Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

sto pianificando le giornate a yellowstone

l'ultimo giorno da west yellowstone mi porto a cody

consigliate di far la East Entrance

io pensavo di rifare la lamar valley e proseguire per Chief Joseph Scenic e scendere a cody

ma facendo cosi una delle due la perdo

consigliate di fare assolutamente entrambe ? ( se si, mi organizzo,..... potrei farle a che punto potrei tornare indietro)?

cosa fare : book : ?

Inviato

Giacomo, allora hai percorso la Beartooth e poi se tornato indietro e sei sceso verso Cody lungo la Chief Joseph?

Io per arrivare a Cody sono uscito a Nord est e ho percorso tutta la Beartooth fino a Red Lodge, arrivando a 3300 metri di altezza.

Questa è la Chief Joseph

Questa è la Beartooth che ti porta fino al passo

Di tutte le strade che entrano ed escono da Yellowstone l'unica che mi manca è proprio quella est che comunque dovrebbe essere spettacolare. Tra tutte le altre metto al primo posto la nord est poi la ovest, la nord e infine la sud.

Inviato

percio consigleresti

la Beartooth e non la Chief Joseph

farle entrambe mi par dura con i tempi...

quella del passo sopra i 3200 è la beartooh vero?

ma alla fine la far la East Entrance fino a cody .fatta da nessuno?

merita?

se merita la faccio in uno dei tre gg e poi riotrno.. oppure se merita l'ultimo pezzo

rientro dopo essere arrivato a cody...

Inviato

io sono entrato da est da cody allo yellowstone, non l'ho trovata particolarmente scenica come strada, anzi c'erano diversi alberi bruciati dopo un incendio che rendevano il panorama poco gradevole

Ospite anonimo
Inviato
Giacomo, allora hai percorso la Beartooth e poi se tornato indietro e sei sceso verso Cody lungo la Chief Joseph?

ho percorso la la Chief Joseph e poi un pezzo all'indietro della Beartooth per cercare un laghetto, che poi non ho trovato : Chessygrin :

Inviato

Ciao, io ti posso solo dire che la parte più spettacolare della Beartooth Highway comincia dopo il bivio con la Chief Joseph. Quest'ultima non l'ho percorsa anche se sapevo che meritava. Mi sa che devi fare una scelta... a me la Beartooth è piaciuta moltissimo, nel mio diario del 2011 ci sono diverse foto

Inviato

indicativamente percorrerla fino a cody dall'incrocio con la Chief

quanto tempo devo considerare?

credo che faro questa se il tempo a mia disposizione me lo permetterà

volendo essere prima delle 18 a cody.

devo vedere il tempo che "perdo : Chessygrin : " tra foto e soste....

visto il diario e le foto....

bella la quota di 3300

grazie delle info

Ospite anonimo
Inviato

un' oretta abbondante

Inviato

Devi considerare almeno 3 o 4 ore. Nel mio diario di quella giornata, tutte le foto successive al Beartooth sono state fatte lungo la strada che porta a Cody.

Ti posso dire che alle 10:30 ero qui

Alle 12:30 qui

E infine, intorno alle 14:00 ero qui

Conta che non abbiamo fatto grosse camminate, ma diverse soste lungo il percorso. Stando veramente largo, 4 ore e poi sei a Cody.

Inviato

Guarda, noi non ci eravamo dati una tempistica per arrivare a Cody entro una certa ora.

La Lamar Valley l'abbiamo attraversata fermandoci ogni tanto per fare qualche foto. Non c'erano tantissimi animali e non ci sono delle vere e proprie attrazione (un po' come la Hayden Valley), per cui puoi starci un'ora come due...

Inviato

Non è che ci sia poco. È che non c'è una vera e proprio "attrazione" come può essere una cascata, un canyon, un geyser. È una valle immensa (la Hayden) dove ci sono un sacco di bisonti e dove c'è la possibilità di vedere anche orsi e lupi (oltre a elk di vario tipo). Io potrei stare un giorno intero ad ammirare il panorama che si gode in questa splendida valle, ma il tutto è molto soggettivo. La Lamar Valley è altrettanto bella, ma diversi gradini sotto alla Hayden. So e sapevo che c'era la possibilità di vedere lupi e orsi in questa zona, ma io non ho visto nulla e ci sono passato a diverse ore del giorno.

Inviato

Infatti

piu che far sentieri, pensavo a soste piu o meno lunghe con binocolo e reflex

con la speranza di aver tanto c.lo

ci sono piazzole di sosta?

altre domande....

ho letto che non si può fermare l'auto per strada....

ci sono tanti ranger?

se uno scende e va a sentieri lo fa a rischio e pericolo suo?

possono dirti di non andare?

Inviato

due anni fa alla lamar avviamo fatto molti meno avvistamenti rispetto all'anno precedente. Forse a causa di lavori di rististemazione del manto stradale.

Ma la valle in se è bellissima, ci sono panorami eccezionali e avvero ci si può stare un giorno

però attenzione eprchè (non per portare sfiga eh : censored : ) ma è stato ucciso un uomo da un orso nella lamar che stava percorrendo un sentiero da solo...quindi occhio !

ci sono diverse piazzole in cui potersi fermare

chiaro è che quando ci sono gli avvistamenti e tutti mettono la macchina un pò come capita arriva il rangere e chiede di spostarla se non è nella piazzola ma ostruisce il passaggio

noi lo abbiamo visto fare diverse volte

però abbiamo visto anche auto parcheggiate lungo la strada molto accostate che non ostruendo il passaggio venivano lasciate lì senza problemi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...