Vai al contenuto

Anello S.Francisco-Vancouver

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, stiamo pianificando un bel giretto per quest'estate, arrivo a San Francisco o Vancouver e tratto di costa all'andata ed entroterra al ritorno, qualcuno ha dei posti, a parte i parchi, da consigliare???

Avete consigli??

Mi sapete dire se noleggiando l'auto a Vancouver (enoleggioauto) oltre a costare circa 20/30% in piu' che in america l'assicurazione mi paga nel caso di incidenti negli USA??

Chi di voi conosce in questo lungo percorso un bell'outlet, tipo Kittery nel Maine???

Avete delle compagnie per il noleggio da consigliare, visto che i prezzi stanno salendo di molto negli ultimi anni, per 18 giorni da Vancouverr vogliono 710€ e da SF 530€???

Grazie a tutti gli esperti sin da ora.

: Thumbup :

Inviato

Beh allora ti conviene noleggiarla a San Franisco...tra l'altro ora nn ricordo se sia possibile dal Canada andare in Usa con una macchina noleggiata...per l'itineario 18 giorni per quel tratto sono decisamente pochi!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Concordo, sono abbastanza pochi.Forse ti conviene fare un one way da seattle a san francisco, passando una gironata a vancouver se proprio ci tieni, ma cosi perderesti una giornata per fare avanti e indietro...

Comunque da visitare sicuramente la costa oregon, oltre che il parco dell'olympic. Puoi dare uno sguardo ai diari di targheauto, di sara80, di acfraine e di nabo per prendere qualche spunto.

Per il noleggio, anche io mi informai dato che i prezzi dei voli erano piu economici su vancouver ma alla fine il noleggio è piu costoso e non conviene.

Inviato

per entrare in USA non ci sono problemi, piuttosto come ti hanno detto 18 giorni non sono tantissimi per fare andata e ritorno dalla stessa città

in ogni caso il tuo itinerario quale sarebbe?

Inviato
per entrare in USA non ci sono problemi, piuttosto come ti hanno detto 18 giorni non sono tantissimi per fare andata e ritorno dalla stessa città

in ogni caso il tuo itinerario quale sarebbe?

PArtenza da S.Francisco, fare costa fino a Vancouver e poi tornare indietro fino a S.Francisco entroterra, come ho scritto nella presentazione.

Inviato

Il doppio dei giorni no, qualche giorno in più si, altrimenti devi fare un po' di corsa o alcune zone lungo la costa o i giorni in città. Con 18gg a disposizione secondo me potresti arrivare al massimo fino a Seattle per fare le cose con il giusto tempo.

Inviato

Il giro effettivamente e' un po' lunghetto per i giorni a disposizione... Potreste ewventualmente fare un giro ad anello partendo da SF, fare una parte di costa verso nord e poi riscendere a SF dall'interno dell'oregon. Comunque dai un occhio ai diari che ti ha indicato kurt in modo da farti un'idea e poi facci sapere quali sono le cose che volete assolutamente vedere ;)

[ Post made via BlackBerry ] BlackBerry.png

Inviato
confermo che probabilmente ci vorrebbe il doppio dei giorni a disposizione per fare questo itinerario!

Il doppio dei giorni????

Scusate ma non credo che nessuno o nessuna possa avere 36 giorni di Ferie e soprattutto mi sembrano un pochino tanti visto che con quei giorni direi di riuscire a vedere bene l'Australia o una buona parte di questa, ho calcolato circa 4000/4500km facendo l'anello, chiaramente non staremo 10 giorni a San Francisco, l'abbiamo gia' vista, partirermo solo a san francisco e ci fermeremo 2 giorni a Seattle 1/2 a Portland e 1/2 a Vancouver, per il resto parchi e paesaggi...

Qualcuno di voi lo ha gia' fatto questo giro???

4000km/36 giorni sono circa 111 km al giorno.

mi sembra un pochino tanto esagerato, secondo me sarebbe ideale fare 20 giorni ma avendo 18 giorni ci si deve adattare.

