Vai al contenuto

West on the road 13-27 luglio 2013


poeta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,un mesetto fa mi sono iscritto a questo forum ma, purtroppo, fino ad ieri non ho avuto il tempo per leggere le tante testimonianze riportate da gente più esperta di me e che sicuramente mi avrebbero fatto programmare il nostro viaggio di nozze con più anticipo e criterio....ma tant'è,quindi con il vostro aiuto vorrei porre rimedio al più presto!!!

Al momento ho prenotato i voli di andata e ritorno,l'hotel a San Francisco e l'ultima notte a Los Angeles...

Quindi,ricapitolando i punti fermi sono:

-13 luglio: partenza Roma-San Francisco(arrivo in serata del 13)

-13-16 luglio: hotel prenotato a San Francisco

-16 luglio: affitto prenotato di Ford Mustang cabrio

-26 luglio: hotel prenotato a Los Angeles

-27 luglio: riconsegna auto e ritorno Los Angeles-Roma(28 luglio arrivo a Roma)

Nella mia totale inesperienza pensavo di fare il giro dei parchi senza programmare e prenotare altro ma decidere giorno per giorno il percorso e l'alloggio....poi ho iniziato a leggere questo forum e mi sono reso conto che, "probabilmente",prenotando gli hotels nelle città e tralasciando di programmare un percorso per assicurarmi anche gli alloggi nei pressi dei parchi, stavo sbagliando qualcosina.... : ahi :: ahi :

Mi sono messo quindi ,da questa mattina, a guardare i vari tours già testati da molti di voi ed ho pensato che il seguente potrebbe fare al caso mio:

-13 lug: Roma-San Francisco

-14 lug: San Francisco

-15 lug: San Francisco

-16 lug: San Francisco-Yosemite

-17 lug: Yosemite-Lee Vining

-18 lug: Lee Vining-Death Valley

-19 lug: Death Valley-Las Vegas

-20 lug: Las Vegas

-21 lug: Las Vegas-Zion-Bryce

-22 lug: Bryce-Page

-23 lug: Page-Monument

-24 lug: Monument-Grand Canyon

-25 lug: Grand Canyon-Kingman

-26 lug: Kingman-Los Angeles

-27 lug: Los Angeles-Roma

Il massimo sarebbe fare anche un giorno di mare(magari a san diego) ma penso di aver capito che,considerando i giorni a disposizione, è praticamente impossibile....

Aspetto con trepidazione i vostri pareri e consigli in riferimento sia al percorso sia alle soste da dover prenotare il prima possibile...

Grazieeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

L'itinerario è un classico ultra-testato, vai tranquillo! Però, dici bene, un giorno di mare (meno che mai a San Diego, che meriterebbe almeno due giorni pieni senza mare) proprio non ci sta, ma non è una gran perdita! : hands :

Gli alloggi nei parchi dovresti prenotarli... ieri! : Chessygrin :

Io fossi in te mi affretterei a prenotarli tutti (tranne Las Vegas, lì puoi fare con calma), per molti - Monument su tutti - rischi di essere in spaventoso ritardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

: lolroll :: lolroll : perfetto,come temevo!!!!Allora vado di corsa a dormire e domani pomeriggio caccio dal garage la mia vecchia macchina per il trasporto spazio-temporale e cerco di risolvere il problema!!!!!

Spero di tornare sano e salvo,se non vi aggiorno entro due giorni sapete il motivo..... : wuuuup :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io faró lo stesso itinerario ad agosto e posso dirti che gli alberghi li ho prenotati a fine gennaio e già ho avuto problemi con i parchi.....( tutto questo te lo dico non per scoraggiarti. :) .... )

Invece di lee vining ho prenotato a bridgeport....prendilo in considerazione nel caso dovresti trovare tutto occupato e poi è più vicino a bodie se ti va di farci un salto....

[ Post made via iPad ] iPad.png

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi a distanza di pochi minuti, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui,il primo viaggio nel passato per prenotare gli alloggi nei pressi dei parchi è andato a buon fine : Yahooo :

oggi pomeriggio sono riuscito a superare, probabilmente, l'ostacolo più difficile dovuto al ritardo con cui mi sto muovendo, prenotando una "2 Queen Beds With Premium View" per il 23 luglio presso il "The View" nella Monument Valley alla modica cifra di 247,47 dollari(192 euro).....in fondo ci si sposa una volta sola, almeno spero : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Grazie per il consiglio di Bridgeport, lo terrò in considerazione...

