Vai al contenuto

Itinerario SENSATO per tour 12gg south west ?!?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,come gia spiegato in presentazione questa estate affronterò insieme alla mia ragazza e un altra coppia di amici un tour nel west usa.Volevo postare l'itinerario per alcuni dubbi/eventuali consigli o correzioni di giornate che per tempo o km sono insensate,si tratta di un tour abbastanza classico..i giorni a disposizione non sono tantissimi,le città meriterebbero più tempo sicuramente ma preferiamo i parchi ....quindi saremo,in alcune tappe, un po tirati ma...il lavoro non permette altre ferie!

DAY1 12ago milano-los angeles

DAY2 13ago los angeles-william (ruote66-oatman-seligman)

DAY3 14ago Gran caynon-monument valley

DAY4 15ago monument valley - zona bryce (page-antelope-horse)

DAY5 16ago bryce- metà strada verso las vegas o direttamente LV (zion)

DAY6 17ago LV

DAY7 18ago LV-zona Mono lake (death valley ..bodie?)

DAY8 19ago mono lake - yosemite

DAY9 20ago yosemite-SF

DAY10 21ago SF-pacific panoramic highway

DAY11 22ago pacific panoramic highway-santa monica

DAY12 23ago santa monica/los angeles - aereoporto per volo di ritorno decollo ore 21.30

I miei dubbi sono:

1-sacrificare Zion (che da quello che ho capito tra tutti i parchi è quello che rende meno in termini di bellezza),cosi da arrivare a LV nel DAY5 e ripartire già verso Death valley nel DAY6 guadagnando tempo da investire in altro.

2-sacrificare la pacific panoramic highway per fermarsi piu tempo a SF e poi tornare a los angeles con tiratona via autostrada..non vedremo niente di interessante ma guadagnamo tempo.

3-gli ultimi 2 giorni ho indicato santa monica ma sinceramente dobbiamo ancora decidere come impiegare il DAY11 e DAY12,sicuramente nel primo pomeriggio del DAY12 siamo già verso l'aereoporto per consegna dell auto.

Per i pernottamenti ho già delle prenotazioni per le serate sicure a los angeles,SF e la notte allo yosemite.Per il resto dite che avremo problemi a cercare una sistemazione senza prenotazioni? Mi preoccupa la notte del DAY3 alla monument valley perchè è gia tutto esaurito sia nei camping/hotel/motel nelle vicinanze (con prenotazione su siti web).

Grazie in anticipo! : Thumbup :

Ospite anonimo
Inviato
-sacrificare Zion (che da quello che ho capito tra tutti i parchi è quello che rende meno in termini di bellezza)

: Eeek :

non so dove tu l'abbia capito :evil:

comunque

hai già i voli?spero di no

xchè a SF praticamente non ci stai, minimo servono due giorni pieni più l'arrivo e la partenza

in 12 giorni non puoi fare un tour cosi

LV-zona Mono lake (death valley ..bodie?)

troppo lunga questa tappa

Inviato

Ciao,

Lavorando da settimane sul mio itinerario mi saltano all'occhio alcune cose del tuo:

1gg pieno a SF è pochissimo ( ne consigliano almeno 3). Potresti pensare di tagliarlo per fare

- Yosemite- morro bay (big sur)

- morro bay - LA

cosî recuperi 1gg che sicuramente potresti usare per la death (dormendoci dentro), facendo quindi:

- LV - Death

- Death - Yosemite

Zion nn è che renda meno, ma è un parco da camminate. Quindi se nn intendi fare trails potresti saltarlo e dedicare più tempo a Bryce

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Visto che hai già prenotato alcuni hotel suppongo tu abbia già i voli....

Secondo me devi fare ma scelta tra parchi o città perché come tiranno già detto hai delle tappe troppo lunghe dove rischiate di passare le giornate in auto!

Io farei così:

1 arrivo Lax

2 Lax

3 Lax - Kingman

4 Kingman - Route 66 - Gc

5 Gc - Monument

6 Monument - Page

7 Page - Bryce

8 Bryce - Las Vegas

9 Lv

10 Lv - Death

11 Death - Lax

12 Lax - Casa

...e lascerei Sfo e la costa ad un prox viaggio!

Inviato

esatto,d'accordo con chi ti dice di lasciar stare san francisco..un solo giorno sono davvero km in più sul percorso e poi ti mangeresti le mani per non poterla vivere come si deve!!!

per quanto riguarda zion..beh io ne sono innamorata ma è un parco davivere,quindi se non hai tempo a sufficenza saltalo direttamente!!!

per l'alloggio in monument sbrigati sei in ritardo!!!

Inviato
Ciao,

Lavorando da settimane sul mio itinerario mi saltano all'occhio alcune cose del tuo:

1gg pieno a SF è pochissimo ( ne consigliano almeno 3). Potresti pensare di tagliarlo per fare

- Yosemite- morro bay (big sur)

- morro bay - LA

cosî recuperi 1gg che sicuramente potresti usare per la death (dormendoci dentro), facendo quindi:

- LV - Death

- Death - Yosemite

Zion nn è che renda meno, ma è un parco da camminate. Quindi se nn intendi fare trails potresti saltarlo e dedicare più tempo a Bryce

e si il tempo per SF è propio poco ma ci dispiaceva tagliarlo fuori..penso che (sempre che gli altri acconsentano) di modificare come hai suggerito,arrivare a yosemite e tornare indietro (volo è già prenotato) avendo cosi piu tempo x death o altro.

Per Zion mi sono spiegato male,intendevo propio il fatto che solo in auto rende poco ma deve essere vissuto con escursioni a piedi (cosi dice lonely planet)!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...