Vai al contenuto

East coast viaggio di nozze


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao!

Come preannunciato nel mio post di presentazione, eccomi qui a chiedervi qualche consiglio : Smile :

Sto organizzando il mio viaggio di nozze, dovremmo partire (perchè ho usato il condizionale?? devo affrontare la cosa, mi sto sposando : ahi : ) il 24-25 agosto e rientrare il 12 settembre.

Ci sono state già le prime lotte familiari, perchè a me piace la vacanza superstressante, perennemente in viaggio, mentre la mia futura sposa preferisce una vacanza tranquilla, non di relax senza far niente, ma comunque preferisce non esagerare, anche perchè praticamente non ha mai viaggiato fino ad ora.

Io sarei senza dubbio andato su NY + tour dei parchi west coast (per avere sia città che natura), ma alla fine la west coast dovrà aspettare, abbiamo raggiunto l'accordo NY+qualcosa nella east coast e qualche giorno ad Aruba (o qualcosa di simile, consigli ben accetti).

Quindi arriviamo alle domande:

Escludendo i 2 giorni di viaggio di andata e ritorno, avremmo 17 giorni a disposizione. Dopo aver letto un po' di vostre guide, pensavo di fare (con macchina a noleggio): Boston e magari qualcosa nei dintorni - Niagara falls - Fallingwater (tappa intermedia) - Washington - NY, quindi Aruba. Considerando 4 giorni a NY e 4 giorni ad Aruba, secondo voi è fattibile come itinerario? E me lo consigliereste? Considerate che ho da poco iniziato a leggere questo forum quindi ancora non quali sono le cose più belle da visitare.

Domanda più "di servizio": per i voli sono in ritardo? devo sbrigarmi il prima possibile? Inoltre, ho visto tramite un sito di ricerca voli che il prezzo Milano-Boston è sui 550 euro mentre il ritorno da Aruba sui 700-800- euro. Tuttavia ho visto anche che Milano-NY andata e ritorno costa poco di più del viaggio di sola andata... :???: forse mi conviene fare andata e ritorno da NY e poi un'andata e ritorno ad Aruba dagli USA? Datemi qualche dritta al riguardo pls, perchè sto diventando scemo appresso a sti siti di voli..........

Grazie 1000 comunque per le vostre incredibilmente utili guide!!! ;)

Inviato

cominciamo con i voli...

cerca l'opzione multicity o destinazioni multiple... ce l'ha sicuramente Orbitz, kayak, cheaptickets... non ti consiglio di prendere voli separati soprattutto se il secondo volo è lo stesso giorno del primo.

Sinceramente...

ad Aruba ci resterei almeno 6 notti... stesso periodo per NY, non di meno...

con i giorni restanti Washington e Philadelphia...

Oppure elimini il mare e ci metti tutto quello che hai scritto

Inviato

Speravo proprio in una tua risposta, perchè mi sono basato tantissimo sui tuoi post e sulle tue guide (pensa che proprio stasera mi sono ritagliato un po' di tempo leggermele per bene tutte).

E... purtroppo mi hai dato la risposta che pensavo mi avresti dato. Dico purtroppo perchè a me piace tantissimo il viaggio in sè, il tragitto in auto per intenderci, guardare intorno, se possibile fare anche qualche deviazione improvvisata... Mentre per la soluzione NY-Phil-Wash non so nemmeno se valga la pena noleggiare la macchina... tu che dici?

Il mare non si elimina, lei ci tiene tanto e non mi va di toglierglielo proprio al viaggio di nozze... a questo punto preferisco tornarci poi e fare un bel tour della west coast come si deve.

Ah a proposito, le Niagara falls però non si eliminano! Piuttosto la gita in giornata con l'aereo, ma le vogliamo vedere, anche perchè ci piace la natura e non vorremmo guardare solo città.

Comunque ora finisco di leggere le tue guide e poi cerco di tirar giù un programma di viaggio...

Grazie per il tuo aiuto cmq ;)

Inviato

Proviamo a mettere giù un programma di viaggio...

24 Ita . NY

25 NY

26 NY

27 NY

28 NY

29 NY

30 NY - ritiro auto - Finger Lakes - Niagara

31 Niagara

1 Niagara - Verso Boston

2 Arrivo a Boston

3 Boston

4 Boston - Gloucester (whale watching) - Salem

5 Salem - Cape Cod

6 Cape cod

7 Cape cod - NY

8 NY - Aruba

9 Aruba

10 Aruba

11 Aruba

12 Aruba - ita

a me non piace però...

e considera che non ho messo per niente Washington e Philadelphia... ti ci vorrebbero almeno altri 4 giorni.

Capisco il tuo punto di vista... ma se ti piace la natura, devi puntare a nord, verso il new england e il maine ed eliminare aruba... allora ti divertiresti a guidare e a far scorrere la strada...