Ormai sono anni che giriamo l'America in macchina, abbiamo sempre fatto 5000/6000 km a viaggio e questo ci sembrava che fosse anche abbastanza facile come itinerario ma ci sono molti parchi bellissimi al contrario di come si possa pensare.

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi a distanza di pochi minuti, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione : Wink :

Inviato

il problema è che se non vuoi fare 111 km ne devi fare di più per stare al passo con i tempi e questo si traduce con "la maggior parte del tempo con il deretano che prende sempre più la forma della poltroncina della macchina e meno cose viste".

Io avrei fatto un One Way.. in modo da vedere più cose e in modo più rilassato e non freneticamente come fanno i giapponesi o le famose agenzie "3° giorno: Las - Vegas - Bryce Canyon - Page - Monument Valley". : Wink :

Inviato

1/2 giorno a vancouver mi sembra davvero poco, ci visiti solo il parco di capilano con meza giornata, ci vorrebbero due giorni

se sf non a visiti considera una giornata per point reyes e muir woods poi 5-6 giorni vannno via sulla costa fino a washington, qui almeno due pernotti all'olympic np devi metterli, un paio a seattle ed un paio a vancouver, portland puoi anche saltarla del tutto, poi come pensi di scendere per l'interno? fai il columbia river gorge? crater lake, lassen volcanic, lake tahoe?

Inviato
il problema è che se non vuoi fare 111 km ne devi fare di più per stare al passo con i tempi e questo si traduce con "la maggior parte del tempo con il deretano che prende sempre più la forma della poltroncina della macchina e meno cose viste".

Io avrei fatto un One Way.. in modo da vedere più cose e in modo più rilassato e non freneticamente come fanno i giapponesi o le famose agenzie "3° giorno: Las - Vegas - Bryce Canyon - Page - Monument Valley".  : Wink :

Scusa ma tu quanto tempo sei stato via per vedere queste zone, California del Nord, Oregon Whashington??

Inviato
1/2 giorno a vancouver mi sembra davvero poco, ci visiti solo il parco di capilano con meza giornata, ci vorrebbero due giorni

se sf non a visiti considera una giornata per point reyes e muir woods poi 5-6 giorni vannno via sulla costa fino a washington, qui almeno due pernotti all'olympic np devi metterli, un paio a seattle ed un paio a vancouver, portland puoi anche saltarla del tutto, poi come pensi di scendere per l'interno? fai il columbia river gorge? crater lake, lassen volcanic, lake tahoe?

io intendevo, 1 o 2 giorni non mezza giornata.

Inviato

ah perfetto quindi come ti dicevo io, 2 giorni a vancouver e 2 a seattle, considerando 5-6 sulla costa e due all'olympic siamo ad una dozzina. poi ci sarebbe il ritorno, come pensi di strutturarlo

ti lino anche un giro molto simile al tuo: viewtopic.php?f=11&t=11084

qui c'è Sf che tu non faresti cosi come credo sequoia e yosemite però manca tutta la zona di washington

come ti dicevo secondo me qualhe giorno in piu dovresti averlo

Inviato

Ciao

io inizialmente pensavo che 18gg fossero sufficienti e ti stavo scrivendo il possibile itinerario... ma arrivato fino all'Olympic mi sono accorto di non avere abbastanza giorni per tornare indietro a SF... in ogni caso, tirando il più possibile e considerando che non avresti molto tempo per fare lunghe escursioni questa potrebbe essere un'idea:

1) ITA - SF

2) SF - Eureka

3) Eureka - Bandon

4) Bandon - Yachats

5) Yachats - Astoria

6) Astoria - Forks

7) Forks - Port Angeles

8) Port Angeles - Vancouver

9) Vancouver

10) Vancouver - Seattle

11) Seattle

12) Seattle - Portland

13) Portland - Bend

14) Bend - Klamath Falls

15) Klamath Falls - San Francisco

16) SF

17) SF

18) SF - ITA

Ovviamente sarai costretto a rinunciare a diverse cose : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...