Frafrà Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Inviato 13 Giugno 2013 Finalmente dovremmo esserci.. soprattutto per la gioia di Frafrà. evviva!!! Da domani mi metto a "studiare" per benino anche tutto il tuo itinerario [ Post made via iPhone ] Cita
MagicJ69 Inviato 15 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2013 Così dovresti riuscire ad avere un'idea... per motivi di spazio questa è la prima parte, da Denver fino al Grand Teton e Thayne (100 km circa dopo Jackson).. La parte che potrebbe cambiare, perchè dipende un pò dall'orario di arrivo (ma non credo sia molto influente), è intorno alla zona di Bighorne.. se non facciamo in tempo per il Bighorne Canyon su, allora il percorso potrebbe diventare più lineare, attraverso la Forest Cita
MagicJ69 Inviato 15 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2013 E questa diciamo sia la "seconda parte", da Thayne fino alla Death e ritorno su Las Vegas.. Un piccolo dubbio è l'itinerario alla fine, verso la Death, in quanto google mi farebbe passare dalla I-95 (forse perchè più veloce..) ma non mi convince molto.. Cita
MagicJ69 Inviato 16 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2013 Definito un pò l'itinerario (messo anche nel calendario), ora stavo riguardando un pò alcune tappe e posti e mi serviva qualche diritta per mettere a posto i giorni e l'itineraio in modo definitivo (più o meno): Inizio con Valley of Gods e dintorni. Dopo il cambio di programma ed avendo spostato il pernotto del 25 agosto a mexican hat, faremo il trittico non più arrivando da Cortez (quindi non più con l'itinerario di Ale) ma partendo il 26 mattina dal Mexican hat lodge. In quale ordine mi conviene farlo? Verso che ora dovrei partire da Goosenecks (che immagino sia l'ultimo da fare) per poter poi andare verso la Monument, fare il giro e goderci il tramonto dal The view? Intanto direi che con i tempi, a questo punto, non dovrei avere problemi.. Thanks Cita
al3cs Inviato 16 Giugno 2013 Segnala Inviato 16 Giugno 2013 Io farei il contrario di come ti avevo consigliato (si è capito che odio ripassare sulle stesse strade? Lo evito il più possibile ): Goosenecks, Muley Point, VoG e poi riprendi la 163 e vai verso la Monument! Cita
MagicJ69 Inviato 16 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2013 Ale, l'avevo pensato ma non so perchè google non mi fa spostare l'itinerario su quel percorso ma A/R sulla stessa strada.. Ero un pò indeciso soprattutto per vie del sole.. per questo pensavo Goosenecks all'utlimo, mi sembra che qui non ci siano orari particolari da rispettare.. Cita
al3cs Inviato 16 Giugno 2013 Segnala Inviato 16 Giugno 2013 Ho provato rapidamente a dare uno sguardo ai siti di viabilità dello Utah e, al volo, non risultano interruzioni: ovvio che, se dovessi trovarne, a quel punto non potresti fare altro che tornare sui tuoi passi... Cita
MagicJ69 Inviato 17 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Direi che proverò a fare quel giro.. tanto credo che con i tempi ci siamo tranquillamente.. Piuttosto, mi allontano un pò dalle info stradali per una domanda "tecnica"... credo che non sia il caso di usare i nostri scarponcini da trekking, finora usati soprattutto per passeggiate ed escursioni dolomitiche.. immagino che con quelle temperature non siano adatti.. Potete consigliarmi un pò di marche e modelli di scarpe ? ..magari tenendo conto dell'itinerario e dei trail che faremo.. Eventualmente può convenire comprarle direttamente laggiù? Grazie mille Cita
al3cs Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Ne abbiamo parlato qui viewtopic.php?p=306025#p306025 proprio negli ultimi giorni. Le scarpe, più che mai quelle da trekking, andrebbero sempre provate e 'rodate' prima dell'utilizzo intensivo. Cita
Frafrà Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Dariuz nel suo diario consiglia di acquistare da REI che si trova proprio a Denver...leggi qui viewtopic.php?f=144&t=9065&start=20#p308348 ...e se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere questo suo fantastico diario [ Post made via iPad ] Cita
