Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Ragazzi,

sto progettando un viaggio in USA il problema è che sono un vero imbranato nel viaggiare.

Vivo a Roma e ho quindi un concetto di "cose da vedere" in una città un pò particolare. Sinceramente non mi interessano i carrozzoni tipo New York dove la maggiore attrazione è salire su un grattacielo per vedere il panorama, mi interessano di più le fantastiche attrazioni naturalistiche che questo paese offre.

Avevo pensato ad Boston, Cape Cod e Maine on the road, ho un budget di 5000 € compresi i voli e siamo due adulti e un bambino di 10 anni, non ho limiti di tempo ad Agosto, posso stare quanto serve a consumare il budget.

Odio i tour de force mordi e fuggi alla giapponese tentando di vedere tutto a tutti i costi, quindi mi piacerebbe stare 3 gg a Boston e poi spostarmi in una località di Cape Cod per poi muovermi da li in auto e tornare la sera nello stesso albergo. Mi piace vivere il posto in cui sono anche a discapito delle cose da vedere.

Ora alcune domandine idiote (ma ve lo avevo detto che sono imbranato):

1. Quanto è complicato per uno imbranato viaggiare da solo in USA ?

2. Che livello di inglese serve per sbrigarsela da soli ? (il mio inglese è attualmente un B2) ? (già mi vedo nei miei peggiori incubi stare al rent car desk a gesticolare con l'addetto che non mi capisce)..

3. E' complicato spostarsi in auto ? (trovare parcheggi, traffico etc. etc.)

4. 5000€ sono un budget adeguato ? Quanti giorni posso sperare di stare ?

Grazie,

fc

Inviato

Ciao, che ne diresti di presentarti qui?

Partendo dal presupposto che tutte le domande sono legittime, io ti direi

1. Meno di zero.

2. Un livello minimo è più che sufficiente (e se te lo dico io che sembro Toto 'noiovulevansavuar' puoi fidarti! :grin: ): oltretutto gli americani in genere sono piuttosto disponibili, non dovresti incontrare difficoltà.

3. Molto meno che in qualunque città italiana.

4. L'est, soprattutto in agosto, è parecchio più costoso dell'Ovest, ma ti direi che, con un po' di attenzione, potresti fare tranquillamente almeno un paio di settimane. Dai comunque uno sguardo ai diari viewforum.php?f=148 : in molti, a fine giornata, troverai un resoconto delle spese, sicuramente più attendibile della mia stima.

Inviato

edit by acfraine: ti prego di non quotare il messaggio se non espressamente necessario soprattutto se si tratta di un post immediatamente precedente. grazie

Grazie 1000 per le risposre che mi rincuorano molto. E visto che mi incoraggiate ora mi dovete sopportare con gli approfondimenti:

1. Quale potrebbe essere un buon prezzo aereo Roma-Bosto ? Non ho trovato nulla a meno di 800-850€ a persona e mi sembra tantino...

2. Dici che l'ovest è molto più conveniente in Agosto, ma non brucerei il guadagno con il prezzo in più dei voli ?

fc

Inviato

Ad agosto per i posti più classici dell'ovest è un po' tardino. Magari puoi ancora trovare. Di solito dicono che una stima di spesa ragionevole è 1000 a persona a settimana tutto compreso.

Poi quelli più esperti sapranno consigliarti meglio. Nel frattempo leggi un po' di diari x farti un'idea di quello che ti piace.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

1. Quale potrebbe essere un buon prezzo aereo Roma-Bosto ? Non ho trovato nulla a meno di 800-850€ a persona e mi sembra tantino...

2. Dici che l'ovest è molto più conveniente in Agosto, ma non brucerei il guadagno con il prezzo in più dei voli ?

Direi che i prezzi per quest'anno sono nella norma: l'occasione può sempre capitare, ma scendere al di sotto dei € 750 non la vedo molto facile. Ad ovest pagherai sicuramente un po' di più i voli, ma gli alloggi dovrebbero costare sensibilmente meno.

Concordo con la stima orientativa dei € 1000 a settimana a persona tutto incluso (voli, auto, alloggi, benzina, cibo e qualche spesuccia), quindi complessivamente secondo me con il vostro budget due settimane le fate tranquillamente.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...