Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, finalmente un forum dove si trovano consigli sulla Route 66 :clap:

Questo è il mio programma di viaggio:

1) arrivo a Chicago

2) Chicago

3) Chicago

4) Chicago-Springfield,Il

5) Springfield-Saint Louis

6) Saint Louis-Springfield,MO

7) Springfield-Tulsa

8) Tulsa-Oklahoma

9) Oklahoma-Amarillo

10) Amarillo-Santa Fe

11) Santa Fe

12) Santa Fe- Albuquerque

13) Albuquerque-Holbrook

14) Holbrook-Sedona

15) Sedona

16) Sedona-?

17) ?-San Diego

18) San Diego

19) San Diego-Los Angeles

20) Los Angeles

21) partenza

Abbiamo cambiato l'ultima parte perchè il tratto di Route 66 da LA al Grand Canyon l'abbiamo già fatto. Dove mi consigliate di dormire la notte 16)? Se ho il vostro benestare da esperti, parto con il programmare le varie tappe. Ho già preso vari appunti grazie ai vostri post : Chessygrin :

Grazie mille.

Inviato

Grazie mille panda.

L'Organpipe non l'avevo valutato. Hai dormito ad Ajo? Ho visto che non c'è una gran scelta di alloggi...

A Yuma c'è qualcosa da vedere? Perchè ho visto che anche andando ad Ajo poi ci passerei.

Grazie ancora.

Inviato

Grazie mille gentilissimi.

Terrò in considerazione sia Organpipe che Yuma. Farò una scelta esclusivamente sulla lunghezza del viaggio, perché visto che saremo alla fine sarà quando saremo più stufi di macinare km e mettere tappe troppo lunghe non è il massimo. Ci penserò.

Chiaranto avevo già letto il tuo messaggio e avevo visto che il tuo itinerario era simile al mio e quindi seguirò anche il tuo topic.

Ciao

Inviato
Ciao a tutti, finalmente un forum dove si trovano consigli sulla Route 66 :clap:

: Thumbup :

7) Springfield-Tulsa

8) Tulsa-Oklahoma

Se vuoi risparmiare un giorno qui lo puoi fare. Intendo dire che da Springfield a Oklahoma ci si arriva in giornata e Tulsa, almeno personalmente, credo meriti un giretto per downtown o poco più.

Il pernotto di Holbrook, vedi te se ti va di spostarlo a Winslow, che può essere una valida alternativa.

Per il resto mi accodo agli altri consigli e magari ti invito a dettagliare meglio le varie giornate così ti possiamo consigliare sull'organizzazione.

Inviato

Ciao.

Ho messo la tappa Tulsa-Oklahoma per alleggerire un po' visto che le altre tappe sono molto lunghe.

il giorno 8 pensavo di:

visitare Tulsa

Sapulpa

Stroud

Chandler

Warwick

Luther

Arcadia

visitare Oklahoma City

Adesso valuto lo stop a Winslow invece di Holbrook e vi faccio sapere.

Grazie mille anche a te Route

Inviato
Ho messo la tappa Tulsa-Oklahoma per alleggerire un po' visto che le altre tappe sono molto lunghe.

era per evitare di alleggerire chilometricamente una giornata, avendo però poco da fare all'arrivo. Ovvio che se fai varie soste e ti godi il tragitto in tutta tranquillità ci può stare anche quello che hai fatto tu.

Se hai bisogno per l'organizzazione delle varie giornate chiedi pure!

Inviato

Avevo messo la notte a Holbrook e non a Winslow perché pensavo di visitare il Painted Desert e Petrified Forest la mattina, visto che la tappa del giorno precedente è abbastanza lunga.

Non preoccuparti che vi assillerò ancora di domande : Chessygrin :

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti. Non mi sono dimenticata di voi, vi ho sempre seguito e preso nota dei vostri preziosi consigli e adesso eccoci qui... negli States! più precisamente a Springfield, Illinois.

Abbiamo visitato Chicago in due giorni. Willis Tower, Millenium Park, giro in barca, Navy Pier, loop, Magnificent Mile, giro in bici sul lungolago, Hancock Observatory. Stupenda!

Stamattina abbiamo lasciato Chicago per imboccare la Route 66. Abbiamo seguito la I-55 fino all'uscita 268 (segnalata come Route 66 e da lì tutto era sempre ben segnalato).

Ci siamo fermati a:

Willowbrook, foto a Dell Rhea's Chicken Basket

Wilmington, foto al Gemini Giant

Braidwood, foto a Polk-a-Dot

Dwight, foto a Ambler's Texaco

Odell, foto a Standard Oil Gas Station

Pontiac, pranzo e visita al museo e murales sul retro

McLean, foto a Dixie's

Atlanta, Historic Downtown (Palms Grill e Tall Paul)

Springfield, la visiteremo domani mattina (al momento ci sembra una città fantasma).

Adesso pianifichiamo la giornata di domani che ci porterà fino a St. Louis e poi a nanna.

Inviato

Per la tratta Chicago-Springfield abbiamo preso la I-55 fino all'uscita 268 dove era segnalata come uscita per la Route 66 nei pressi di Joliet e da lì l'abbiamo seguita tutta fino ad Atlanta per poi riprendere la I-55 fino a Springfield. Per Springfield intendo quello in Illinois. La Route in questa tratta è ben segnalata. Ci abbiamo messo 8 ore prendendocela con comodo, tappa molto tranquilla.

Agli outlet di Aurora non ci siamo stati, vedremo di rifarci più avanti.

Ciao a tutti.

Inviato

L'uscita è la 268, comincio a dare i numeri! Grazie room65. Corretto.

Ho tenuto l'itinerario che avevo pubblicato come primo messaggio. In 10 ore ce la fai tranquillamente.

Oggi abbiamo fatto Springfield-St. Louis.

Stamattina abbiamo visitato Springfield, casa e tomba di Lincoln, Capitol vecchio e nuovo. Tutto dall'esterno. Shea's Gas Station (chiusa) e Cozy Dog. La Route è sempre ben segnalata, corre parallela alla I-55 per la maggior parte del tragitto. Ci siamo fermati a Litchfield all'Ariston Cafè a pranzo. Poi ci siamo fermati a Mount Olive alla Soulsby Service Station. Poi abbiamo proseguito fino a St. Louis. Abbiamo visitato il Gateway Arch. La visita ci ha portato via 3 ore per le lunghe code. Poi gelato da Ted Drewes Frozen Custard.

Domani si parte per Springfield, Missouri.

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...