Vai al contenuto

Southwest settembre 2013 - CA AZ NM NV

Messaggi raccomandati

Inviato

Per la giornata di The Wave che io sappia le gite iniziano presto, quindi non so se sia conveniente dormire a Flagstaff e spostarsi con il buio per essere dalle parti di Kanab la mattina presto... terrei buono il consiglio di giacopiu, calcolando che comunque devi vincere la lotteria da qua e che avrai un buon margine di tempo per sapere se lo fai o meno.

Page - Grand Canyon - Williams mi sembra una giornata "sprecata", nel senso che vai da Sua Maestà a prenderti solo il caldo senza tramonto o alba... io ci farei un pernotto (almeno).

Per la Petrified Forest puoi puntare a Holbrook, anche se non è che sia quel gran chè come cittadina (in tal caso ti consiglio il Sahara Motel, alla fine della cittadina, costa una mazza, wifi formidabile - meglio che al Motel6 dove devi pagarlo -, un "Saloon" vicino per una birretta serale e niente rompimenti di palle vari perchè la zona è fuori dal cuore della città, in cui comunque non c'è una beneamata mazzeruola!

Inviato

allora vediamo

10 Arrivo a Los Angeles

11 Los Angeles

12 Joshua, Algodones dunes

13 Organ pipe, Saguaro, Tucson

14 White Sands

15 Santa fe

16 Petrified Forest, Holbrook

17

18

19 Page, Antelope canyon, Lake Powell

20 Gran Canyon (ok pernotto li)

21 Route 66,Las vegas

22 las vegas, valley of fire

23 Death valley (se riesco pernotto li)

24 Ritorno a LA

25 LA

su questi giorni potrei esserci? mi rimangono il 17 e il 18 per fare lo spostamento tra Holbrook e Page.

(se dovessi vincere the wave farei sicuramente 2 giorni interi a page)

Ospite anonimo
Inviato

da tucson sono una bella botta di km e ti salteresti un pò di roba come tombstone e il chiricahua

Inviato

Io ad esempio avevo fatto Tucson-Wilcox e il giorno dopo Wilcox-Alamogordo...

Nella prima tappa potresti aggiungere Tombstone Bisbee e sicuramente il Chiricahua...così il giorno dopo ti godi per bene le White Sands che meritano davvero...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

io te lo avevo messo diversamente per il semplice fatto che non so quanto ti convenga salire a page da holbrook e poi scendere nuovamente per il grand canyon

quando potresti fare un giro meno contorto

poi dipende dalle prerogative, cosi salteresti la tratta seligman-kingman di route 66 ma potresti passare per bryce e zion, se li hai già fatti ci sono comunque cose interessanti per strada come coral pink o kodachrome basin

il chiricahua con tombstone lo aggiungerei pure io in mezzo a tucson e white sands, inoltre nelle prime tappe metti los angeles-joshua tree-algodones dunes, dove pensi di fermarti a dormire in quella tappa?

Inviato

ah, forse hai ragione il secondo giro ha un po' più senso. Io ho visto sia bryce che zyon che il coral pink però ci faccio un pensierino.

per dove dormire dopo le algodones dunes sinceramente non ci ho pensato ancora, non mi sembra ci sia molto in quelle zone..Yuma è un po' troppo giù. dite che mi conviene fare una fermata intermedia? oppure partire la sera prima da LA per trovarmi già la mattina al Joshua?

Inviato

potrebbe andare, da La al Joshua ci sono 2 ore di macchina in questo modo dormi alle porte del parco e il giorno dppo ti fai il parco, le agodones e potresti pensare di arrivare anche a Gila bend/ajo per essere comodo all'organ pipe il giorno dopo

Inviato

secondo me se fai come ti avveo suggerito e come ha fatto anche ferdero questo inverno trovandosi alla grande è meglio. se lasci LA alle 18 sei per cena a joshua tree, mangi e vai a letto. al mattino dopo sei già nel parco, hai tutto il tempo per visitarlo inmattinata e poi esci da sud, fai le algodones dunes ed arrivi tranquillamnete a yuma da dove riparti il giorno dopo dopo aver viositato la territorial prison

Inviato

concordo quanto detto da Derio...il mattino ti visiti il Joshua poi parti e la sera pernotti a Yuma...così il giorno successivo visita la prigione e poi via verso l'Organ Pipe al pomeriggio e per il tramonto!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...