fcfc20 Inviato 28 Aprile 2013 Segnala Inviato 28 Aprile 2013 Ciao Ragazzi, sto progettando un viaggio in USA il problema è che sono un vero imbranato nel viaggiare. Vivo a Roma e ho quindi un concetto di "cose da vedere" in una città un pò particolare. Sinceramente non mi interessano i carrozzoni tipo New York dove la maggiore attrazione è salire su un grattacielo per vedere il panorama, mi interessano di più le fantastiche attrazioni naturalistiche che questo paese offre. Avevo pensato ad Boston, Cape Cod e Maine on the road, ho un budget di 5000 € compresi i voli e siamo due adulti e un bambino di 10 anni, non ho limiti di tempo ad Agosto, posso stare quanto serve a consumare il budget. Odio i tour de force mordi e fuggi alla giapponese tentando di vedere tutto a tutti i costi, quindi mi piacerebbe stare 3 gg a Boston e poi spostarmi in una località di Cape Cod per poi muovermi da li in auto e tornare la sera nello stesso albergo. Mi piace vivere il posto in cui sono anche a discapito delle cose da vedere. Ora alcune domandine idiote (ma ve lo avevo detto che sono imbranato): 1. Quanto è complicato per uno imbranato viaggiare da solo in USA ? 2. Che livello di inglese serve per sbrigarsela da soli ? (il mio inglese è attualmente un B2) ? (già mi vedo nei miei peggiori incubi stare al rent car desk a gesticolare con l'addetto che non mi capisce).. 3. E' complicato spostarsi in auto ? (trovare parcheggi, traffico etc. etc.) 4. 5000€ sono un budget adeguato ? Quanti giorni posso sperare di stare ? Grazie, fc Cita
al3cs Inviato 28 Aprile 2013 Segnala Inviato 28 Aprile 2013 Ciao, che ne diresti di presentarti qui? Partendo dal presupposto che tutte le domande sono legittime, io ti direi 1. Meno di zero. 2. Un livello minimo è più che sufficiente (e se te lo dico io che sembro Toto 'noiovulevansavuar' puoi fidarti! ): oltretutto gli americani in genere sono piuttosto disponibili, non dovresti incontrare difficoltà. 3. Molto meno che in qualunque città italiana. 4. L'est, soprattutto in agosto, è parecchio più costoso dell'Ovest, ma ti direi che, con un po' di attenzione, potresti fare tranquillamente almeno un paio di settimane. Dai comunque uno sguardo ai diari viewforum.php?f=148 : in molti, a fine giornata, troverai un resoconto delle spese, sicuramente più attendibile della mia stima. Cita
fcfc20 Inviato 29 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2013 edit by acfraine: ti prego di non quotare il messaggio se non espressamente necessario soprattutto se si tratta di un post immediatamente precedente. grazie Grazie 1000 per le risposre che mi rincuorano molto. E visto che mi incoraggiate ora mi dovete sopportare con gli approfondimenti: 1. Quale potrebbe essere un buon prezzo aereo Roma-Bosto ? Non ho trovato nulla a meno di 800-850€ a persona e mi sembra tantino... 2. Dici che l'ovest è molto più conveniente in Agosto, ma non brucerei il guadagno con il prezzo in più dei voli ? fc Cita
fcfc20 Inviato 30 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Nessuno buono di cuore che mi aiuta ? Cita
nush Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Ad agosto per i posti più classici dell'ovest è un po' tardino. Magari puoi ancora trovare. Di solito dicono che una stima di spesa ragionevole è 1000 a persona a settimana tutto compreso. Poi quelli più esperti sapranno consigliarti meglio. Nel frattempo leggi un po' di diari x farti un'idea di quello che ti piace. [ Post made via iPhone ] Cita
yalen86 Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Ad agosto 800-850 euro per Boston è in linea con i prezzi Quindi se non sono tanti scali a me sembra buono. Cita
al3cs Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 1. Quale potrebbe essere un buon prezzo aereo Roma-Bosto ? Non ho trovato nulla a meno di 800-850€ a persona e mi sembra tantino... 2. Dici che l'ovest è molto più conveniente in Agosto, ma non brucerei il guadagno con il prezzo in più dei voli ? Direi che i prezzi per quest'anno sono nella norma: l'occasione può sempre capitare, ma scendere al di sotto dei € 750 non la vedo molto facile. Ad ovest pagherai sicuramente un po' di più i voli, ma gli alloggi dovrebbero costare sensibilmente meno. Concordo con la stima orientativa dei € 1000 a settimana a persona tutto incluso (voli, auto, alloggi, benzina, cibo e qualche spesuccia), quindi complessivamente secondo me con il vostro budget due settimane le fate tranquillamente. Cita
pandathegreat Inviato 1 Maggio 2013 Segnala Inviato 1 Maggio 2013 Non chiuderti su boston, prova a cercare NY, Washington, Philly... Purtroppo i prezzi non sono quelli di qualche anno fa... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.