Inviato

Altrimenti valuta un volo interno da New York per Niagara e poi noleggi l'auto a Buffalo per l'OTR.. guadagneresti forse un giorno in più a scapito del drop off. : Wink :

Dipende molto anche da quanto volete spendere.

Io personalmente come primo viaggio lascerei la parte del Maine a un altro viaggio (tipo insieme al Quebec) e farei il giro classico con le città e la Amish County.

Inviato

Grazie a tutti ragazzi! E scusatemi, ma approfitto ancora della vostra gentilezza perchè ho paura che le tariffe dei voli si alzino di improvviso e voglio definire tutto al più presto (quanto tempo prima si alzano di solito?).

Allora, sulla base delle vostre risposte ho pensato che in effetti forse non vale la pena fare le cose approssimativamente e male pur di farle per forza, a questo punto meglio "conservarsi" certi luoghi per un viaggio il cui target sia proprio "natura e far scorrere la strada" (panda hai usato l'espressione perfetta ;) ).

Però ho provato a buttar giù un itinerario classico NY-Phil-Wash ma non ne vengo a capo perchè non capisco:

1. secondo voi a questo punto alle Niagara falls conviene andarci in aereo, pernottare e tornare sempre in aereo? In questo caso non conviene poi andare direttamente a Phil in aereo?

2. l'auto a noleggio quindi non conviene proprio? proprio 0 on the road? :( Un'"assaggio" di OTR non mi dispiacerebbe comunque farlo, anche per far avvicinare la mia ragazza a questa concezione di vacanza, per lei sconosciuta; quindi l'idea di yalen non mi dispiace, ma una volta presa l'auto a buffalo dovrei tornare in auto a Phil e poi proseguire per Wash? Ne vale davvero la pena?

Sorry ma ora sono più confuso di prima.... : ahi :

Inviato

24 Ita . NY

25 NY

26 NY

27 NY

28 NY

29 NY

30 NY - ritiro auto - Finger Lakes - Niagara

31 Niagara

1 Niagara - Pittsburgh

2 Pittsburgh - Fallingwater - Washington

3 Washington

4 Washington

5 Washington - Philadelphia

6 Philadelphia

7 Philadelphia- NY

8 NY - Aruba

9 Aruba

10 Aruba

11 Aruba

12 Aruba - ita

Così è tutto On the road.. ma ho lasciato da parte Boston che è più indicato per in viaggio a parte nel nord-est : Wink :

Se due notti a Philadelphia fossero eccessive.. ne levi una e ne metti una a New York o ad Aruba a seconda delle preferenze. : Wink :

Inviato

Grazie yalen, mi sei stato davvero di aiuto. Avevo pensato ad un itinerario simile, ma non sapevo cosa visitare tra Niagara e Washington. Comunque a questo punto toglierei una notte a Phil per aggiungerla ad Aruba.

Per il resto il tuo itinerario mi è piaciuto molto, tanto che credo che almeno per il momento sia quello definitivo. Stavo guardando un po' gli aerei e per fortuna panda mi ha dato il suggerimento dei multitratta... Insomma con un paio di consigli mi avete svoltato l'organizzazione :D

Un dubbio sul viaggio aruba-ny-ita: ma facendo scalo a NY, bisogna rifare pratiche in aeroporto? Perchè la soluzione trovata prevede un gap di circa 1 ora tra un volo e l'altro, secondo voi è sufficiente? (mai fatto scali con gli aerei)

Inviato

L'itinerario di yalen86 è ottimo, anche io toglierei una notte a Philly per aggiungerne una ad Aruba :) Quando la tua futura moglie avrà apprezzato la parte OTR, la convincerai ad un tour del New England, cosi potrai aggiungere Boston e magari il Canada in un viaggio futuro.... And yes, 1 ora di scalo è decisamente troppo poco, considerando che devi sdoganare il bagaglio e fare il drop.... direi sulle 3 ore safe-side. : Smile :

Inviato

Ok grazie. Ma questa storia dei bagagli succede solo per gli scali negli USA? Voglio dire, se per il volo da NY a Milano faccio scalo a Parigi, 2h bastano? i bagagli vengono portati da loro da un aereo all'altro o anche lì ci sono sbattimenti vari da fare?

E poi un'ultima domanda (scusate se vi tartasso, sono newbie dei voli a lunga distanza): ho trovato tramite lastminute una buona soluzione con Delta. Il multitratta MIL-NY, NY-Aruba, Aruba-MIL mi viene ad un prezzo davvero conveniente, anche troppo rispetto a quando stavo cercando i voli singoli... com'è possibile? C'è qualche controindicazione da sapere?

Ditemi voi, posso acquistare tranquillamente? Perchè se sì lo prendo al volo, non vorrei che poi scompaia...

Ah, e conviene acquistare direttamente dal sito della Delta o è lo stesso anche tramite lastminute?

p.s.:

Quando la tua futura moglie avrà apprezzato la parte OTR, la convincerai ad un tour del New England, cosi potrai aggiungere Boston e magari il Canada in un viaggio futuro....

