Vai al contenuto

Denver-Las Vegas.. via Yellowstone

Messaggi raccomandati

• Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Così dovresti riuscire ad avere un'idea... per motivi di spazio questa è la prima parte, da Denver fino al Grand Teton e Thayne (100 km circa dopo Jackson)..

La parte che potrebbe cambiare, perchè dipende un pò dall'orario di arrivo (ma non credo sia molto influente), è intorno alla zona di Bighorne.. se non facciamo in tempo per il Bighorne Canyon su, allora il percorso potrebbe diventare più lineare, attraverso la Forest

Inviato

E questa diciamo sia la "seconda parte", da Thayne fino alla Death e ritorno su Las Vegas..

Un piccolo dubbio è l'itinerario alla fine, verso la Death, in quanto google mi farebbe passare dalla I-95 (forse perchè più veloce..) ma non mi convince molto..

Inviato

Definito un pò l'itinerario (messo anche nel calendario), ora stavo riguardando un pò alcune tappe e posti e mi serviva qualche diritta per mettere a posto i giorni e l'itineraio in modo definitivo (più o meno):

Inizio con Valley of Gods e dintorni.

Dopo il cambio di programma ed avendo spostato il pernotto del 25 agosto a mexican hat, faremo il trittico non più arrivando da Cortez (quindi non più con l'itinerario di Ale) ma partendo il 26 mattina dal Mexican hat lodge. In quale ordine mi conviene farlo?

Verso che ora dovrei partire da Goosenecks (che immagino sia l'ultimo da fare) per poter poi andare verso la Monument, fare il giro e goderci il tramonto dal The view?

Intanto direi che con i tempi, a questo punto, non dovrei avere problemi..

Thanks

Inviato

Io farei il contrario di come ti avevo consigliato (si è capito che odio ripassare sulle stesse strade? Lo evito il più possibile : Chessygrin : ): Goosenecks, Muley Point, VoG e poi riprendi la 163 e vai verso la Monument!

Inviato

Ale, l'avevo pensato ma non so perchè google non mi fa spostare l'itinerario su quel percorso ma A/R sulla stessa strada..

Ero un pò indeciso soprattutto per vie del sole.. per questo pensavo Goosenecks all'utlimo, mi sembra che qui non ci siano orari particolari da rispettare..

Inviato

Ho provato rapidamente a dare uno sguardo ai siti di viabilità dello Utah e, al volo, non risultano interruzioni: ovvio che, se dovessi trovarne, a quel punto non potresti fare altro che tornare sui tuoi passi... : hmm :

Inviato

Direi che proverò a fare quel giro.. tanto credo che con i tempi ci siamo tranquillamente..

Piuttosto, mi allontano un pò dalle info stradali per una domanda "tecnica"... credo che non sia il caso di usare i nostri scarponcini da trekking, finora usati soprattutto per passeggiate ed escursioni dolomitiche.. immagino che con quelle temperature non siano adatti..

Potete consigliarmi un pò di marche e modelli di scarpe ? ..magari tenendo conto dell'itinerario e dei trail che faremo..

Eventualmente può convenire comprarle direttamente laggiù?

Grazie mille

Inviato

Purtroppo ho vissto che lungo il nostro itinerario sarà difficile trovare o fermarsi ad un o dei negozi REI.. a Denver prticamente atterriamo ed il mattino dopo (mooolto presto) saremo già in viaggio.. non credo che gli store facciamo 24/24..

Avevo dato una breve occhiata al topic ma sono in overdose da lettura diari ed itinerari e quindi diciamo che il post era una soluzione rapida.. : Chessygrin : ..soprattutto per muoversi tra le varie marche (ho letto merrell, salomon..) e magari su qualcosa di non eccessivamente dispendioso (tipo da decathlon, visto che non credo che affronteremo percorsi molto difficili)

In ogni caso, grazie.. consigli e comunque sempre utili..

Inviato

Ieri arrivati i permits per Coyote Buttes South.. e ci eravamo dimenticati che il giorno del click-day, alla fine eravamo riusciti a prenderne addirittura due.. quindi ne avremmo uno in più, per due persone, per il 31 agosto.. però c'è scritto non trasferibile..

Non so se qualcuno sia interessato ma soprattutto se sono così rigidi sulla non trasferibilità..

Inviato

Il problema è che noi saremo al Coyote il 30.. i permessi che avanzano sono per il 31..

Se mi confermate che non ci sono speranze (come temevo) per darli via, allora magari mando un email per lasciar liberi quei due posti..

PS. Mi domandavo se magari è il caso di spostare (o rimettere) il post nella sezione Coyote..

Inviato

Mentre oramai resta l'attesa per la partenza (meno di due mesi), provo ad organizzare meglio alcune tappe..

Stavo pensando al soggiorno a Page ( 2 giorni)..

Partendo dal Grand Canyon il 28 agosto (verso le 11 o mezzogiorno), dovremmo arrivare a page per le 16.. quindi avremo un intero pomeriggio e tutto il giorno dopo (in cui però abbiamo prenotato Antelope alle 11,30).. infatti poi il 30 mattina avremo Coyote Buttes all'alba

Consigli particolari su come organizzare questa giornata e mezza?

Inviato

e io ti consiglio di farlo al tramonto proprio quando arrivate dal GC perchè da il meglio di se secondo me

dal GC se esci dalla parte est ti puoi fermare anche a Little Colorado, è un altro scorcio sul colorado doive si vede bene il fiume e costa 2$ a macchina perchè è territorio navajo ma è carino e porta via una mezzora!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Un settimana di ferie con i genitori al mare (ogni tanto ci vuole anche questo) mi ha un pò distratto dal viaggio.. intanto grazie per gli consigli..

effettivamente riprendendo in mano l'itinerario c'è qualcosina da mettere a punto.. ma giusto per essere un pò tipo Furio e Magda : Chessygrin : ..battuta a parte, in qualche giornata potremmo avere a disposizione qualche ora in più e quindi vorrei tenermi pronte le varie opzioni..

e nel frattempo, avevo dimenticato l'estrazione per Subway del 5 luglio che però non è andata bene.. non tutto è perduto, ovviamente, visto che ci sono ancora varie possibilità.. ma qui non mi preoccupo perchè direi che tra Narrows, Angels landing, ecc.. i trails, diciamo di riserva, allo Zion non mancano di certo..

Ora non ci resta che decidere su alcuni buchi rimasti:

- dove dormire la sera del 13 agosto dopo l'arrivo a Denver.. pensavo di guadagnare un'oretta e fermarmi a Fort Collins, dovendpo raggiungere le badlands il giorno dopo

- scegliere l'hotel a Las Vegas.. troppi, troppi... (ma qui lascerei l'onere alla signora : ahi : )

e sistemare meglio qualche tappa.. dove ovviamente chiederò a voi : Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...