Vai al contenuto

Il mio (primo) WEST


BETTER

Messaggi raccomandati

ragazzi sono quasi alla fine dell'itinerario!quasi l'ultima fatica... : Smile :

ho già pianificato il bryce dopo lake powell, quindi un paio di notti a Vegas poi partenza direzione death valley. da qui il programma dovrebbe essere questo:

Dante's View, Zabriskie Point, Golden Canyon (trail), Badwater, devil's golf course, Artist Drive per il tramonto. notte al furnace creek ranch (già prenotata).

giorno seguente: sand dunes, stovepipe wells, mosaic canyon (trail se non ci sono 100° sennò amen) e poi via direzione lee vining dove passerò la notte (anche qui già prenotato)

fin qui è la parte che più mi convince (a ragione??? : Eeek : ), ora viene la parte che non so ancora bene come organizzare:

da lee vining prendo tioga pass ed entro nello yosemite dove passerò l'intera giornata, pernotterò (non ho ancora prenotato) e voglio passare anche metà abbondante della giornata successiva, per poi partire in direzione San Fr.

come posso organizzare lo yosemite?è fattibile Yosemite Falls, Vernal Falls e le Bridalveil Falls per essere al tramonto al glacier?

il giorno successivo vorrei passare per mariposa grove uscendo direzione frisco.

voi che siete già stati, come organizzereste lo yosemite in queste 2 giornate(scarse)?attendo i vs consigli che sono stati fin qui utilissimi!!! :clap:

fatemi sapere!grazie 1000!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parti la mattina da Las Vegas la Death Valley la puoi fare anche tutta nel giorno in cui arrivi e riparti presto anche la mattina dopo lasciandola nelle ore più calde (Dante's View io ti consiglio di tenerlo per le ore più calde visto che è il punto più alto e di conseguenza più fresco di questa zona della Death...)!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Max.

e per le 2 giornate nello yosemite, che mi consigli?ho fatto buone scelte o c'è qualcosa di meglio che andrebbe invece considerato?quali trail mi consigli? mi apsetto molto dallo yosemite e non vorrei perdere qualche must...se è il caso anche a costo di sacrificare un giorno in più togliendolo dall'ultima settimana di viaggio che avrei riservato (al momento) per la west cost californiana

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho letto molti thread di quella sezione (ma anche vari diari di viaggio), e grazie alle preziose testimonianze dei viaggiatori del forum mi sono fatto un'idea dei must dello yosemite (sono quelli che leggi poco sopra).

ovviamente chi ha vissuto in prima persona l'esperienza nello yosemite spero possa darmi un contributo ulteriore, indicandomi magari se un trail/point view è preferibile ad un altro (tra quelli che ho scelto io).

qualche consiglio per esperienza diretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do un consiglio... invece che chiedere di darti consigli a tabula rasa, prova a crearti tu le tue idee chiedendo: "è meglio questo perchè vedo il verde o quell'altro perchè vedo il blu?" (ovviamente sono domande "ad minchiam" usate solo per esempio), vedrai che chi ti può aiutare ti riesce a dare dritte più mirate!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio, come sempre, del consiglio. Yosemite Falls, Vernal Falls, Bridalveil Falls, glacier point, mariposa grove sono il risultato della selezione che il mio personalissimo gusto ha prodotto dopo aver elaborato (anche, ma non solo) le recensioni dello yosemite su questo forum...sono il mio "verde" e il mio "blu".

il contributo che cercavo (e, per carità, non pretendevo) era una cosa del tipo..."guarda che yosemite falls, piuttosto che vernal falls, a giugno sono asciutte, vai a piuttosto a...boh!", oppure una cosa del tipo..."guarda che hai dimenticato...boh!...è un must nello yosemite, devi farlo!"

chi c'è stato magari fa meno fatica di uno che legge recensioni e guarda foto a capire ciò cui non si può proprio rinunciare quando si visita un determinato luogo, anche al di là del gusto personale.

se qualcuno che è stato in questi luoghi si sente di dare un contributo va bene, altrimenti va bene lo stesso : Chessygrin : sono comunque grato a tutti coloro che rendono questo forum una bella comunità con la quale condividere le proprie esperienze

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 64 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...