E' proprio il ragionamento che ho fatto anch'io : Thumbup :. Anche perchè "forzarla" ora ad un viaggio massacrante, dopo il casino del matrimonio (che stiamo organizzando a distanza dato che siamo di Bari ma viviamo a Milano), forse otterrebbe il risultato opposto....

Cmq l'anno prox ci tornerò sicuramente, c'è anche la west coast che mi attende, non posso mica lasciarla lì!! : Chessygrin :

Inviato
Ok grazie. Ma questa storia dei bagagli succede solo per gli scali negli USA? Voglio dire, se per il volo da NY a Milano faccio scalo a Parigi, 2h bastano? i bagagli vengono portati da loro da un aereo all'altro o anche lì ci sono sbattimenti vari da fare?

Facendo scalo in Europa i bagagli vengono gestiti dalla compagnia aerea (fatto salvo che tu non cambi completamente alleanza del tipo NY-CDG con Air France e poi Parigi-MILANO con un altra compagnia tipo Easyjet.... quindi niente sbattimenti : Wink : ma tieni conto che nei grandi hub con logistica molto orizzontale tipo Charles De Gaulle, 2 ore sono il giusto. Zurigo e Francoforte idem (anche 1.5 ore a Zurigo)...

E poi un'ultima domanda (scusate se vi tartasso, sono newbie dei voli a lunga distanza): ho trovato tramite lastminute una buona soluzione con Delta. Il multitratta MIL-NY, NY-Aruba, Aruba-MIL mi viene ad un prezzo davvero conveniente, anche troppo rispetto a quando stavo cercando i voli singoli... com'è possibile? C'è qualche controindicazione da sapere?

Ditemi voi, posso acquistare tranquillamente? Perchè se sì lo prendo al volo, non vorrei che poi scompaia...

Ah, e conviene acquistare direttamente dal sito della Delta o è lo stesso anche tramite lastminute?

Se il prezzo è lo stesso, tanto vale prenotare dal sito della compagnia, si possono cosi avere servizi interessanti come SMS in caso di variazioni, etc..... sul prezzo non saprei... dacci qualche dettaglio : Smile :

Inviato
viene poco più di 750 a testa tutto l'itinerario... anche se non ho capito se poi il prezzo del bagaglio è a parte

Se hai visto sul sito di Delta, dubito che il bagaglio in stiva sia a parte. Se fai una simulazione, prima del checkout dovrebbe cmq essere riepilogato come dettaglio.....

Inviato

Beh questa è una scelta che devi fare tu.... se preferite "bilanciare" meglio città e mare, facendo 5 giorni ad Aruba, necessariamente dovrete sacrificare qualcosa che appare ovvio essere Philly : Wink : Non sacrificherei WDC

  • 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi,

ormai ci siamo.. il viaggio di nozze si avvicina! Ho prenotato tutto: aerei, alberghi, macchina a noleggio.. ed in più ho comprato anche il biglietto per la visita sulla corona della statua della libertà e per la visita alla casa sulla cascata. Devo solo trovare il tempo (mica facile!) per pianificare un po' i 5-6gg a NY, non vorrei che partendo senza sapere cosa andare a vedere perdiamo tempo inutilmente.

Volevo chiedervi qualche ultimo consiglio:

1. c'è altro che conviene prenotare/comprare prima?

2. per gli alberghi è preferibile portarsi la stampa delle prenotazioni in inglese? Ho chiamato il sito che ho utilizzato per prenotare i vari alberghi e mi hanno detto che non c'è bisogno di portare nulla, ma preferisco chiedere a voi. E per l'auto a noleggio?

3. nel caso non abbia tempo di pianificare i giorni a NY (abito a Milano, mi sposo a Bari il 22 e scenderò domani mattina, quindi questi giorni sarò un po' indaffarato con gli ultimi preparativi che non si possono fare a 1000km di distanza), mi direste cosa proprio NON si può perdere della grande mela?

Quando tornerò proverò anch'io a fare un "report" del mio viaggio, non si sa mai torni utile a qualcuno.. anche se non so quanto possa esserlo, paragonato alle guide di tanti esperti presenti qui sul forum :)

Inviato

con quale sito hai prenotato? normalmente cmq è vero che ti chiedono solo il documento d'identità, ma avere un cartaceo della prenotazione male non fa.

io viaggio sempre con un plico da kg pieno di prenotazioni.

PEr NYC devi assolutamente programmarti le giornate, io consiglio blocchi di mezze giornate da poter eventualmente spostare in caso il tempo non fosse bello.

imperdibile è o il Top of the Rock o l'Empire. poi per come organizzarti le giornate dipende dai vs interessi.. se vi interessano i musei, se camminate tant ecc ecc.. :???:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...