MagicJ69 Inviato 17 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Purtroppo ho vissto che lungo il nostro itinerario sarà difficile trovare o fermarsi ad un o dei negozi REI.. a Denver prticamente atterriamo ed il mattino dopo (mooolto presto) saremo già in viaggio.. non credo che gli store facciamo 24/24.. Avevo dato una breve occhiata al topic ma sono in overdose da lettura diari ed itinerari e quindi diciamo che il post era una soluzione rapida.. ..soprattutto per muoversi tra le varie marche (ho letto merrell, salomon..) e magari su qualcosa di non eccessivamente dispendioso (tipo da decathlon, visto che non credo che affronteremo percorsi molto difficili) In ogni caso, grazie.. consigli e comunque sempre utili.. Cita
MagicJ69 Inviato 20 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Ieri arrivati i permits per Coyote Buttes South.. e ci eravamo dimenticati che il giorno del click-day, alla fine eravamo riusciti a prenderne addirittura due.. quindi ne avremmo uno in più, per due persone, per il 31 agosto.. però c'è scritto non trasferibile.. Non so se qualcuno sia interessato ma soprattutto se sono così rigidi sulla non trasferibilità.. Cita
acfraine Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 credo che se le due persone vengano in gruppo con voi non ci dovrebbero essere problemi quindi se per starda incontrate qualcuno interessato alla cosa..... Cita
MagicJ69 Inviato 20 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Il problema è che noi saremo al Coyote il 30.. i permessi che avanzano sono per il 31.. Se mi confermate che non ci sono speranze (come temevo) per darli via, allora magari mando un email per lasciar liberi quei due posti.. PS. Mi domandavo se magari è il caso di spostare (o rimettere) il post nella sezione Coyote.. Cita
MagicJ69 Inviato 22 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2013 Mentre oramai resta l'attesa per la partenza (meno di due mesi), provo ad organizzare meglio alcune tappe.. Stavo pensando al soggiorno a Page ( 2 giorni).. Partendo dal Grand Canyon il 28 agosto (verso le 11 o mezzogiorno), dovremmo arrivare a page per le 16.. quindi avremo un intero pomeriggio e tutto il giorno dopo (in cui però abbiamo prenotato Antelope alle 11,30).. infatti poi il 30 mattina avremo Coyote Buttes all'alba Consigli particolari su come organizzare questa giornata e mezza? Cita
Frafrà Inviato 22 Giugno 2013 Segnala Inviato 22 Giugno 2013 Sicuramente non potete perdervi l'Horseshoe Bend!!! [ Post made via iPhone ] Cita
sara80 Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 e io ti consiglio di farlo al tramonto proprio quando arrivate dal GC perchè da il meglio di se secondo me dal GC se esci dalla parte est ti puoi fermare anche a Little Colorado, è un altro scorcio sul colorado doive si vede bene il fiume e costa 2$ a macchina perchè è territorio navajo ma è carino e porta via una mezzora! Cita
nabo Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Potresti considerare l'uscita in barca all'Antelope Canyon. Ce n'è una intorno alle 17:15 mi pare. A noi è piaciuta tantissimo. Qui la pagina del diario con le foto! viewtopic.php?p=350810#p350810 Cita
MagicJ69 Inviato 7 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2013 Un settimana di ferie con i genitori al mare (ogni tanto ci vuole anche questo) mi ha un pò distratto dal viaggio.. intanto grazie per gli consigli.. effettivamente riprendendo in mano l'itinerario c'è qualcosina da mettere a punto.. ma giusto per essere un pò tipo Furio e Magda ..battuta a parte, in qualche giornata potremmo avere a disposizione qualche ora in più e quindi vorrei tenermi pronte le varie opzioni.. e nel frattempo, avevo dimenticato l'estrazione per Subway del 5 luglio che però non è andata bene.. non tutto è perduto, ovviamente, visto che ci sono ancora varie possibilità.. ma qui non mi preoccupo perchè direi che tra Narrows, Angels landing, ecc.. i trails, diciamo di riserva, allo Zion non mancano di certo.. Ora non ci resta che decidere su alcuni buchi rimasti: - dove dormire la sera del 13 agosto dopo l'arrivo a Denver.. pensavo di guadagnare un'oretta e fermarmi a Fort Collins, dovendpo raggiungere le badlands il giorno dopo - scegliere l'hotel a Las Vegas.. troppi, troppi... (ma qui lascerei l'onere alla signora ) e sistemare meglio qualche tappa.. dove ovviamente chiederò a voi Cita
acfraine Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 io a fort collins ho prenotato il days inn con lo sconto di abnsave Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.