Vai al contenuto

WESTERN


ippos

Messaggi raccomandati

Grazie ragazzi! Solo nn riesco a capire quanto tempo posso impiegare x attraversare Zion...leggo in giro un paio d'ore e tanti esempi discordanti! so che mi perdero qualcosa nn scendendo ma abbiamo deciso di arrivare a tropic in serata e quindi Zion dovro' solo attraversarlo...foto permettendo!

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 1 mese dopo...

Ebbene si....dopo ore passate a scartabellare recensioni online, letto alcuni diari, letto diversi forum, fantasticato con google maps e distanze chilomentriche, pensato ai tragitti, alle ore, a quando sarebbe meglio arrivare, o quando meglio ripartire, sognato di fronte alle vostre foto, e ad altri panorami in rete...assaporato con l'immaginazione i colori dei tramonti sull' horseshoe bend, quello dell'alba dal "the view", il profilo delle rocce del grand canyon, la luce dell'Antelope...dallo spazio più recondito dei miei polmoni si leva un grido: HEEEELLLPP!!!

Con una probabilità prossima al 100% io e la mia ragazza saremo costretti ad annullare "IL" viaggio. Con un piccolo scherzo del destino quasi sicuramente lei entrerà in specialità, e non le daranno di certo 23 giorni di ferie dopo appena 2 settimane dall' inizio del contratto.......e visto che lei se n'è quasi fregata di questo..la tentazione è forte.... Partire da solo come max montella?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che rinunciare al viaggio sia dura, ma come fa lei a rinunciare a un posto in specialità? Non credo che se ne sia fregata, penso che non possa rifiutare questa opportunità. Io rimanderei gli Usa al prossimo anno e cercherei se possibile di fare un viaggio in Europa prima dell'inizio della specialità (assieme a lei :wink: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione luisa...la tua è una risposta saggia, sicuramente...il fatto è che l'idea degli stati uniti è stata la sua, non la mia, per quanto sia anche il mio di sogno, da quando ero bambino. Ma è' lei che ha premuto per andare, ora, e voleva restare anche molti più gg, peccato poi che il viaggio l'abbia organizzato TUTTO io... : Wink : vabbè, lasciamo stare....tanto è una questione che dovrò risolvere solo con lei...volevo solo condividere con voi un piccolo sfogo, niente di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco MaxMontella che - come tanti altri - è partito da solo, e ci è ritornato!

Che dirti, io innanzitutto fossi in lei chiederei la possibilità di fare lo stesso delle ferie già prenotate, mal che vada l'anno prossimo si farà in quattro; ti posso dire che se non vuoi passare le mezze giornate a cercare di trovare un WiFi per non tornare a casa come MaxMontella (single) ti conviene rimandare (a meno che la tua dolce metà non sia contenta di sapere che tu ti diverti e che magari non hai il WiFi per contattarla se non ogni paio di giorni)...

Tolto il punto di vista (u)mano (a buon intenditor poche parole, qui si cade sul volgare) partire da soli è più difficile a dirsi che a farsi (Ted, giacopiu, kurtdc83, pandathegreat sono i primi esempi che mi vengono in mente di altri folli che partono da soli contro le intemperie di un viaggio da sogno!), ovvio che devi anche essere capace a stare da solo e devi essere sicuro di riuscire a spiaccicare quelle 10 parole in inglese per sopravvivere almeno il primo paio di giorni, il resto vien da se'!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi questo è l'itinerario definitivo...

23 agosto: arrivo San Francisco

24-25-26 agosto San Francisco

27 agosto: partenza per Yosemite

28 agosto: Yosemite

29 agosto: Yosemite - Pomeriggio Tioga Pass con arrivo e pernottamento a Lee Vining

30 agosto: Mono Lake (mattino presto/alba), Bodie e arrivo a metà pomeriggio alla Death Valley con pernottamento

31 agosto: Death Valley con arrivo e pernottamento a Las Vegas

1 settembre: Las Vegas

2 settembre: partenza in tarda mattinata da Las Vegas, attraversamento Zion e arrivo nel tardo pomeriggio/sera e

pernottamento a Tropic

3 settembre: Bryce Canyon con pernottamento a Panguitch

4 settembre: partenza in mattinata attraversamento UT12-UT24 (eventuale soste a capitol reef-goblin valley-fruita) e arrivo a Moab in

pomeriggio, visita di Moab e pernottamento

5 settembre: Arches park

6 settembre: partenza da Moab eventuale passaggio a valley of gods e mexican hat con arrivo alla Monument Valley in tarda mattinata e

pernottamento nella Monument Valley

7 settembre: alba, partenza in prima mattina e arrivo in tarda mattinata a Page visita di Lake Powel e Horseshoe Bend

8 settembre: Antelope Canyon alle 11,30. Partenza da Page in primo pomeriggio massimo e arrivo per metà pomeriggio al Grand Canyon

e pernottamento

9 settembre: mattino al Grand Canyon e partenza nel pomeriggio con arrivo e pernottamento a Kingman in serata

10 settembre: partenza da Kingman per Barstow con visita di Caligo Ghost Town e arrivo Los Angeles in serata

11-12-13 settembre: Los Angeles

14 settembre: Partenza. (la sera)

avevo scritto nei topic specifici ma non ricevendo risposta, vi ripropongo qui un paio di dubbi sul GC e sul BRYCE!