Fermo restando che ho capito di dover fare in fretta in riferimento a tutte le tappe, su quale mi consigliate di concentrarmi nella giornata di domani, visto che il tempo giornaliero per dedicarmi alla programmazione di questo sogno è abbastanza limitato???

Grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti dico di prenotare prima possibile yosemite. trovare posti non lontanissimi e non a prezzi inaccettabili è difficile.

io ho prenotato a fish camp, subito a sud del parco, al narrow gauge inn su consiglio di Frafra. ho pagato più della monument praticamente, ma era anche domenica e i prezzi erano più alti (che fortuna eh?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie per gli utilissimi consigli, ne terrò certamente conto a partire da domani!!! Purtroppo oggi non ho avuto un istante libero e non sono riuscito a fare passi in avanti ed ora non riesco a tenere gli occhi aperti ma da domani si riparte!!!

Per malvyn: purtroppo non lo so perché della mustang cabrio, insieme al volo ed alle assicurazioni, si è occupata l'agenzia (per favore non vomitate ahahaha) con la quale ho fatto la lista di nozze!!Al resto ci sto pensando io; in realtà devo dire che io ho dato loro una graduatoria delle mie preferenze mettendo al primo posto la dodge challenger cabrio, poi la mustang cabrio ed infine la camaro cabrio ma in agenzia mi hanno detto che non mi possono dare la certezza di quale auto mi sarà consegnata ma mi possono garantire che l'auto sarà una di quelle appartenenti alla categoria "fun collection" e che probabilmente sarà la mustang cabrio perché è quella più diffusa in questa categoria di auto tra i noleggiatori!!!

Domani spero di aggiornarvi con notizie positive riguardo le prenotazioni..... notteeee

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la Charger cabrio è quasi impossibile da trovare per un giro lungo perchè la affittano solo in determinati Rental Cars da spacconi (tipo Las Vegas) e costa una fucilata (e non credo la diano per più di un giorno o due...); la Camaro è abbastanza comune e costa di più della Mustang (o almeno così era l'anno scorso) quindi credo che ti divertirai su una Mustang o su una Sebring (quella che normalmente le agenzie danno come "similar" nella categoria della Mustang).

Praticamente, però, hai fatto fare all'agenzia tutto quello su cui avresti potuto riservare (gli alberghi quelli sono e quelli sono i loro prezzi), facendoli abbastanza contenti, ma se era la lista nozze buon per te (o almeno spero)!

Assicurati in agenzia che l'assicurazione che ti han fatto ti copra anche ad altezze elevate visto che fai anche parchi di montagna...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è così ma purtroppo sono andato in agenzia per la lista di nozze prima di scoprire questo forum altrimenti, di sicuro, mi sarei mosso in maniera diversa.....

In riferimento all'auto ( la mia preferenza è riferita alla challenger e non alla charge ma penso che il tuo discorso valga anche per questa), l'ipotesi Sebring è quella che vorrei assolutamente evitare ma poi, forse, pensandoci bene non è tanto l'auto bensì il viaggio a fare la differenza (certo, a bordo di una challenger avrei un'espressione sorridente anche durante il sonno : Chessygrin : )

Per quanto riguarda l'assicurazione, mi hanno detto che e' quella più completa che ci possa essere ma una domandina specifica gliela farò a breve!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto fare all'agenzia tutto quello su cui avresti potuto risparmiare

Scusa l'errore, mi corrreggo qua per il messaggio sopra!

Per quanto riguarda l'auto, la Challenger è più dura ancora da trovare per i nolegggi lunghi, ma se vuoi scorrazzare una giornata per Las Vegas ti puoi divertire lo stesso, ne trovi di tutti i tipi in appositi noleggi... ti posso comunque dire che far rombare la Charger ha comunque il ssuo perchè e vai a spendere anche di meno, ma ovvio quelli son gusti, io non ho preso la Camaro gli ultimi due giorni perchè ha il bagagliaio troppo piccolo ed io avevo un bagaglio abbastanza ingombrante a fine viaggio.

Per l'assicurazione chiedi lo stesso, anche se è la più completa non è detto che sia la migliore per le tue esigenze!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica agenzia che garantisce il noleggio di un determinato modello è la Hertz, e il fatto che ti abbiano detto che ti ha daranno un auto della "Fun collection" lo conferma. Però non dimenticare due cose:

- la "Fun collection" negli USA non esiste più da almeno un paio d'anni : Chessygrin :https://www.hertz.com/rentacar/vehicleguide/index.jsp?targetPage=vehicleGuideHomeView.jsp&countryCode=US&category=Auto ;

- visto che la Hertz garantisce (facendosi pagare bene) il modello scelto, l'agenzia deve garantirlo a te! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...