Ferdero Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 secondo me se il 23 è ancora dedicato a Yellowstone allora dovrete sfruttare bene il 24 per il GRand Teton...farlo solo di passaggio sarebbe un grosso peccato! per i pernotti quindi potresti fare quello del 23 all'interno del parco e il 24 comunque a Jackson o poco distante in modo da dedicare un giorno completo al Teton! se dai un occhio qui vedi gli alloggi nel parco http://www.gtlc.com/lodging/index.aspx qui invece uotradvisor viewtopic.php?f=63&t=4505 Cita
acfraine Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 d'accordo con ferdero, il 24 farei per bene il grand teton con pernotto a jackson Cita
gdankg Inviato 22 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2013 GRazie ragazzi, in effetti l'idea di trascorrere un giorno al Grnad Teton c'era già.....ciò che "mi preoccupa" è, soprattutto, come spendere i giorni tra Jackson e Moab e tra Moab e The Wave ( o north rym)....che consigli avete in proposito? Cita
luisa53 Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Noi siamo andati da Jackson a Salt Lake City facendo la Pioneer Scenic Byway e fermandoci all'Antelope Island. Questa giornata che ci sembrava di puro trasferimento si è invece rivelata molto piacevole. Questo è il link della pagina del mio diario: viewtopic.php?f=149&t=11332&start=60#p443239. A noi è piaciuta anche SLC. Per la strada fra SLC e Moab non posso aiutarti perché siamo stati a Moab in un viaggio precedente nei parchi del sud-ovest. Cita
gdankg Inviato 23 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2013 grazie luisa!!!! qualcuno ci consiglia per il tratto che va da SLC e Moab? Cita
acfraine Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Inviato 24 Maggio 2013 io farei la mattinata di puro trasferimento e cercherei di arrivre il prima possibile a moab dove c'è davvero tanto da fare tra canyonlands, deadhorse point, arches, ut 128, volendo potash road e shafer trail Cita
luisa53 Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Inviato 24 Maggio 2013 Oppure potreste fermarvi la mattina a Salt Lake City e arrivare a Moab verso sera, dato che mi pare di aver capito che vi fermerete tre notti e quindi avrete due giorni pieni per fare le cose che ha proposto acfraine. Cita
sara80 Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Inviato 24 Maggio 2013 io ti consiglio di fare una tirata (non c'è molto da vedere per strada) se no appena sopra Salt lake (all'atezza di Syracuse) c'è l'antelope Island che è un parco statale collegato da un istmo, e si trovano animali e bei paesaggi ci si può passare un paio d'ore se non vuoi fare giri a piedi Cita
gdankg Inviato 24 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2013 Quindi alla fine consigliate di tirare avanti e cercare di arrivare il prima possibile a moab...meglio più giorni a moab che lungo lo strada. Peccato che ci sia tanta distanza tra i due paesi Cita
gdankg Inviato 25 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2013 Ragazzi un ulteriore consiglio....quanti giorni dedicare a Canyonlads? In realtà avevamo pensato di ultimare l'itinerario in questo modo: 20-21-22 Yellowstone (già prenotate 3 notti al Lake Lodge) 23/9 Yellowstone-Jacskon 24/9 Grand Teton con pernottamento ad Idaho Falls o Pocatello (sempre se non abbiate altro da consigliare) 25/9 Trasferimento verso green river passando per l'Antelope Island(tappa di trasferimento con notte a Green River) 26/9 Green river (possibilmente con rafting alla mattina) e poi MOAB 27/9 Arches 28/9 Canyonlands 29/9 Canyonlands - Page (qui ci sarebbe qualche dubbio: conviene spendere un altro giorno o mezza giornata per canyonlands oppure converrebbe vedere altro, spostandosi poi verso page?) 30/9 The wave (forse) in alternativa North Rim.... Cosa ne dite???? Grazie mille....... Cita
nabo Inviato 26 Maggio 2013 Segnala Inviato 26 Maggio 2013 Se per Canyonlands intendi solo Island in the Sky, basta poco più di mezza giornata. Se intendi visitare per bene la zona di The Needles devi prevedere almeno un giorno e molte ore di passeggiata. Cita
gdankg Inviato 26 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2013 Ma intendi un giorno solo per the needles o per tutto? [ Post made via Android ] Cita
nabo Inviato 26 Maggio 2013 Segnala Inviato 26 Maggio 2013 Un giorno solo per the Needles, anche perché per passare dalla zona di Island in the Sky a the Needles ci vogliono almeno 2 ore di auto. Cita
gdankg Inviato 26 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2013 Sì vogliamo fare entrambi. Ma per vedere the needles va bene restare a Moab (come pernotto) o conviene spostarci? [ Post made via Android ] Cita
nabo Inviato 26 Maggio 2013 Segnala Inviato 26 Maggio 2013 Per the Needles è più comodo Monticello Cita
gdankg Inviato 26 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2013 Speravo in questa risposta! Il week end che abbiamo scelto per arrivare a Moab è ricco di eventi e tutti gli alberghi che stiamo contattando ci danno sempre la stessa risposta: avete scelto un week end molto pieno. Quindi o sono pieni, o hanno prezzi esagerati. Ho trovato un albergo centrale a Moab per 2 notti ad un prezzo onesto, ma la terza è pieno. Quindi pensavo di spostarmi verso monticello per la terza notte che come hai detto te è più comoda per the needles, così come per mesa Verde. Thanks so much [ Post made via Android ] Cita
luisa53 Inviato 26 Maggio 2013 Segnala Inviato 26 Maggio 2013 Se non trovi posto neanche a Monticello secondo me puoi arrivare a Cortez (c'è circa un'ora di strada in più). Cita
gdankg Inviato 26 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2013 No a Monticello c'è posto... Almeno quello!!! [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 come deice nabo la zona di the needles conviene visitarla lasciando moab quando scendi verso sud, devi fare una bella deviazione e tenere presente che per godervi al meglio il parco occorre fare delle belle passeggiate, considera che è anche piuttosto caldo come posto. se poi avete un 4x4 ma ne serve uno cazzuto potete fare dei bellissimi percorsi off road, a noi il ranger con il nostro patriot ce li ha sconsigliati vivamente se vuoi puoi dare un occhio alla giornata in cui sono passato da quelle parti: viewtopic.php?f=144&t=6611&start=320#p193493 Cita
gdankg Inviato 27 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2013 L'idea del 4x4 mi intrigava tanto...ma più che mai vedere se esistono dei tour organizzati. Sto aspettando che l'albergo di Moab mi risponde alla cavolo di mail che ho inviato, ma sembra che domenica non lavorino perchè non rispondono alle mail Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.