1- grand canyon...Rinfrescatemi un po' le idee....partenza da page dopo il tour fotografico dell'antelope delle 11,30, dovrei arrivare al GC da est, come se scendessi dalla monument giusto? conto di essere al canyon per metà pomeriggio se non sbaglio i tempi. Giretto per desert view, torre, viewpoints macchina/navetta fino al tramonto e poi a dormire a tusayan. Mattina dopo volevo fare alba in uno dei viewpoint, c'è qualcuno che l'ha fatta visto che si parla solo di tramonti?! quale punto mi consigliate nel caso? Considerando che per la sera dovrei stare a kingman volevo provare anche un breve tratto del trail del bright angel, azzardo?!

2- bryce...avendo a disposizione un metà pomeriggio (provenendo da las vegas) e un giorno successivo intero per fare il bryce, come mi consigliate di gestirlo? Pensavo a qualche viewpoint prima e per il tramonto il giorno che arrivo (sono patito di fotografia e perderò del tempo sui viewpoints! : ahi : ) e poi il navajo-garden loop il giorno dopo. Pensavo di schiaffarci anche il peek a boo loop. E' fattibile secondo voi?!

Grazie mille a chiunque risponda! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

1- grand canyon...Rinfrescatemi un po' le idee....partenza da page dopo il tour fotografico dell'antelope delle 11,30, dovrei arrivare al GC da est, come se scendessi dalla monument giusto? conto di essere al canyon per metà pomeriggio se non sbaglio i tempi. Giretto per desert view, torre, viewpoints macchina/navetta fino al tramonto e poi a dormire a tusayan. Mattina dopo volevo fare alba in uno dei viewpoint, c'è qualcuno che l'ha fatta visto che si parla solo di tramonti?! quale punto mi consigliate nel caso? Considerando che per la sera dovrei stare a kingman volevo provare anche un breve tratto del trail del bright angel, azzardo?!

Visto che la highway 89 è chiusa, partendo da Page ricordati che devi prima dirigerti in direzione Kayenta, raggiunta la 163 svolti verso Tuba City e poi verso il Grand Canyon, East Entrance. Partendo a quell'ora credo che tu riescaa vedere tutta la parte da Desert View fino al Village, il mattrino dopo puoi fare i viewpoint dal Village fino ad Hermit's Rest

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, con "solo" quel tempo ti conviene fare il giro standard senza spingerti lungo il Bright Angel Trail (a meno che tu non voglia fare solo quello ed evitare il Rim, ma te lo sconsiglio).

Al Bryce io personalmente dedicherei "solo" la sera che arrivi (in 2-3 ore fai il Navajo Trail / Queen Garden's Loop ed anche il Rim al tramonto...) e la giornata seguen te la passerei lungo la UT12 (Escalante, Cottonwood Road, Boulder, ecc ecc).

La cosa che non mi piace tanto è il pernotto a Tropic ed a Panguitch, ma credo sia dovuto al non aver trovato nei parchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che la highway 89 è chiusa, partendo da Page ricordati che devi prima dirigerti in direzione Kayenta, raggiunta la 163 svolti verso Tuba City e poi verso il Grand Canyon, East Entrance. Partendo a quell'ora credo che tu riescaa vedere tutta la parte da Desert View fino al Village, il mattrino dopo puoi fare i viewpoint dal Village fino ad Hermit's Rest

Si si, la 89 lo so che è chiusa da dopo l'horseshoe! Grazie! : Thumbup :

Concordo, con "solo" quel tempo ti conviene fare il giro standard senza spingerti lungo il Bright Angel Trail (a meno che tu non voglia fare solo quello ed evitare il Rim, ma te lo sconsiglio).

Al Bryce io personalmente dedicherei "solo" la sera che arrivi (in 2-3 ore fai il Navajo Trail / Queen Garden's Loop ed anche il Rim al tramonto...) e la giornata seguen te la passerei lungo la UT12 (Escalante, Cottonwood Road, Boulder, ecc ecc).

La cosa che non mi piace tanto è il pernotto a Tropic ed a Panguitch, ma credo sia dovuto al non aver trovato nei parchi...

Il pernotto a panguitch l'ho messo perchè pensavamo che quel piccolo tratto di ut12 dal bryce fosse "sufficiente" : ahi : e pensavamo di arrivare a moab da sopra, poi ho scoperto che la ut 12 e 24 sono tutta un'altra cosa....ma ormai...in fondo è circa mezzora in più di strada se parto da panguitch, non penso cambi chissà quanto..nel parco dovrei ricercare, ma ora...dubito stiano aspettando me! : Chessygrin :

Per il bryce invece max noi volevamo fare almeno un trail, avendo un giorno intero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 91 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...