Vai al contenuto

Consigli viaggio di nozze settembre 2013

Messaggi raccomandati

• Risposte 243
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
ma da mesa verde riparti il 28 o il 29?

premetto che ho le idee confuse e non mi ricordo più le tappe :o:o:o:o:o:o io mi ricordavo che il 29 mattina lasceremo la zona di canyolands, quindi si voleva visitare mesaverde e la sera si arrivava a page, poi la mattina del 30 andare via e visitare non si sa cosa e la sera arrivare a las vegas. Stasera quando torno a casa do una ripassatina : book :: book :: book :

Inviato

Allora ritorno sull'argomento con l'itinerario definitivo questa volta : Chessygrin :

15/09: arrivo in serata a Denver (si dorme vicino all'aeroporto)

16/09: trasferimento Denver-Cheyenne-Black Hills (pernottamento al days inn di Rapid City)

17/09: Mte Rushmore - Badlands (pernottamento all'Econo Lodge di Wall)

18/09: Badlands - Devil's Tower - Sundance (pernottamento al Best western di Sundance)

19/09: Sundance - Cody (passando per Big Horne e/o Little Big Horne con pernottamento al Big Bear Motel di Cody)

20/09: Yellowstone

21/09: Yellowstone

22/09: Yellowstone (pernottamento per tutti e tre i giorni al Lake Lodge)

23/09: Yellowstone-Jackson (pernottamento al Motel 6 di Jackson)

24/09: Grand Teton (ma non abbiamo ancora fissato il pernottamento...non sappiamo dove andare : hmm : )

25/09: Trasferimento verso Green River (pernottamento al Motel 6 di Green River)..cosa si può vedere in questa tratta? :???::???::???:

26/09: Green River-Moab quindi Arches (pernottamento al Kokopelli Lodge)

27/09: Moab (Canyolands) (pernottamento al Kokopelli Lodge)

28/09: Moab (Canyolands) - Monticello (pernottamento al Blue Mountain Horse Head inn di Monticello)

29/09: Monticello - Mesa Verde - Page (pernottamento al Motel 6)...qui credo che Mesa verde prenderà metà giornata, l'altra metà andando verso Page o proprio a Page cosa si può fare? (Bryce visto, Antelope anche, non abbiamo visto bene il Lake Powell...cosa si potrebbe fare lì?)

30/09: c'era The Wave : Hurted :: Hurted :: Hurted :: Hurted : non avendola vinta e dato che la sera si arriva a Las Vegas (si pernotta al Monte Carlo)....cosa si può fare in questa giornata? Salto al Grand Canyon west? Valley of Fire? Zion?

01/10: Las Vegas

02/10: Las Vegas

03/10: Las Vegas

04/10: Las Vegas - Bologna

Qualche consiglio (soprattutto per le parti in cui abbiamo più dubbi)??????

Grazie a tutti!!

EDIT

il 30/09 si era pensato da un lato di andare a visitare le White Pocket ma l'escursione con l'agenzia Outpost paria solo per le white pocket 175$ a persona mi sembra un tantino eccessivo...se ci fosse associata il south coyote buttes ne valeva anche la pena ma ho pensato troppo tardi alla possibilità di prendere i biglietti per la parte south e ora online non sono disponibili

Inviato

concordo, se parti presto al mattino ce la fai

oppure visto che non hai più the wave o coyote buttes sposti la notte verso kanab (ci sono circa 100km tra page e kanab così da non pesarti sulla giornata già bella piena del 29)

il 30 io partirei presto al mattino farei la strada che attraversa zion anche senza fare trail o prendere la navetta che porta via tempo, ti godi il panorama e poi vai verso la valley of fire che è veramente unica

Inviato

Beh dipende da cosa vuoi fare:

- Se parti da Page, in due ore circa sei a zion

- in 3 ore potresti girare tranquillamente il parco con le navette e fare un paio di brevi trail

- con altre 2 ore sei alla Valley of Fire, dove potresti impegnare un paio di ore per visitarla

Giornata impegnativa ma secondo me ce la puoi fare!!!!

Se vuoi fare trail impegnativi a Zion, puoi saltare la valley of fire

EDIT: anticipato da Sara

Inviato

Grazie sara e Gianluca! Avevo letto che lo zion senza trail perde molto però se nel tempo che ho riesco a farne di brevi mi va bene (anche perché siamo a fine vacanza e già immagino che saremo distrutti). La valle of fire solo al tramonto o più o meno allora... Ok vedo un po allora i trail migliori allo zion per il tempo che posso dedicarci come il miglior punto per il tramonto alla valley of fire ;) se avete suggerimenti li prendo volentieri ;) grazie!!!

Ps controllo anche se la notte a Page è con cancellazione gratuita

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

noi la valley of fire non l'abbiamo fatta al tramonto ma all'alba e prima mattina e c'è piaciuta molto

lo zion è vero che ha tanti trail che sono meravigliosi ma è anche vero che per vederlo bene servirebbero due /tre giorni che cmq non avresti, quindi secondo me visto che la strada per las vegas passa cmq di li una prima infarinatura la farei, conta che la UT 9 è veramente bella e ha panorami mozzafiato quindi cmq te la godi con calma

poi se vedi che sei on timing con le cose da vedere puoi sempre prendere la navetta e fare il trail alle cascate (ce ne sono tre ma di solito le upper non hanno molta acqua quindi puoi fermarti alle middle) fermata della navetta di fronte al lodge dentro al parco!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...