Vai al contenuto

Consigli viaggio di nozze settembre 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

secondo me se il 23 è ancora dedicato a Yellowstone allora dovrete sfruttare bene il 24 per il GRand Teton...farlo solo di passaggio sarebbe un grosso peccato!

per i pernotti quindi potresti fare quello del 23 all'interno del parco e il 24 comunque a Jackson o poco distante in modo da dedicare un giorno completo al Teton!

se dai un occhio qui vedi gli alloggi nel parco http://www.gtlc.com/lodging/index.aspx

qui invece uotradvisor viewtopic.php?f=63&t=4505

• Risposte 243
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

GRazie ragazzi, in effetti l'idea di trascorrere un giorno al Grnad Teton c'era già.....ciò che "mi preoccupa" è, soprattutto, come spendere i giorni tra Jackson e Moab e tra Moab e The Wave ( o north rym)....che consigli avete in proposito? : Wink :

Inviato

Noi siamo andati da Jackson a Salt Lake City facendo la Pioneer Scenic Byway e fermandoci all'Antelope Island. Questa giornata che ci sembrava di puro trasferimento si è invece rivelata molto piacevole. Questo è il link della pagina del mio diario:

viewtopic.php?f=149&t=11332&start=60#p443239.

A noi è piaciuta anche SLC. Per la strada fra SLC e Moab non posso aiutarti perché siamo stati a Moab in un viaggio precedente nei parchi del sud-ovest.

Inviato

io farei la mattinata di puro trasferimento e cercherei di arrivre il prima possibile a moab dove c'è davvero tanto da fare tra canyonlands, deadhorse point, arches, ut 128, volendo potash road e shafer trail

Inviato

Oppure potreste fermarvi la mattina a Salt Lake City e arrivare a Moab verso sera, dato che mi pare di aver capito che vi fermerete tre notti e quindi avrete due giorni pieni per fare le cose che ha proposto acfraine.

Inviato

io ti consiglio di fare una tirata (non c'è molto da vedere per strada)

se no appena sopra Salt lake (all'atezza di Syracuse) c'è l'antelope Island che è un parco statale collegato da un istmo, e si trovano animali e bei paesaggi

ci si può passare un paio d'ore se non vuoi fare giri a piedi

Inviato

Quindi alla fine consigliate di tirare avanti e cercare di arrivare il prima possibile a moab...meglio più giorni a moab che lungo lo strada. Peccato che ci sia tanta distanza tra i due paesi : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Inviato

Ragazzi un ulteriore consiglio....quanti giorni dedicare a Canyonlads? In realtà avevamo pensato di ultimare l'itinerario in questo modo:

20-21-22 Yellowstone (già prenotate 3 notti al Lake Lodge)

23/9 Yellowstone-Jacskon

24/9 Grand Teton con pernottamento ad Idaho Falls o Pocatello (sempre se non abbiate altro da consigliare) : Smile :

25/9 Trasferimento verso green river passando per l'Antelope Island(tappa di trasferimento con notte a Green River)

26/9 Green river (possibilmente con rafting alla mattina) : Smile :: Smile : e poi MOAB

27/9 Arches

28/9 Canyonlands

29/9 Canyonlands - Page (qui ci sarebbe qualche dubbio: conviene spendere un altro giorno o mezza giornata per canyonlands oppure converrebbe vedere altro, spostandosi poi verso page?)

30/9 The wave (forse) in alternativa North Rim....

Cosa ne dite????

Grazie mille....... : Wink :: Wink :: Wink :

Inviato

Se per Canyonlands intendi solo Island in the Sky, basta poco più di mezza giornata. Se intendi visitare per bene la zona di The Needles devi prevedere almeno un giorno e molte ore di passeggiata.

Inviato

Speravo in questa risposta! Il week end che abbiamo scelto per arrivare a Moab è ricco di eventi e tutti gli alberghi che stiamo contattando ci danno sempre la stessa risposta: avete scelto un week end molto pieno. Quindi o sono pieni, o hanno prezzi esagerati. Ho trovato un albergo centrale a Moab per 2 notti ad un prezzo onesto, ma la terza è pieno. Quindi pensavo di spostarmi verso monticello per la terza notte che come hai detto te è più comoda per the needles, così come per mesa Verde.

Thanks so much

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

come deice nabo la zona di the needles conviene visitarla lasciando moab quando scendi verso sud, devi fare una bella deviazione e tenere presente che per godervi al meglio il parco occorre fare delle belle passeggiate, considera che è anche piuttosto caldo come posto. se poi avete un 4x4 ma ne serve uno cazzuto potete fare dei bellissimi percorsi off road, a noi il ranger con il nostro patriot ce li ha sconsigliati vivamente

se vuoi puoi dare un occhio alla giornata in cui sono passato da quelle parti: viewtopic.php?f=144&t=6611&start=320#p193493

Inviato

L'idea del 4x4 mi intrigava tanto...ma più che mai vedere se esistono dei tour organizzati. Sto aspettando che l'albergo di Moab mi risponde alla cavolo di mail che ho inviato, ma sembra che domenica non lavorino perchè non rispondono alle mail : censored :: censored :: censored :: censored :: censored :: censored :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...