gdankg Inviato 22 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2013 Bryce già visitato, lo Zion mi sembra troppo poco tempo da dedicarci... Cita
mimi1204 Inviato 22 Agosto 2013 Segnala Inviato 22 Agosto 2013 2 mezze giornate non sono proprio male! Cita
gdankg Inviato 22 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2013 sarebbe una giornata e mezza...dopo mesa verde...devo vedere le distanze che ora non ricordo Cita
mimi1204 Inviato 22 Agosto 2013 Segnala Inviato 22 Agosto 2013 ma da mesa verde riparti il 28 o il 29? Cita
gdankg Inviato 22 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2013 ma da mesa verde riparti il 28 o il 29? premetto che ho le idee confuse e non mi ricordo più le tappe io mi ricordavo che il 29 mattina lasceremo la zona di canyolands, quindi si voleva visitare mesaverde e la sera si arrivava a page, poi la mattina del 30 andare via e visitare non si sa cosa e la sera arrivare a las vegas. Stasera quando torno a casa do una ripassatina Cita
mimi1204 Inviato 22 Agosto 2013 Segnala Inviato 22 Agosto 2013 Già che ci sei allora, riusciresti a postare nuovamente l'itinerario? Così ci sto capendo molto poco! Cita
gdankg Inviato 22 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2013 Stasera lo riposto! Se ti scrivo qualcosa ora va a finire sicuro che la sbaglio Cita
mimi1204 Inviato 22 Agosto 2013 Segnala Inviato 22 Agosto 2013 Aspettiamo stasera allora, meglio!! Cita
smart Inviato 22 Agosto 2013 Segnala Inviato 22 Agosto 2013 Bryce & Zion tutto in un dì con arrivo la sera a Las Vegas.. si dai. Se non devi fare lunghe escursioni a piedi ci stai tutto Cita
gdankg Inviato 22 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2013 Il Bryce ha bisogno di un giorno solo per lui...il parco più bello di tutti non deve essere mischiato con nulla Cita
gdankg Inviato 22 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2013 Allora ritorno sull'argomento con l'itinerario definitivo questa volta 15/09: arrivo in serata a Denver (si dorme vicino all'aeroporto) 16/09: trasferimento Denver-Cheyenne-Black Hills (pernottamento al days inn di Rapid City) 17/09: Mte Rushmore - Badlands (pernottamento all'Econo Lodge di Wall) 18/09: Badlands - Devil's Tower - Sundance (pernottamento al Best western di Sundance) 19/09: Sundance - Cody (passando per Big Horne e/o Little Big Horne con pernottamento al Big Bear Motel di Cody) 20/09: Yellowstone 21/09: Yellowstone 22/09: Yellowstone (pernottamento per tutti e tre i giorni al Lake Lodge) 23/09: Yellowstone-Jackson (pernottamento al Motel 6 di Jackson) 24/09: Grand Teton (ma non abbiamo ancora fissato il pernottamento...non sappiamo dove andare ) 25/09: Trasferimento verso Green River (pernottamento al Motel 6 di Green River)..cosa si può vedere in questa tratta? 26/09: Green River-Moab quindi Arches (pernottamento al Kokopelli Lodge) 27/09: Moab (Canyolands) (pernottamento al Kokopelli Lodge) 28/09: Moab (Canyolands) - Monticello (pernottamento al Blue Mountain Horse Head inn di Monticello) 29/09: Monticello - Mesa Verde - Page (pernottamento al Motel 6)...qui credo che Mesa verde prenderà metà giornata, l'altra metà andando verso Page o proprio a Page cosa si può fare? (Bryce visto, Antelope anche, non abbiamo visto bene il Lake Powell...cosa si potrebbe fare lì?) 30/09: c'era The Wave non avendola vinta e dato che la sera si arriva a Las Vegas (si pernotta al Monte Carlo)....cosa si può fare in questa giornata? Salto al Grand Canyon west? Valley of Fire? Zion? 01/10: Las Vegas 02/10: Las Vegas 03/10: Las Vegas 04/10: Las Vegas - Bologna Qualche consiglio (soprattutto per le parti in cui abbiamo più dubbi)?????? Grazie a tutti!! EDIT il 30/09 si era pensato da un lato di andare a visitare le White Pocket ma l'escursione con l'agenzia Outpost paria solo per le white pocket 175$ a persona mi sembra un tantino eccessivo...se ci fosse associata il south coyote buttes ne valeva anche la pena ma ho pensato troppo tardi alla possibilità di prendere i biglietti per la parte south e ora online non sono disponibili Cita
gdankg Inviato 28 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2013 Raga una mano per la giornata del 30 settembre? Non so cosa sia giusto vedere senza dedicarci troppo poco tempo... Cita
Gianluca80 Inviato 28 Agosto 2013 Segnala Inviato 28 Agosto 2013 Io farei sia zion che valley of fire (quest'ultima al tramonto è fantastica) Cita
gdankg Inviato 28 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2013 In un solo giorno? [ Post made via Android ] Cita
sara80 Inviato 28 Agosto 2013 Segnala Inviato 28 Agosto 2013 concordo, se parti presto al mattino ce la fai oppure visto che non hai più the wave o coyote buttes sposti la notte verso kanab (ci sono circa 100km tra page e kanab così da non pesarti sulla giornata già bella piena del 29) il 30 io partirei presto al mattino farei la strada che attraversa zion anche senza fare trail o prendere la navetta che porta via tempo, ti godi il panorama e poi vai verso la valley of fire che è veramente unica Cita
Gianluca80 Inviato 28 Agosto 2013 Segnala Inviato 28 Agosto 2013 Beh dipende da cosa vuoi fare: - Se parti da Page, in due ore circa sei a zion - in 3 ore potresti girare tranquillamente il parco con le navette e fare un paio di brevi trail - con altre 2 ore sei alla Valley of Fire, dove potresti impegnare un paio di ore per visitarla Giornata impegnativa ma secondo me ce la puoi fare!!!! Se vuoi fare trail impegnativi a Zion, puoi saltare la valley of fire EDIT: anticipato da Sara Cita
gdankg Inviato 28 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2013 Grazie sara e Gianluca! Avevo letto che lo zion senza trail perde molto però se nel tempo che ho riesco a farne di brevi mi va bene (anche perché siamo a fine vacanza e già immagino che saremo distrutti). La valle of fire solo al tramonto o più o meno allora... Ok vedo un po allora i trail migliori allo zion per il tempo che posso dedicarci come il miglior punto per il tramonto alla valley of fire se avete suggerimenti li prendo volentieri grazie!!! Ps controllo anche se la notte a Page è con cancellazione gratuita [ Post made via Android ] Cita
sara80 Inviato 28 Agosto 2013 Segnala Inviato 28 Agosto 2013 noi la valley of fire non l'abbiamo fatta al tramonto ma all'alba e prima mattina e c'è piaciuta molto lo zion è vero che ha tanti trail che sono meravigliosi ma è anche vero che per vederlo bene servirebbero due /tre giorni che cmq non avresti, quindi secondo me visto che la strada per las vegas passa cmq di li una prima infarinatura la farei, conta che la UT 9 è veramente bella e ha panorami mozzafiato quindi cmq te la godi con calma poi se vedi che sei on timing con le cose da vedere puoi sempre prendere la navetta e fare il trail alle cascate (ce ne sono tre ma di solito le upper non hanno molta acqua quindi puoi fermarti alle middle) fermata della navetta di fronte al lodge dentro al parco! Cita
gdankg Inviato 28 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2013 Ok perfetto grazie per il consiglio! [ Post made via Android ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.