non eravamo molto interessati al resto dei parchi di Orlando. Inoltre Las Vegas volavamo proprio vederla e quindi era “necessario” fare una scappatella verso ovest… Per New York ho già iniziato a leggermi i vari diari ed a segnarmi i luoghi! Grazie, ciao! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.